Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   oggi ho provato la Stelvio.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236573)

susty 06-09-2009 22:33

oggi ho provato la Stelvio....

Lo so che qualcuno mi dira' che e' un forum di bmw..soprattutto pero' visto che e' una moto che si pone l'obbiettivo di fregare clienti ai tedeschi forse a qualcuno puo' interessare anche perche' il paragone e' fato con la mia 1150 adv ed un 1200 che ho provato tempo fa....Personalmente mi piace ,la trovo equilibrata,solo che quei reiser lunghi che sorreggono un bel manibrio non mi piacciono...preferisco il mio m,anubriaccio di tubo attaccato alla piastra superiore tipo moto da cross anni 80.Il cambio e' piu' silenzioso ma la frizione e' dura.La forcella e' poderosa e la moto e' molto rigida,sempre considerando il tipo,sembra una stradale....non ha nessun tipo di beccheggio anche in frenata e la regolazione e' la standard.I freni mi hanno un po' deluso...devi attaccarti e tirare...secondo me il gs anche senza abs frena di piu'.La gommona da 180 si sente,non scende da sola,la devi buttare e comnplice il baricentro alto mi ha reso la guida 'antipatica',l'impressione e' stata una moto che e' fatta apposta per il misto veloce,mentre nello stretto il gs e' mille volte meglio.....poi il mootore e' piu' brusco,nonostante sia di quelli che ha goduto degli adattamenti nuovi del ntx alla centralina.Aiu bassi il mio gs va meglio,il guzzi si prende la rivincita dai 4500 in poi,forse se la palleggia con il 1200 ma i sembra addidittura un pelo piu' cattivo.Le vibrazioni in basso si sentono eccome poi col salire dei giri diminuiscono.E' una moto con cuin si trova il feeling non subito a differenza del gs.E poi la coppia di rovesciamento avvertibilissima.In conclusione il giuduizio e' secondo me positivo solo che nel realizzare una moto polivalente hanno realizzato una bella moto da strada...forse se la puo' giocare con la Tiger di sicuro ma non con il gs..tutta un'altra cosa......

rolemans 07-09-2009 00:34

scua ma la stelvio che hai provato era nuova??? te lo chiedo perchè il modello "vecchio" aveva porprio alcuni problemi che denunci tu. problemi che poi dovrebbero aver risolto...

R72 07-09-2009 10:28

un problema grave che non hanno risolto e' che non si guarda due volte da davanti
e' piu' bello marti feldman :lol:

susty 07-09-2009 13:14

E' una prima serie con la centralina aggiornata...a me piace di muso....

BREEZE 07-09-2009 13:32

Anche io ne ho provato una come quella che hai provato tu...quoto tutto...frizione dura (con gli aggiornamenti dovrebbero aver risolto), frenata un po' lunga (mi hanno detto però che potevano essere le pastiglie ormai al termine...bah...), assetto rigido, motore un po' brusco ai minimi, IMHO di enduro ha solo la posizione del conducente.
Vibrazioni e suono classici del boxer di mandello che quando ti gira sotto il culo però ti danno una sensazione unica. Quella che ho provato io aveva anche uno scarico sportivo...vera goduria da segaiolo lecca-marmitte!

lelottogs 07-09-2009 16:02

[QUOTE=BREEZE;4014438]Vibrazioni e suono classici del boxer di mandello..........QUOTE]

Boxer de cusè?? Occhio a chiamarlo boxer.... Quì scateni un putiferio!! :mad:

craa 07-09-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da BREEZE (Messaggio 4014438)
..... Vibrazioni e suono classici del boxer di mandello .....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ahi ahi ahi!!
:mad::mad::mad:

Ma allora vuoi scatenare la guerra!!

:lol::lol::lol::lol:

maxthud 07-09-2009 17:08

Quote:

Originariamente inviata da susty (Messaggio 4014365)

allora non e' la nuova

le modifiche, oltre alla mappatura, si estendono all'airbox e ai profili delle camme (che sono quelle che tagliano la testa al toro)

dicono che e molto migliorata in basso e non presenta piu' il buco sui 4000

inoltre hanno tolto l'inutile gommone da 180 a favore del 150 (ver. ntx)

BREEZE 07-09-2009 17:18

...pignoli...a guardare col goniometro l'inclinazione dei cilindri si perde la poesia...:(

Panda 07-09-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviata da susty (Messaggio 4014365)

pietro la stelvio di ieri era bassa....dovresti provarla con la sella adatta alle tue dimensioni...............da orso polare :lol:

Testaquedra 07-09-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviata da susty (Messaggio 4012843)
Lo so che qualcuno mi dira' che e' un forum di bmw..soprattutto pero' visto che e' una moto che si pone l'obbiettivo di fregare clienti ai tedeschi forse a qualcuno puo' interessare anche perche' il paragone e' fato con la mia 1150 adv ed un 1200 che ho provato tempo fa....Personalmente mi piace ,la trovo equilibrata,solo che quei reiser lunghi che sorreggono un bel manibrio non mi piacciono...preferisco il mio m,anubriaccio di tubo attaccato alla piastra superiore tipo moto da cross anni 80.Il cambio e' piu' silenzioso ma la frizione e' dura.La forcella e' poderosa e la moto e' molto rigida,sempre considerando il tipo,sembra una stradale....non ha nessun tipo di beccheggio anche in frenata e la regolazione e' la standard.I freni mi hanno un po' deluso...devi attaccarti e tirare...secondo me il gs anche senza abs frena di piu'.La gommona da 180 si sente,non scende da sola,la devi buttare e comnplice il baricentro alto mi ha reso la guida 'antipatica',l'impressione e' stata una moto che e' fatta apposta per il misto veloce,mentre nello stretto il gs e' mille volte meglio.....poi il mootore e' piu' brusco,nonostante sia di quelli che ha goduto degli adattamenti nuovi del ntx alla centralina.Aiu bassi il mio gs va meglio,il guzzi si prende la rivincita dai 4500 in poi,forse se la palleggia con il 1200 ma i sembra addidittura un pelo piu' cattivo.Le vibrazioni in basso si sentono eccome poi col salire dei giri diminuiscono.E' una moto con cuin si trova il feeling non subito a differenza del gs.E poi la coppia di rovesciamento avvertibilissima.In conclusione il giuduizio e' secondo me positivo solo che nel realizzare una moto polivalente hanno realizzato una bella moto da strada...forse se la puo' giocare con la Tiger di sicuro ma non con il gs..tutta un'altra cosa......

