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Vecchio 06-10-2009, 23:21   #1
SnakeK13R
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Thumbs up stanno arrivando gli ohlins

Finalmente ho ordinato gli ammo per evitare spiacevoli conseguenze con i vecchi.

Non so se a voi è successo, ma in 40000km e 5 anni mi sono mangiato le sospensioni originali!

Barra corta già arrivata in pieno di alluminio!

Insomma vedo di fare il percorso della Targa Florio, sabato, con i vecchi ammo e quando arriveranno i nuovi vedrò la differenza...

Saluti a tutti

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Vecchio 07-10-2009, 09:11   #2
PIERO S
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anche io li ho cambiati a 40mila......ti si aprirà un altro mondo!

buon divertimento!
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Vecchio 07-10-2009, 09:56   #3
ZzetaA
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ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi....
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Vecchio 07-10-2009, 10:37   #4
Dr. Ergal
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ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi....

C'è UN ABISSO !!!
Non è tanto una questione di rigidità quanto di precisione dell'idraulica (e del conseguente controllo dell'assetto) e di scorrevolezza del tutto

Pensa che le sospensioni aftermarket (di qualità, ovviamente) fanno talmente tanta differenza che nel caso del mio XX ho comprato prima il mono della moto
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Vecchio 07-10-2009, 11:11   #5
paolo chiaraluna
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ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi....


Essolutamente.......si
io l'avevo in conformazione Barra corta (originale GS)
Gialloni e semimanubri touring (con quelli sportivi finiva per essere troppo "bassa" davanti). Uno spettacolo di moto.
Poi ci avevo messo i tubi in treccia e le pastiglie SBS ....
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Vecchio 07-10-2009, 11:14   #6
paolo chiaraluna
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Essolutamente.......si
io l'avevo in conformazione Barra corta (originale GS)
Gialloni e semimanubri touring (con quelli sportivi finiva per essere troppo "bassa" davanti). Uno spettacolo di moto.
Poi ci avevo messo i tubi in treccia e le pastiglie SBS ....

Mi autoquoto,
aggiungendo: considera un altro fatto: la sensibilità degli Ohlins, talmente evidente, palpabile, che anche un somaro come me, poco o nulla a abituato a smanettare con gli ammo, piano piano, sta imparando a "sentire" la moto (parlo della 1200S, che ha su i gialloni). Specie in pista (causa della regolarità e ripetitività del percorso) ti accorgi immediatamente se le reazioni della moto sono giuste o meno e come cambiano con un paio di click in più o in meno. Per me gli Ohlins sono stati una esperienza
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Vecchio 07-10-2009, 12:31   #7
Dr. Ergal
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Io sono un talebano FG da ormai qualche anno: Ohlins costa il doppio, e alla fine non rende il doppio (anche se ovviamente ha un limite più alto) ma comunque sospensioni aftermarket di buon livello cambiano faccia alla moto
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Vecchio 07-10-2009, 13:34   #8
ZzetaA
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hum...ho capito che devo metter via qualche soldo per gli ammo...
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Vecchio 07-10-2009, 13:38   #9
er-minio
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ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi....
No, é semplicemente come se ti fossi comprato una moto nuova...
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[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 07-10-2009, 14:20   #10
paolo chiaraluna
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hum...ho capito che devo metter via qualche soldo per gli ammo...
direi di si.
altro che cavalli in più te la godresti in modo nuovo
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Vecchio 07-10-2009, 19:30   #11
nocturnus
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Bastardi.
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Vecchio 07-10-2009, 19:35   #12
paolo chiaraluna
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Bastardi.
e a che serve un forum se no?
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Vecchio 07-10-2009, 23:42   #13
roberto
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ihihihiihihiihihiihihi :-)
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....Vivi e lascia vivere....
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Vecchio 08-10-2009, 00:01   #14
camelsurfer
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Non so se posso, ma confermo tutto.
Io per me BiTubi.
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Space is the place.
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Vecchio 08-10-2009, 10:55   #15
ZzetaA
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allora adesso facciamo un'indagine di mercato

voi cos'avete montato?! costo?! resa?!

sguinzagliate le
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Vecchio 08-10-2009, 11:07   #16
Dr. Ergal
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Io, come scritto poco più sù, sono un talebano FG, e li monto a tappeto sulle mie moto: è la prima cosa che faccio appena la moto entra in garage la prima volta.
Questo è l'ultimo, per l'Uccellone: un FG FQT11, con regolazione di tutte le funzioni e dell'interasse



La forcella, invece, è stata soppiantata di sana pianta (piastre comprese) con quella di un Fireblade '98, che però ho opportunamente "pimpato" con molle HyperPro , olio specifico (200ml di SAE15 e 250 di SAE10) e spessori molla fatti su misura, ricavati da un tubolare in alluminio a sezione maggiorata (quelli di serie sono in lamierino d'acciaio da 0.2 calandrato) per poter sostenere il bicchierino di fermo dell'idraulica in maniera più solida



Ma questa dell'Uccellone è una lunga, lunga storia

(anche su questi schermi: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=235526 )
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Vecchio 08-10-2009, 13:21   #17
paolo chiaraluna
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Ohlins sia sulla 1100 che sulla 1200.
eccellenti imho.
Ottima rivendibilità dell'usato anche, da non sottovalutare.
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Vecchio 08-10-2009, 14:38   #18
PIERO S
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sig.ri Ohlins preso a meà prezzo usati da utente eSSista padovano
parere personale: doppia libidine con i fiocchi!
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Vecchio 09-10-2009, 13:28   #19
giampi74
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Finalmente ho ordinato gli ammo per evitare spiacevoli conseguenze con i vecchi.

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Barra corta già arrivata in pieno di alluminio!

Insomma vedo di fare il percorso della Targa Florio, sabato, con i vecchi ammo e quando arriveranno i nuovi vedrò la differenza...

Saluti a tutti
quando vuoi farti un giro etneo fammi uno squillo( 3296161464); così vediamo chi ha settato meglio i gialloni!
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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Vecchio 09-10-2009, 14:53   #20
SnakeK13R
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@giampi74:
a disposizione in attesa del montaggio degli ammo e della barra corta.
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Vecchio 09-10-2009, 14:57   #21
nio974
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@giampi74:
a disposizione in attesa del montaggio degli ammo e della barra corta.
Non te ne pentirai...fidati!
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Vecchio 09-10-2009, 19:46   #22
giampi74
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dai luca prendili anche tu... che con un tocco di giallo fai diventare la tua rockster come la maglia della juve con gli scudetti !
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Vecchio 09-10-2009, 22:36   #23
lukinen
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Perdonate l'ignoranza (non ho un S ma la sto osservando con interesse) ma per il montaggio del mono posteriore after market, ohlins o simili, è obbilgatorio cambiare anche la barra o è solo consigliabile, o le due operazioni non hanno nulla a che fare l'una con l'altra?????
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Vecchio 09-10-2009, 22:43   #24
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E' il contrario: se cambi la barra mettendo quelal corta allora e molto meglio montare Ohlins WP Wilber e altro, piu lunghi.
Altimenti puoi tenere tranquillamente gli ammo nuovi con la barra normale. Ma a quel punto però ti priverenti di un ottimi, prezioso divertimento da poche decine di euro
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Vecchio 10-10-2009, 11:53   #25
lukinen
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ubicazione: Feltre
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Ho capito, credo, quindi si possono montare gli ammo nuovi più lunghi lasciando la barra lunga ma non ne vale la pena.
Ma è sistematico che a 40.000 Km gli ammo originali siano finiti??? E succede su tutti i boxer di quella generazione???
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
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