Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   SLOVENIA????? cerco info (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240487)

SingleMax GS 01-10-2009 12:24

SLOVENIA????? cerco info

Ciao a tutti, qualcuno conosce qualche bel itinerario in terra slovena?? Partendo sabato mattina da Trieste e rientro a Verona la domenica sera (anche tardi!!), magari con qualche bel sterratino incluso...siamo in 2 su ADV ma qualcosa riusciamo a fare!! Meno i luoghi sono affollati e più ci piacciono!! Attendiamo notizie:!::!::!:
Ciao e grazie
Ede&Max

brontolo 01-10-2009 12:28

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=231188

redscc 01-10-2009 21:45

Ciao : io conosco piuttosto bene la zona di confine tra il Friuli e la Slovenia ma la tua domanda è veramente imbarazzante ... :-)
Proviamo : Trieste - Basovizza - SLO - Lipica - Sezana - Komen - Kostanjevica - Opatie Selo - Miren - ITA - Gorizia - Oslavia - San Floriano - SLO - Vipolze - Ceglo - Foiana - Neblo - Hevnik - Senik - Zapotok - Lig - Kambresco - Livsek Ravne - Livek - Idrsko - Kobarid -Borjana - Bereginj - ITA - Platischis - Taipana - Nimis - Attimis - Campeglio - Cividale .
---Per oggi puo' bastare --- tutto asfalto ( grezzo in molti punti ) --- prevalentemente strade molto secondarie ---
N.B. A Bereginj ho comunque beccato "almeno cinque crucchi" con la "mucca" ... come in Germania conoscessero quel valico mi è ignoto.
Saluti, Claudio.

Vik965 01-10-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviata da redscc (Messaggio 4095302)
Ciao : io conosco piuttosto bene la zona di confine tra il Friuli e la Slovenia ma la tua domanda è veramente imbarazzante ... :-)
Proviamo : Trieste - Basovizza - SLO - Lipica - Sezana - Komen - Kostanjevica - Opatie Selo - Miren - ITA - Gorizia - Oslavia - San Floriano - SLO - Vipolze - Ceglo - Foiana - Neblo - Hevnik - Senik - Zapotok - Lig - Kambresco - Livsek Ravne - Livek - Idrsko - Kobarid -Borjana - Bereginj - ITA - Platischis - Taipana - Nimis - Attimis - Campeglio - Cividale .
---Per oggi puo' bastare --- tutto asfalto ( grezzo in molti punti ) --- prevalentemente strade molto secondarie ---
N.B. A Bereginj ho comunque beccato "almeno cinque crucchi" con la "mucca" ... come in Germania conoscessero quel valico mi è ignoto.
Saluti, Claudio.

Hai ragione,i crukki, spesso te li trovi attraverso i valichi e stradine fuori dal mondo, posti che pochi conoscono, se non la gente locale,molte volte mi sono chiesto se ci sono capitati lì per caso oppure si studiano i percorsi nei minimi particolari e su carte topografiche.
Mandi

cettina 02-10-2009 00:35

...io e il Luigi,col nostro fido Zeus:eek:, siamo in Terra slovena in questo periodo, e la stiamo "imperversando" in lungo e in largo senza darle tregua,sia negli aspetti più civilizzati:D che in altri ben più reconditi e nascosti...:shock:!!!!
Se avete bisogno di consigli, o se volete incrociare un momentino le vostre ruote con le nostre,fateci sapere... Noi ci siamo..;)!!!!

P.S.

...fotina-simbolo .... ( fra tutte quelle scattate negli ultimi giorni... ) :smilebox:

NOTA DELLO STAFF: le foto ALLEGATE non sono ammesse se non nei forum tecnici.
Grazie.

cettina 02-10-2009 00:38

...e qui,mentre eravamo in viaggio, ci è piaciuto, e ci siam fermati a pranzare...Molto buono, e carino anche come paesaggio :D...!

NOTA DELLO STAFF: le foto ALLEGATE non sono ammesse se non nei forum tecnici.
Grazie.

SingleMax GS 02-10-2009 08:40

Grazie a tutti per le info!!!
P.S. per RDSCC: cosa ci sarebbe di tanto imbarazzante nella mia domanda:mad::mad:?? ciaoooooo

PIERO S 02-10-2009 09:26

X Cettina: penso di aver visto il vostro "ordegno" questa mattina in sardostrada da Trieste verso Lisert :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

X Ede&Max: diciamo che il forum è composto da tanti tipi di persone con gusti differenti che non si conoscono e che la Slovenia (come tanti altri luoghi) possono offrire veramente tanto. Ecco combinare tutti questi elementi può essere difficile per chi non conosce le esigenze delle persone.;)

redscc 02-10-2009 23:45

Ede & Max : non fraintendetemi ... è "imbarazzante" per me dover scegliere un percorso tra i moltissimi che la vicina Slovenia puo' offrire ... Bled - la zona del Mangart con una strada che ti porta ad oltre 2000 mt, La foresta di Trnovo - Cepovan con lunghi percorsi sterrati ... etc- etc - non certo la vostra, piu' che lecita, richiesta. Mandi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.