|
22-04-2010, 10:39
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quali collettori no kat per GS 2010?
Vorrei montare dei collettori senza kat + centralina aggiuntiva sul mio GS 2010 per cercare di eliminare il vuoto ai 5000 giri dovuto, a detta del conce, dalla strozzatura imposta dalla euro 3. Qualcuno di voi ha gią fatto una cosa del genere? Ho provato ad informarmi e:
Akrapovic non ha ancora testato i collettori con il silenziatore originale e non sa dirmi se possono essere abbinati. Forniscono solo il completo.
Sul sito Leovince non ho trovato notizia dei collettori per il 2010. Idem per Laser e Arrow.
Aros li fa ma mi hanno anche detto che vorrebbero affinarli e ci sarebbe la possibilitą di montarli da loro perchč hanno bisogno di una moto da provare...
Quello che so č che li voglio compensati e voglio lasciare il silenziatore originale (almeno per ora). Per la centralina, mi affiderņ ad una Power Commander e mappa a banco.
Avete info in merito? Una marca vale l'altra? Quali dovrebbero essere i migliori?
P.S.: sapete se la Power Commander V del GS 2008/2009 va bene anche sul 2010?
Grazie!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
Ultima modifica di alexa72; 22-04-2010 a 11:20
|
|
|
22-04-2010, 10:51
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
A mio avviso...
Prr me i migliori fino al MY 2009 erano gli Aros....il buco di sicuro non va via solo con i collettori....fidati, occore centralina e mappa al banco e pazienza. Fai bene a lasciare il compensatore.
Non fai bene a scatalizzare, sappilo, per la legge e l'ecologia. Io l'ho fatto e ne ho coscienza.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
22-04-2010, 11:02
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.899
|
Usare il tasto cerca?
Ci saranno decide di post identici!
__________________
Con uno stile di moto cosģ, come vedi qua, c'č uno stile di fisico del genere puņ accompagnare solo
|
|
|
22-04-2010, 11:11
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
SƬ, so bene a cosa vado incontro scatalizzando...grazie per il consiglio.
Ho provato a fare una ricerca, ma ho trovato info sui modelli fino al 2009. Il 2010 ha lo scarico diverso (oltre che la distribuzione) e non sono confrontabili i collettori dekat.
Anche Aros mi ha detto che sono completamente diversi, non solo come diametri, ma anche come curve.
Sono molto tentato di offrire la mia GS come "cavia" per l'ottimizzazione dell'Aros, ma anche un po' timoroso. Non tanto perchč possa rovinarsi la moto, piuttosto per la resa...boh
Ciao!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
22-04-2010, 11:23
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
|
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
22-04-2010, 11:24
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.537
|
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
SƬ, so bene a cosa vado incontro scatalizzando...grazie per il consiglio.
|
ocio, c'č il sequestro del libretto e la revisione.
__________________
Raggiungere la cima č facoltativo, tornare indietro č obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
22-04-2010, 15:53
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
ocio, c'č il sequestro del libretto e la revisione.
|
Vero, ma quanti ti fermano e controllano i collettori??? Personalmente, in 15 anni che vado in moto, mi hanno sempre e solo controllato il terminale.
E' anche vero che l'Akrapovic fa il completo catalizzato "furbo", nel senso che il kat si puņ togliere ma fuori non si vede nulla e l'omologazione rimane 
Se fossi sicuro che i collettori montano col silenziatore originale, non avrei dubbi. Peccato che non mi hanno dato conferme
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
22-04-2010, 16:19
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.537
|
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Vero, ma quanti ti fermano e controllano i collettori???
|
l'anno scorso ai primi di marzo (1° uscita con la moto nuova) entrando in Svizzera da Campocologno (Tirano) un gendarme (si chiamano cosƬ?) si č abbassato per controllare se la Y era originale. Se avessi avuto una scatalizzata se ne sarebbe accorto subito.
Se proprio vuoi fare un lavoro del genere, ti consiglio di cercarti una originale d'occasione e svuotarla.
__________________
Raggiungere la cima č facoltativo, tornare indietro č obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
22-04-2010, 17:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Beh...
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
|
conosci qualcun'altro che in Italia si autodenuncia?
Quote:
Originariamente inviata da cit
l'anno scorso ai primi di marzo (1° uscita con la moto nuova) entrando in Svizzera ....
|
Mi si rafforza l'idea che in Svizzera tocca portarci solo i soldi, per la moto meglio l'Austria o la Germania...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 22-04-2010 a 17:05
|
|
|
22-04-2010, 17:25
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
l'anno scorso ai primi di marzo (1° uscita con la moto nuova) entrando in Svizzera da Campocologno (Tirano) un gendarme (si chiamano cosƬ?) si č abbassato per controllare se la Y era originale. Se avessi avuto una scatalizzata se ne sarebbe accorto subito.
