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09-05-2009, 09:17
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.810
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[R1200] sostituzione PMEU post: Ci sono delle PRECAUZIONI da prendere? (RDC)
La scarpa (anakee) posteriore del GS 1200 sta per arrivare alla frutta dopo i primi 10500km.
Per la sostituzione del pneumatico volevo evitare il conce bmw (prezzo poco competitivo) e rivolgermi ad un normalissimo gommista.
DOMANDA: per la sostituzione ci sono delle precauzioni a cui porre attenzione?
Contando che monta il sensore pressione ed il cerchione a i raggi.
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09-05-2009, 09:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.942
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Dovresti rivolgerti ad un gommista che tratta anche le moto...e soprattutto sincerarti che usi la chiave dinamometrica, stai lontano da quelli che usano la pistola pneumatica.
Per l'RDC basta far presente che c'è il sensore.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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09-05-2009, 09:48
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
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Si!!!!! Avvisalo che hai il sensore!!  E' bello grande, circa 3-4 cm di lunghezza 2 di larghezza e 1 di altezza, se non ricordo male!!! Il mio gommista che fa soprattutto moto, ha tirato qualche rosario per rimontarle!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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09-05-2009, 10:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
Messaggi: 1.277
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io le ho cambiate l'altro giorno dal mio amico/gommista e mi diceva di stare mooolto attento....per smontarla non c'è problema se usi la pistola ma quando si rimonta bisogna utilizzare sono cricchetto e dinamometrica, essendo il supporto in alluminio dice che tirando i dadi con la pistola si rovina la sede del mozzo e poi sono cazzi ....
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09-05-2009, 11:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da everup77
io le ho cambiate l'altro giorno dal mio amico/gommista e mi diceva di stare mooolto attento....per smontarla non c'è problema se usi la pistola ma quando si rimonta bisogna utilizzare sono cricchetto e dinamometrica, essendo il supporto in alluminio dice che tirando i dadi con la pistola si rovina la sede del mozzo e poi sono cazzi ....
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usti, sei già al tuo primo cambio gomme.. l'avevi appena presa..
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09-05-2009, 12:01
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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Quote:
Originariamente inviata da Mazz
Si!!!!! Avvisalo che hai il sensore!!  E' bello grande, circa 3-4 cm di lunghezza 2 di larghezza e 1 di altezza, se non ricordo male!!! Il mio gommista che fa soprattutto moto, ha tirato qualche rosario per rimontarle! 
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ma questo sensore è collegato alla valvola? per questo va smontato ogni volta al cambio del pneumatico?
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09-05-2009, 12:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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No! Il sensore non deve essere toccato, almeno non fino a quando devi cambiarci la batteria.
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09-05-2009, 13:04
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
No! Il sensore non deve essere toccato, almeno non fino a quando devi cambiarci la batteria.
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ah, ecco.. infatti mi sembrava strano.. grazie
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09-05-2009, 15:33
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
Messaggi: 421
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Ma l'RDC è il sensore che misura la pressione degli pneumatici?
Chi mi ha venduto i cerchi l'ha lasciato sopra ma io non lo posso usare, almeno credo perchè non capisco come il segnale venga trasdotto sul computer di bordo; che dite lo tolgo o devo comunque tenermelo?
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Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
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09-05-2009, 20:01
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Mar 2007
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R 1200 GS
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09-05-2009, 21:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
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Messaggi: 2.012
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Quote:
Originariamente inviata da asdolo
ma questo sensore è collegato alla valvola? per questo va smontato ogni volta al cambio del pneumatico?
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ciao ASDOLO spassionatamente affidati al conce io al precedente cambio ho avuto problemi ai sensori il conce sostiene che è un guasto subentrato dopo ?????????????mi ha cambiato i sensori in garanzia naturalmente ora che devo fare il 2 cambio andro' ancora li in modo che se toccano ancora i sensori cosa che a suo dire è molto facile me li ricambiano se lo dovesse fare un gommista non autorizzato mi sa che non rispondono
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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09-06-2009, 11:09
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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riesumo il 3d perchè adesso tocca a me cambiare le gomme, e in concessionaria mi hanno caldamente sconsigliato di farlo fare da un gommista esterno (e fin qui posso capire il loro interesse a provvedere di persona).
hanno già sostituito i sensori di 4 adv, alla modica cifra di 200 euro....
tra l'altro mi hanno pure detto che i sensori vanno collegati ad un tester, ma non ho capito se è un'operazione da fare ogni volta che si sostituiscono i pneumatici o in caso di danneggiamento.
eccheppalle!
