Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2009, 22:33   #1
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito oggi ho provato la Stelvio....

Lo so che qualcuno mi dira' che e' un forum di bmw..soprattutto pero' visto che e' una moto che si pone l'obbiettivo di fregare clienti ai tedeschi forse a qualcuno puo' interessare anche perche' il paragone e' fato con la mia 1150 adv ed un 1200 che ho provato tempo fa....Personalmente mi piace ,la trovo equilibrata,solo che quei reiser lunghi che sorreggono un bel manibrio non mi piacciono...preferisco il mio m,anubriaccio di tubo attaccato alla piastra superiore tipo moto da cross anni 80.Il cambio e' piu' silenzioso ma la frizione e' dura.La forcella e' poderosa e la moto e' molto rigida,sempre considerando il tipo,sembra una stradale....non ha nessun tipo di beccheggio anche in frenata e la regolazione e' la standard.I freni mi hanno un po' deluso...devi attaccarti e tirare...secondo me il gs anche senza abs frena di piu'.La gommona da 180 si sente,non scende da sola,la devi buttare e comnplice il baricentro alto mi ha reso la guida 'antipatica',l'impressione e' stata una moto che e' fatta apposta per il misto veloce,mentre nello stretto il gs e' mille volte meglio.....poi il mootore e' piu' brusco,nonostante sia di quelli che ha goduto degli adattamenti nuovi del ntx alla centralina.Aiu bassi il mio gs va meglio,il guzzi si prende la rivincita dai 4500 in poi,forse se la palleggia con il 1200 ma i sembra addidittura un pelo piu' cattivo.Le vibrazioni in basso si sentono eccome poi col salire dei giri diminuiscono.E' una moto con cuin si trova il feeling non subito a differenza del gs.E poi la coppia di rovesciamento avvertibilissima.In conclusione il giuduizio e' secondo me positivo solo che nel realizzare una moto polivalente hanno realizzato una bella moto da strada...forse se la puo' giocare con la Tiger di sicuro ma non con il gs..tutta un'altra cosa......