|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
01-10-2009, 12:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
SLOVENIA????? cerco info
Ciao a tutti, qualcuno conosce qualche bel itinerario in terra slovena?? Partendo sabato mattina da Trieste e rientro a Verona la domenica sera (anche tardi!!), magari con qualche bel sterratino incluso...siamo in 2 su ADV ma qualcosa riusciamo a fare!! Meno i luoghi sono affollati e più ci piacciono!! Attendiamo notizie   
Ciao e grazie
Ede&Max
|
01-10-2009, 12:28
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
01-10-2009, 21:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Buttrio (UD)
|
Ciao : io conosco piuttosto bene la zona di confine tra il Friuli e la Slovenia ma la tua domanda è veramente imbarazzante ... :-)
Proviamo : Trieste - Basovizza - SLO - Lipica - Sezana - Komen - Kostanjevica - Opatie Selo - Miren - ITA - Gorizia - Oslavia - San Floriano - SLO - Vipolze - Ceglo - Foiana - Neblo - Hevnik - Senik - Zapotok - Lig - Kambresco - Livsek Ravne - Livek - Idrsko - Kobarid -Borjana - Bereginj - ITA - Platischis - Taipana - Nimis - Attimis - Campeglio - Cividale .
---Per oggi puo' bastare --- tutto asfalto ( grezzo in molti punti ) --- prevalentemente strade molto secondarie ---
N.B. A Bereginj ho comunque beccato "almeno cinque crucchi" con la "mucca" ... come in Germania conoscessero quel valico mi è ignoto.
Saluti, Claudio.
|
|
01-10-2009, 23:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Udine_prov
|
Quote:
Originariamente inviata da redscc
Ciao : io conosco piuttosto bene la zona di confine tra il Friuli e la Slovenia ma la tua domanda è veramente imbarazzante ... :-)
Proviamo : Trieste - Basovizza - SLO - Lipica - Sezana - Komen - Kostanjevica - Opatie Selo - Miren - ITA - Gorizia - Oslavia - San Floriano - SLO - Vipolze - Ceglo - Foiana - Neblo - Hevnik - Senik - Zapotok - Lig - Kambresco - Livsek Ravne - Livek - Idrsko - Kobarid -Borjana - Bereginj - ITA - Platischis - Taipana - Nimis - Attimis - Campeglio - Cividale .
---Per oggi puo' bastare --- tutto asfalto ( grezzo in molti punti ) --- prevalentemente strade molto secondarie ---
N.B. A Bereginj ho comunque beccato "almeno cinque crucchi" con la "mucca" ... come in Germania conoscessero quel valico mi è ignoto.
Saluti, Claudio.
|
Hai ragione,i crukki, spesso te li trovi attraverso i valichi e stradine fuori dal mondo, posti che pochi conoscono, se non la gente locale,molte volte mi sono chiesto se ci sono capitati lì per caso oppure si studiano i percorsi nei minimi particolari e su carte topografiche.
Mandi
|
|
02-10-2009, 00:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Sono,in effetti,una cosmopolita... sempre in viaggio...!
|
...io e il Luigi,col nostro fido Zeus , siamo in Terra slovena in questo periodo, e la stiamo "imperversando" in lungo e in largo senza darle tregua,sia negli aspetti più civilizzati che in altri ben più reconditi e nascosti... !!!!
Se avete bisogno di consigli, o se volete incrociare un momentino le vostre ruote con le nostre,fateci sapere... Noi ci siamo.. !!!!
P.S.
...fotina-simbolo .... ( fra tutte quelle scattate negli ultimi giorni... )
NOTA DELLO STAFF: le foto ALLEGATE non sono ammesse se non nei forum tecnici.
Grazie.
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 02-10-2009 a 09:22
|
|
|
02-10-2009, 00:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Sono,in effetti,una cosmopolita... sempre in viaggio...!
|
...e qui,mentre eravamo in viaggio, ci è piaciuto, e ci siam fermati a pranzare...Molto buono, e carino anche come paesaggio ...!
NOTA DELLO STAFF: le foto ALLEGATE non sono ammesse se non nei forum tecnici.
Grazie.
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 02-10-2009 a 09:22
|
|
|
02-10-2009, 08:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Grazie a tutti per le info!!!
P.S. per RDSCC: cosa ci sarebbe di tanto imbarazzante nella mia domanda   ?? ciaoooooo
|
02-10-2009, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
|
|
02-10-2009, 23:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Buttrio (UD)
|
Ede & Max : non fraintendetemi ... è "imbarazzante" per me dover scegliere un percorso tra i moltissimi che la vicina Slovenia puo' offrire ... Bled - la zona del Mangart con una strada che ti porta ad oltre 2000 mt, La foresta di Trnovo - Cepovan con lunghi percorsi sterrati ... etc- etc - non certo la vostra, piu' che lecita, richiesta. Mandi.
|
|