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il porco al parco
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09-06-2009, 11:27
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#13
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Guest
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questa e' bella....
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09-06-2009, 11:29
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
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Messaggi: 16.074
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...e oltre tutto tengono solo michelin o metz...
comunico ufficialmente che sono molto nervoso
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il porco al parco
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09-06-2009, 11:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
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Messaggi: 3.413
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Quote:
Originariamente inviata da asdolo
Per la sostituzione del pneumatico volevo evitare il conce bmw (prezzo poco competitivo) e rivolgermi ad un normalissimo gommista.
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Per me e' la norma, le moto si comprano dai concessionari, le gomme dai gommisti.
E non vado mai con la moto ma solo con le ruote.
Montaggio ed equilibratura, al resto penso io, cosi sono tranquillo che non facciano casini.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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09-06-2009, 12:13
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Ironalf
riesumo il 3d perchè adesso tocca a me cambiare le gomme, e in concessionaria mi hanno caldamente sconsigliato di farlo fare da u....heppalle!
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io devo ancora cambiarla al gomma, la mia anakee post è arrivata quasi fino al limite dell'indicatore sulla gomma però non vuole consumarsi di +, sono a quota 12500 e continua...
davvero assurda la storia dell'RDC che si può rompere come nulla   ,
fammi sapere poi quando la cambi.
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18-07-2009, 11:42
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#18
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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cambiate ieri dal gommista di fiducia. Ben riposta, evidentemente, visto che sto babau di RDC continua a funzionare come prima. Se è un serio professionista, basta dirgli che c'è.
Resta il fatto che la pressione va controllata sempre a freddo e con lo stesso strumento. L'RDC è solo uno strumento in più per la sicurezza, non la Bibbia.
__________________
il porco al parco
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18-07-2009, 15:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
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troppa elettronica,io non l'ho voluto questo congegno, vado dal gommista di fiducia canbio le gomme e quando le rimonto faccio usare la chiave dinamometrica non quella ad aria e controllo la pressione solo a freddo .
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valter 58
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18-07-2009, 15:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
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Quote:
Originariamente inviata da doic
a leggere le risposte vien da pensare che i possessori di Gs muniti di Rdc sia gente che se ne sta sul divano con le pantofole ,coperta a grattar la schiena al gatto......dai ziokane possibile che nessuno abbia sostituito le gomme con Rdc? 
Il prossimo che mi scrive di viaggi mirabolanti nelle lande sconfinate mi deve fornire prova fotografica del contachilometri 
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Io son al terzo treno di gomme ed ho l'RDC e sempre cambiate dal mio gommista di fiducia e mai riscontrato alcun problema.
Penso che alle volte, qua dentro, ci si faccia troppe pippe mentali.
ADV my2008.
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18-07-2009, 16:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Per me e' la norma, le moto si comprano dai concessionari, le gomme dai gommisti.
E non vado mai con la moto ma solo con le ruote.
Montaggio ed equilibratura, al resto penso io, cosi sono tranquillo che non facciano casini.
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Parole sante, ed io aggiungerei che bisogna assistere di persona quando smontano e rimontano la gomma dal cerchio.
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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21-07-2009, 17:15
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#22
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Pivello Mukkista
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Alcuni dubbi che so mi potete togliere  !
A che coppia di serraggio vanno rimontate?
La coppia di serraggio è uguale sia per anteriore che per posteriore?
Tra poco devo sostituirle anche io e pensavo di smontarmele da solo e portarle direttamente dal gommista. La posteriore mi sembra molto semplice da smontare e rimontare, ma per l'anteriore ho qualche dubbio visto che ho l'ABS. Mi sposta qualcosa? O basta smontare la routa, fare il cambio gomma e rimontarla come era prima?
Grassssie!!!!  
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21-07-2009, 17:24
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
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ma nessuno legge quel coso che si chiama manuale..!!??
c'e scritto tutto...coppie di serraggio comprese...
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21-07-2009, 17:31
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#24
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
ma nessuno legge quel coso che si chiama manuale..!!??
c'e scritto tutto...coppie di serraggio comprese...
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Direi che non fa una piega. Se c'è scritto lì', corro subito a guardarlo visto che a leggere ho imparato    . Grazie ...
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22-07-2009, 14:03
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#25
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Mukkista doc
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