Se proprio vuoi fare un lavoro del genere, ti consiglio di cercarti una originale d'occasione e svuotarla.
|
Che sfiga
Meglio che chiami subito il conce e lo mandi in Akrapovic a vedere se i collettori catalizzati si possano montare sul silenziatore originale. Altrimenti...mi tocca prenderlo completo  l'akra!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
Ultima modifica di alexa72; 22-04-2010 a 17:33
|
|
|
22-04-2010, 17:32
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
sƬ, in effetti secondo me ti conviene prenderlo completo dalla via che ci sei!!
altrimenti lascia tutto com'č!! che vą gią bene di suo!! non entrare anche tu nel circolo vizioso del tuning dal quale non si esce pił e si buttano un sacco di soldi!!
parlo x esperienza personale!!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
22-04-2010, 17:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.537
|
Quote:
Originariamente inviata da chič
e si buttano un sacco di soldi!!
parlo x esperienza personale!!!
|
ottimo consiglio
__________________
Raggiungere la cima č facoltativo, tornare indietro č obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
22-04-2010, 19:56
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: tagliolo monferrato
Messaggi: 114
|
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
........ [/COLOR][/B]
Grazie!!!
|
Ciao a tutti,prima di infilarti in una storia lunga e dispendiosa fa dare un'occhiata da un altro conce,perchč la mia adv 2010 non ha nessun vuoto,prima avevo un std del2006 e quella il vuoto lo aveva.ciao
__________________
Fabius 71
Ultima modifica di Deleted user; 22-04-2010 a 20:01
Motivo: non quotatre integralmente il messaggio , grazie
|
|
|
22-04-2010, 20:05
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
ottimo consiglio 
|
grazie, anche se io stesso non l'ho fatto!! non resisto alle 
perņ son consapevole di tutto ciņ!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
22-04-2010, 21:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Avete ragione, ragazzi, il tunnel del tuning sarebbe meglio evitarlo...lo conosco molto bene, credetemi...alle spalle ho una hornet900 da 165kg x 160cv...tre anni di lavoro e una montagna di soldi spesi...ma che gusto, che soddisfazione...vederla sulle riviste nazionali! 
Ora mi sono "calmato" molto  e mi limito a modifiche meno radicali e di ottimizzazione. Anche il ninja, nonostante abbia 6 anni alle spalle, non č sfuggito a questa regola e monta, tra le altre cose, un Akrapovic completo
Ancora bellissima, anche da guidare...č pił di una settimana che il GS dorme in garage...
Scusate il fuori programma
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
22-04-2010, 21:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
una hornet 900 con 160 cv?! ma cosa ci hai messo!!!???? il protossido!!!???
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
22-04-2010, 21:47
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da chič
una hornet 900 con 160 cv?! ma cosa ci hai messo!!!???? il protossido!!!???
|
Preparato completamente il motore...testata, pistoni, camme, albero motore, gestione elettronica (limitatore a 12000), ingranaggi cambio, frizione, airbox, ecc ecc...
Modificato il telaio, sostituito l'avantreno e il retrotreno...unica cosa rimasta originale...la sella!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
23-04-2010, 00:44
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
azz!! complimenti...
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
23-04-2010, 09:26
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Grazie!!!
Ma torniamo in tema...altri consigli?
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
23-04-2010, 09:44
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.537
|
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Preparato completamente il motore...testata, pistoni, camme, albero motore, gestione elettronica (limitatore a 12000), ingranaggi cambio, frizione, airbox, ecc ecc...
Modificato il telaio, sostituito l'avantreno e il retrotreno...unica cosa rimasta originale...la sella!!!
|
dicci anche quanto hai speso, cosƬ ridiamo un pņ
__________________
Raggiungere la cima č facoltativo, tornare indietro č obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
23-04-2010, 10:12
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
tornando al tema, al posto tuo se proprio dovessi farlo la darei nelle mani della aros x lo sviluppo dei nuovi collettori... visto che alternative non ci sono, oppure aspetterei un pņ...
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
23-04-2010, 10:26
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
anzi dimenticavo l'akra completa! sicuramente quella!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
23-04-2010, 14:58
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
|
Ti piacerebbe saperlo, eh?  meglio che resti un segreto  o meglio, diciamo, abbastanza
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
23-04-2010, 14:58
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
|
Quote:
Originariamente inviata da chič
anzi dimenticavo l'akra completa! sicuramente quella!
|
E' da ieri sera che lo penso anch'io  ma quanti neuri!!!!!!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
23-04-2010, 15:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
lassa sta......
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML č disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.
|
|
|