|
15-08-2009, 12:31
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4
|
modulo comandi sinistro rotto
Come prima BMW (K 1300 R) non è male riceverla con il modulo comandi sinistro rotto:
frecce, abbaglianti, computer di bordo e disattivazione ASC non funzionanti.
Ci hanno messo una settimana ma me li hanno cambiati e poi ho scoperto che il controllo pressione dei pneumatici non funziona in maniera ottimale e mi hanno dovuto gonfiare un po' di più le gomme per non avere la spia gialla lampeggiante sempre accesa.
Per il resto sono stracontento
|
|
|
15-08-2009, 12:46
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
|
Aaahhh la robustezza del prodotto teutonico
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
|
|
|
15-08-2009, 16:11
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da trami
Per il resto sono stracontento
|
Chi si contenta... gode!  
Hai controllato se le ruote girano tutte e due nello stesso senso, mentre viaggi?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
15-08-2009, 18:48
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
|
controlla anche con un manometro che pressione ti hanno messo
non si sa mai...
se per spegnere la spia gialla hanno esagerato
magari giri a 4 bar 
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
15-08-2009, 22:24
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-08-2009, 11:24
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 125
|
Vabbè peccati di gioventù, ma penso che troppa tecnologia a volte non aiuta.
Mel
|
|
|
16-08-2009, 12:13
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
Messaggi: 511
|
Ragazzi, il difetto dei blocchetti ormai è noto....     
Più o meno a tutti noi li hanno sostituiti......
per quanto riguarda la pressione, devo dirvi, a Francoforte parlando con uno dei tecnici (sembra ne capisca molto e come me ha una gt) ho ricevuto il consiglio di attenermi al computer....
Lui dice che è sofisticato e che nel 90% dei casi noi le gomme le gonfiamo strada facendo, con alte temperature quinid i manometri dei vari distributori non sono in grado di capire......
Poi è ovvio che in base al settaggio esa, differiscano di uno 0,1.....
Ho a 200 metri da casa un distributore, provo con le gomme fredde e poi .......vi tengo aggiornati.....
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
16-08-2009, 12:45
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Quote:
Lui dice che è sofisticato
|
Ah ah ah, ma incredibile.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
16-08-2009, 14:44
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
guardate che se le gonfiate troppo la spia si accende lo stesso.
anche a me si è accesa ma in 2 mesi non l'ho mai confiate...infatti tra poco vado..
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
16-08-2009, 15:16
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
16-08-2009, 16:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
comunque non rompe + di tanto...almeno si gira con le gomme gonfie... o no
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
18-08-2009, 13:35
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
|
Quote:
Originariamente inviata da angelor1150r73
comunque non rompe + di tanto...
|
A me personalmente da fastidio vedere il segnale del Warning (luce gialla) acceso fisso soprattutto di notte a causa dell'RDC, fortuna che quando entri in riserva almeno il cruscotto mette la scritta lampeggiante "Fuel", sennò si rischi pure di rimanere senza benzina
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
|
|
|
26-08-2009, 22:54
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 61
|
Ciao a tutti ho letto un po' dei Vs messaggi ed ora anche io vorrei dare il mio contributo:
anno 2008 trascorso con la mia K1200R, poi circa 4 mesi fa ho acquistato la nuova K1300R, molto bella e migliorata nell'erogazione del motore, ma al primo mese mi ha lasciato apiedi 2 volte, la prima volta i meccanici BMW (Bologna) non hanno fatto nulla perchè il computer non segnalava l'anomalia, mentre la seconda volta a rientro dalle ferie lo stesso problema mi ha bloccato 2 ore e mezzo a 41 gradi sulle colline toscane.
Fortunatamente la moto è ripartita e appena ho potuto sono andato in concessionaria a spiegandomi con le maniere non proprio garbate come feci la prima volta ovviamente, il problema era il blocchetto di dx ovvero il bottone dell'accensione che con un po' di caldo non dava l'impulso per il cek e per l'accensione...... Spettacolo!!
dopo una settimana pronto per un giro sulle colline toscoromagnole ( calla, Mandreoli e Carnaio) alla partenza al momento di settare l'ESA........ tutto buoùio esa saltata e quindi il giro l'ho fatto con assetto confort, tra curve e tornanti, praticamente un TAGADA'. Due gg doto esattamente il 15.8.09 riparto con la mia "super moto" e mi accorgo che oltre all'Esa ko, non funzionava nemmeno la freccia sinistra, la precisione e la robustezza teutonica era solo un vecchio ricordo sbiadito........
Oggi, dopo 10 gg d'allordine mi hanno cambiato il blocchetto di sinistra, ma mentre mi succedevano tutte queste cose ho sceùritto alla BMW Italia e alla BMW Germania, per chiedere chiarimenti in merito e udite udite...... non mi hanno risposto nemmeno con un "crepa"...... ottima considerazione dei clienti in difficoltà, ottima considerazione di un balordo che come il sottoscritto h comprato 2 k nel giro di 20 mesi....... Grande stile per vendere pessimo profilo per il seguimento dei clienti. Questo è quanto, scusate se vi ho annoiato ma volevo rendervi partecipi delle mie innumerevoli vicissitudini con il K1300R e della mia voglia di rientrare sulle giapponesi... 