Giocarsela col Tiger??:rolleyes:Cos'era una Stelvio col motore Kappa 990...SMT:lol::lol::lol::lol:
Incredibile..............

rolemans 07-09-2009 17:39

l'ultima serie dicono sia molto bella.... anche se il motore è il solito guzzi..... ma dico un 4 ciindri a V?
Comunque io adoro quel motore

Tricheco 07-09-2009 18:14

a me num me pias

susty 07-09-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Testaquedra (Messaggio 4015532)
Giocarsela col Tiger??:rolleyes:Cos'era una Stelvio col motore Kappa 990...SMT:lol::lol::lol::lol:
Incredibile..............

A livello di potenza penso proprio di si....impressione personale...dopo i 5000 va da paura...

susty 07-09-2009 21:59

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 4015483)
pietro la stelvio di ieri era bassa....dovresti provarla con la sella adatta alle tue dimensioni...............da orso polare :lol:

Taci tu...e ricordati di portarti l'Attack quando usciamo in off cosi' riattacchi i pezzi della plasticosa....io porto il martello per il ferraccio della mia..:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lelottogs 08-09-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviata da BREEZE (Messaggio 4015470)
...pignoli...a guardare col goniometro l'inclinazione dei cilindri si perde la poesia...:(

Sarai anche romantico se guardi la poesia, ma è un po' di più di una questione goniometrica. Diciamo...... filosofia costruttiva, oppure caratteristica fondamentale di un costruttore.
Quì a Mandello, i te cùren a dré se ti a ciàmet boxer!!! :axe:

GASSE 08-09-2009 12:49

l'ntx è bellissima.........e per quanto costa la adv ..........la ntx 10 volte!
unico neo 18lt di serbatoio,ma sarà questione di ricordare le abitudini della vecchi R6! fermi ogni 200 km,che poi tanto ti fermi lostesso per bere,quindi!

lelottogs 08-09-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 4018371)
l'ntx è bellissima.......

Quoto il Gasse. Oggi ore 14 ss36 direzione Milano ho ribeccato 2 collaudatori Guzzi a fuoco. Al di là del fatto che la mia mi piace tantissimo, a me 'ste Ntx fanno sempre un certo effetto. Mi danno l'idea di essere azzeccatissime e proporzionate in tutto e x tutto. Poi magari mi sbaglio, ma vi garantisco che poche moto mi emozionano così appena le vedo. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cyclone 08-09-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da lelottogs (Messaggio 4019312)
Quoto il Gasse. Oggi ore 14 ss36 direzione Milano ho ribeccato 2 collaudatori Guzzi a fuoco. Al di là del fatto che la mia mi piace tantissimo, a me 'ste Ntx fanno sempre un certo effetto. Mi danno l'idea di essere azzeccatissime e proporzionate in tutto e x tutto. Poi magari mi sbaglio, ma vi garantisco che poche moto mi emozionano così appena le vedo. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

vedrete quel motore V tanto maltrattato quando verrà aumentato di cilindrata.... povero boxer..... che fine da topo farà....

lelottogs 08-09-2009 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 4015695)
a me num me pias

A me me pias.....

novecentosettanta 08-09-2009 18:12

Ci sono salito sopra per curiosità e debbo dire che "me piace".
Non ho avuto la possibilità di provarla ma dal rombo (vabbè era munita di terminale aftermarket senza dbkiller e cat.) mi attizza.
Cosa da non sottovalutare poi è il fatto che non ha tutta quella serie di problemi del GS ADV, vedi cerchi che traballano, EWS che impazziscono, livello benzina che sai già al momento dell'acquisto che non funzionerà mai....
Cmq ora scendo e parto la mia GS ferma in garage..........

cyclone 08-09-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta (Messaggio 4019908)
Ci sono salito sopra per curiosità e debbo dire che "me piace".
Non ho avuto la possibilità di provarla ma dal rombo (vabbè era munita di terminale aftermarket senza dbkiller e cat.) mi attizza.
Cosa da non sottovalutare poi è il fatto che non ha tutta quella serie di problemi del GS ADV, vedi cerchi che traballano, EWS che impazziscono, livello benzina che sai già al momento dell'acquisto che non funzionerà mai....
Cmq ora scendo e parto la mia GS ferma in garage..........

è una grande moto.... probabilmente da queste parti pochi san capire di vere moto....

MarcoR 08-09-2009 21:45

Vista sabato la NTX da Agostini a Mandello. Molti criticano il faro, a me la NTX piace veramente e come dice cycl l'ho trovata molto ben proporzionata. Purtroppo non ho avuto modo ancora di provarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.