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06-10-2009, 23:21
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Termini Imerese
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stanno arrivando gli ohlins
Finalmente ho ordinato gli ammo per evitare spiacevoli conseguenze con i vecchi.
Non so se a voi è successo, ma in 40000km e 5 anni mi sono mangiato le sospensioni originali!
Barra corta già arrivata in pieno di alluminio!
Insomma vedo di fare il percorso della Targa Florio, sabato, con i vecchi ammo e quando arriveranno i nuovi vedrò la differenza...  
Saluti a tutti
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K1300R '11
ex R1100S '05 ElicaSicula - 49966km
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07-10-2009, 09:11
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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anche io li ho cambiati a 40mila......ti si aprirà un altro mondo!
buon divertimento!
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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07-10-2009, 09:56
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi....
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F650, R1100S replika Randy Mamola
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07-10-2009, 10:37
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#4
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA
ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi....
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C'è UN ABISSO !!! 
Non è tanto una questione di rigidità quanto di precisione dell'idraulica (e del conseguente controllo dell'assetto) e di scorrevolezza del tutto
Pensa che le sospensioni aftermarket (di qualità, ovviamente) fanno talmente tanta differenza che nel caso del mio XX ho comprato prima il mono della moto
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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07-10-2009, 11:11
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA
ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi....
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Essolutamente.......si 
io l'avevo in conformazione Barra corta (originale GS)
Gialloni e semimanubri touring (con quelli sportivi finiva per essere troppo "bassa" davanti). Uno spettacolo di moto.
Poi ci avevo messo i tubi in treccia e le pastiglie SBS ....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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07-10-2009, 11:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Essolutamente.......si 
io l'avevo in conformazione Barra corta (originale GS)
Gialloni e semimanubri touring (con quelli sportivi finiva per essere troppo "bassa" davanti). Uno spettacolo di moto.
Poi ci avevo messo i tubi in treccia e le pastiglie SBS .... 
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Mi autoquoto,
aggiungendo: considera un altro fatto: la sensibilità degli Ohlins, talmente evidente, palpabile, che anche un somaro come me, poco o nulla a abituato a smanettare con gli ammo, piano piano, sta imparando a "sentire" la moto (parlo della 1200S, che ha su i gialloni). Specie in pista (causa della regolarità e ripetitività del percorso) ti accorgi immediatamente se le reazioni della moto sono giuste o meno e come cambiano con un paio di click in più o in meno. Per me gli Ohlins sono stati una esperienza
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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07-10-2009, 12:31
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#7
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Io sono un talebano FG da ormai qualche anno: Ohlins costa il doppio, e alla fine non rende il doppio (anche se ovviamente ha un limite più alto)  ma comunque sospensioni aftermarket di buon livello cambiano faccia alla moto
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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07-10-2009, 13:34
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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hum...ho capito che devo metter via qualche soldo per gli ammo...
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F650, R1100S replika Randy Mamola
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07-10-2009, 13:38
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA
ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi....
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No, é semplicemente come se ti fossi comprato una moto nuova...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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07-10-2009, 14:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA
hum...ho capito che devo metter via qualche soldo per gli ammo...
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direi di si.
altro che cavalli in più te la godresti in modo nuovo
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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07-10-2009, 19:30
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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Bastardi.
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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07-10-2009, 19:35
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
Bastardi. 
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e a che serve un forum se no?
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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07-10-2009, 23:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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ihihihiihihiihihiihihi :-)
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....Vivi e lascia vivere....
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08-10-2009, 00:01
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Non so se posso, ma confermo tutto.
Io per me BiTubi.
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R1100S '98
Space is the place.
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08-10-2009, 10:55
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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F650, R1100S replika Randy Mamola
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08-10-2009, 11:07
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#16
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Io, come scritto poco più sù, sono un talebano FG, e li monto a tappeto sulle mie moto: è la prima cosa che faccio appena la moto entra in garage la prima volta.
Questo è l'ultimo, per l'Uccellone: un FG FQT11, con regolazione di tutte le funzioni e dell'interasse
La forcella, invece, è stata soppiantata di sana pianta (piastre comprese) con quella di un Fireblade '98, che però ho opportunamente "pimpato" con molle HyperPro  , olio specifico (200ml di SAE15 e 250 di SAE10) e spessori molla fatti su misura, ricavati da un tubolare in alluminio a sezione maggiorata (quelli di serie sono in lamierino d'acciaio da 0.2 calandrato) per poter sostenere il bicchierino di fermo dell'idraulica in maniera più solida
Ma questa dell'Uccellone è una lunga, lunga storia
(anche su questi schermi: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=235526 )
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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08-10-2009, 13:21
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Ohlins sia sulla 1100 che sulla 1200.
eccellenti imho.
Ottima rivendibilità dell'usato anche, da non sottovalutare.
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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08-10-2009, 14:38
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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sig.ri Ohlins preso a meà prezzo usati da utente eSSista padovano
parere personale: doppia libidine con i fiocchi!
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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09-10-2009, 13:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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Quote:
Originariamente inviata da SnakeR11S
Finalmente ho ordinato gli ammo per evitare spiacevoli conseguenze con i vecchi.
Non so se a voi è successo, ma in 40000km e 5 anni mi sono mangiato le sospensioni originali!
Barra corta già arrivata in pieno di alluminio!
Insomma vedo di fare il percorso della Targa Florio, sabato, con i vecchi ammo e quando arriveranno i nuovi vedrò la differenza...  
Saluti a tutti
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quando vuoi farti un giro etneo fammi uno squillo( 3296161464); così vediamo chi ha settato meglio i gialloni!
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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09-10-2009, 14:53
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Termini Imerese
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@giampi74:
a disposizione in attesa del montaggio degli ammo e della barra corta.
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K1300R '11
ex R1100S '05 ElicaSicula - 49966km
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09-10-2009, 14:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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Quote:
Originariamente inviata da SnakeR11S
@giampi74:
a disposizione in attesa del montaggio degli ammo e della barra corta. 
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Non te ne pentirai...fidati!
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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09-10-2009, 19:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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dai luca prendili anche tu... che con un tocco di giallo fai diventare la tua rockster come la maglia della juve con gli scudetti !
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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09-10-2009, 22:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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09-10-2009, 22:43
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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E' il contrario: se cambi la barra mettendo quelal corta allora e molto meglio montare Ohlins WP Wilber e altro, piu lunghi.
Altimenti puoi tenere tranquillamente gli ammo nuovi con la barra normale. Ma a quel punto però ti priverenti di un ottimi, prezioso divertimento da poche decine di euro
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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10-10-2009, 11:53
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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Ho capito, credo, quindi si possono montare gli ammo nuovi più lunghi lasciando la barra lunga ma non ne vale la pena.
Ma è sistematico che a 40.000 Km gli ammo originali siano finiti??? E succede su tutti i boxer di quella generazione??? 
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