Mr.T.
|
|
|
26-08-2009, 23:09
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Quote:
non mi hanno risposto nemmeno con un "crepa"......
|
Saranno stati tutti am see in ferie no ...
Cmq io sono stracontento della bmw: per riuscire a ripartire dopo i vari stop dovuti a varie anomalie mi sono studiato quasi l'intera moto.
Direi che la bmw è una ottima scuola.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
27-08-2009, 01:04
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
|
Quando ho comprato il K/R l'ho fatto perchè era la moto che + mi piaceva esteticamente e anche come guida in quel momento. Non cercavo una moto"+ robusta", se fosse stato per quello mi sarei tenuto la mia vecchia Aprilia Falco... 
A proposito Andrew come va la 4V? 
(scusate l'OT)
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
|
|
|
27-08-2009, 09:03
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 61
|
Certo che ad oggi non hanno ancora replicato sono già 2 settimane, speriamo bene ma non mi piace come sistema....
__________________
Memento Audere Semper
|
|
|
27-08-2009, 09:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Certo che con tutti i soldi che costano, girano bene le balle...
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
27-08-2009, 09:37
|
#18
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.790
|
Quote:
Originariamente inviata da TOBO56
Certo che ad oggi non hanno ancora replicato sono già 2 settimane, speriamo bene ma non mi piace come sistema....
|
non ti risponderanno..................................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
27-08-2009, 09:54
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 61
|
Immagino che non mi rispondano, ma come dire, la sola me la danno una volta, poi i miei soldini vengono destinati ad altre marche, è un problemino loro poi.......
Se sapete di qualcuno a cui intertessa un parafango posteriore per K1200R/S in carbonio, usato una stagione io lo dovrei piazzare (mr.tobo56@libero.it)
A presto
__________________
Memento Audere Semper
|
|
|
27-08-2009, 10:14
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 204
|
Quote:
Originariamente inviata da TOBO56
il problema era il blocchetto di dx ovvero il bottone dell'accensione che con un po' di caldo non dava l'impulso per il cek e per l'accensione.
|
Anche io sono stato lasciato a piedi....per il blocchetto dell'accensione....ma per fortuna il meccanico di Milano me lo ha sostituito il giorno dopo....e anche a me hanno dovuto sostituire il blocchetto sinistro per via del clacson al primo tagliando...
Sei stato sfortunato con i meccanici di Bologna...avrebbero dovuto sostituirtelo subito alla prima anomalia....lo sapevano che i nuovi blocchetti avrebbero potuto dare problemi....hai fatto bene a scrivere alla Direzione..io ti consiglio di tempestarli di mail finchè non ti danno soddisfazione....io ho fatto così con la Honda e alla fine hanno fatto uno shampoo al conce di Milano  e ho ricevuto le loro scuse ufficiali... 
...blocchetti a parte non credo che tu ti possa lamentare....è un missile  adesso sei solo arrabbiato... ma passerà....  ciao
__________________
K1300R
|
|
|
27-08-2009, 10:34
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
|
Sono anni che giro sui forum BMW ed una lezione l'ho imparata: mai comprare una BMW appena uscita...
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
|
|
|
27-08-2009, 10:40
|
#22
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Ho un problema con i blocchetti del k1300 qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
27-08-2009, 10:49
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 61
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Ho un problema con i blocchetti del k1300 qualcuno ne sa qualcosa?
|
Vekkio, ho solo dei blocchetti, non vanno un cazzo, ma sono bellissimi, te li spedisco ?
__________________
Memento Audere Semper
|
|
|
27-08-2009, 10:54
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 61
|
adesso sei solo arrabbiato... ma passerà....  ciao[/QUOTE]
Arrabbiato è un eufemismo..... sono furioso!!  comunque spero che i problemi si appianino e mi possa godere la moto a 360° e dimenticare l'accaduto, poi vedremo al prossimo cambio moto ......... ora tutte le volte che parto tremo per paura che qualcosa si rompa ( AFFIDABILITA') ....
Sarà perchè nel mio lavoro sono abituato a non far finta di nulla delle richieste o lamentele dei clienti che quando lo fanno con me mi imbestialisco..... ciao grazie
__________________
Memento Audere Semper
|
|
|
27-08-2009, 13:46
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
|
Quote:
Originariamente inviata da TOBO56
........ ora tutte le volte che parto tremo per paura che qualcosa si rompa ( AFFIDABILITA') ....
|
Ci credi che sto pianificando le ferie in Grecia ed 1 dei primi pensieri è stato cercare i conce BMW della zona?
..... non va mica bene
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.
|
|
|