![]() |
stanno arrivando gli ohlins
Finalmente ho ordinato gli ammo per evitare spiacevoli conseguenze con i vecchi. :rolleyes:
Non so se a voi è successo, ma in 40000km e 5 anni mi sono mangiato le sospensioni originali! Barra corta già arrivata in pieno di alluminio!:D Insomma vedo di fare il percorso della Targa Florio, sabato, con i vecchi ammo e quando arriveranno i nuovi vedrò la differenza...:arrow::arrow::arrow: Saluti a tutti |
anche io li ho cambiati a 40mila......ti si aprirà un altro mondo!
buon divertimento! |
ma c'è davvero tutto sto cambiamento?!?!
a me gli originali sembrano solo un po' rigidi.... |
Quote:
C'è UN ABISSO !!! :rolleyes: Non è tanto una questione di rigidità quanto di precisione dell'idraulica (e del conseguente controllo dell'assetto) e di scorrevolezza del tutto ;) Pensa che le sospensioni aftermarket (di qualità, ovviamente) fanno talmente tanta differenza che nel caso del mio XX ho comprato prima il mono della moto :arrow: :lol: |
Quote:
Essolutamente.......si :eek: io l'avevo in conformazione Barra corta (originale GS) Gialloni e semimanubri touring (con quelli sportivi finiva per essere troppo "bassa" davanti). Uno spettacolo di moto. Poi ci avevo messo i tubi in treccia e le pastiglie SBS ....:!: |
Quote:
Mi autoquoto, aggiungendo: considera un altro fatto: la sensibilità degli Ohlins, talmente evidente, palpabile, che anche un somaro come me, poco o nulla a abituato a smanettare con gli ammo, piano piano, sta imparando a "sentire" la moto (parlo della 1200S, che ha su i gialloni). Specie in pista (causa della regolarità e ripetitività del percorso) ti accorgi immediatamente se le reazioni della moto sono giuste o meno e come cambiano con un paio di click in più o in meno. Per me gli Ohlins sono stati una esperienza :smilebox: |
Io sono un talebano FG da ormai qualche anno: Ohlins costa il doppio, e alla fine non rende il doppio (anche se ovviamente ha un limite più alto) :-o ma comunque sospensioni aftermarket di buon livello cambiano faccia alla moto :D
|
hum...ho capito che devo metter via qualche soldo per gli ammo...
|
Quote:
|
Quote:
altro che cavalli in più te la godresti in modo nuovo ;) |
Bastardi.:arrow:
|
Quote:
|
ihihihiihihiihihiihihi :-)
|
Non so se posso, ma confermo tutto.
Io per me BiTubi. |
allora adesso facciamo un'indagine di mercato :lol::lol:
voi cos'avete montato?! costo?! resa?! sguinzagliate le :arrow::arrow::arrow::arrow: |
Io, come scritto poco più sù, sono un talebano FG, e li monto a tappeto sulle mie moto: è la prima cosa che faccio appena la moto entra in garage la prima volta.
Questo è l'ultimo, per l'Uccellone: un FG FQT11, con regolazione di tutte le funzioni e dell'interasse :arrow: http://www.smanettoni-forum.net/ipb/...1227793936.jpg La forcella, invece, è stata soppiantata di sana pianta (piastre comprese) con quella di un Fireblade '98, che però ho opportunamente "pimpato" con molle HyperPro :arrow:, olio specifico (200ml di SAE15 e 250 di SAE10) e spessori molla fatti su misura, ricavati da un tubolare in alluminio a sezione maggiorata (quelli di serie sono in lamierino d'acciaio da 0.2 calandrato) per poter sostenere il bicchierino di fermo dell'idraulica in maniera più solida :arrow: http://lh5.ggpht.com/_H82pc8SQF5c/Sa...forcella_2.jpg Ma questa dell'Uccellone è una lunga, lunga storia :cool: ;) (anche su questi schermi: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=235526 ) :lol: |
Ohlins sia sulla 1100 che sulla 1200.
eccellenti imho. Ottima rivendibilità dell'usato anche, da non sottovalutare. |
sig.ri Ohlins preso a meà prezzo usati da utente eSSista padovano
parere personale: doppia libidine con i fiocchi! |
Quote:
|
@giampi74:
a disposizione in attesa del montaggio degli ammo e della barra corta.:D |
Quote:
|
dai luca prendili anche tu... che con un tocco di giallo fai diventare la tua rockster come la maglia della juve con gli scudetti !
|
Perdonate l'ignoranza (non ho un S ma la sto osservando con interesse) ma per il montaggio del mono posteriore after market, ohlins o simili, è obbilgatorio cambiare anche la barra o è solo consigliabile, o le due operazioni non hanno nulla a che fare l'una con l'altra?????:confused::confused::confused:
|
E' il contrario: se cambi la barra mettendo quelal corta allora e molto meglio montare Ohlins WP Wilber e altro, piu lunghi.
Altimenti puoi tenere tranquillamente gli ammo nuovi con la barra normale. Ma a quel punto però ti priverenti di un ottimi, prezioso divertimento da poche decine di euro :) |
Ho capito, credo, quindi si possono montare gli ammo nuovi più lunghi lasciando la barra lunga ma non ne vale la pena.
Ma è sistematico che a 40.000 Km gli ammo originali siano finiti??? E succede su tutti i boxer di quella generazione???:(:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |