|
01-08-2009, 02:06
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: varazze
Messaggi: 44
|
r850r e guida sportiva
Ciao a tutti
premetto che ho acquistato la moto prevalentemente perchè cercavo una moto comoda con la quale fare viaggi medio-lunghi, meglio se in compagnia della fidanzata.
Devo dire che in quest'ottica la moto si comporta egregiamente e mi da una sicurezza che la mia precedente kawasaki ( ed anche la mia primissima moto, che era suzuki) non mi davano.
Tuttavia vorrei spezzare una lancia in favore della mucca anche per quei momenti in cui decido che voglio fare un po il pirla!
E' pur vero che il cambio non permette degli sprint o delle partenze ecclatanti, ma una volta raggiunta una velocità discreta la moto regala sensazioni per certi versi migliori di quelle che ottenevo dalle altre 2 moto più sportiveggianti!
Io abito sulle alture liguri e nei tornanti in salita è tutto un'altro andare! La moto la trovo pronta sempre, anche se imbrocco un tornante a 1500 giri quando poi riapro va via fluida come se niente fosse. Ha una grande stabilità in frenata e tutte le paure che avevo del cardano si sono rivelate inutili poichè non ne risento minimamente, anzi l'erogazione è più diretta sulla ruota e mi rendo conto meglio di quello che sto facendo!!
Solo un cruccio, in due settimane di utilizzo ( quindi poco) ho già toccato tre volte col piede sinistro in terra in curva sebbene la moto fosse stabilmente incollata all'asfalto e non ha risentito di nulla. Va detto che è gommata nuova e le gomme sono valide. quello che vi chiedo è: è una moto fatta per le pieghe? perchè tutti dicono di guidarla rotonda e tranquillamente ma a me pare stabilissima anche nella guida sportiva. Sono solo stato fortunato od effettivamente può permettere anche un po di pieghe e un po di curvoni a velocità elevate, come sembrerebbe a me??
|
|
|
01-08-2009, 09:24
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
|
E' assolutamente vero tutto ciò che dici,ho visto fare delle cose in pista assolutamente egrege,potresti montare delle pedane più adatte ad una guida sportivaa proposito che gomme hai?
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
|
|
|
01-08-2009, 09:35
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 1.850
|
Non ti preoccupare, piega piega!
Io a volte oltre che con il piede tocco anche con il cavalletto centrale
Ciao!
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
|
|
|
01-08-2009, 09:41
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
Messaggi: 667
|
Ciao, per la guida sportiva il piede va tirato su, appoggia la punta sulla pedana e vadrai che non lo raschi più.
|
|
|
01-08-2009, 17:04
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
A ME MI strusciano le borse laterali, si sono tutte graffiate sull'asfalto....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
01-08-2009, 17:29
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.259
|
Non tenere i piedi a papera.
Come ti ha giustamente detto Ukkiu: punte sulle pedane. Sempre.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
04-08-2009, 12:57
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 187
|
Io ho grattato gli specchietti.....  
Scherzo naturalmente....!!! Io ho la R850R New ma a sentire molti non cambia molto come ciclistica. Non si comporta assolutamente male nelle curve, ha un'ottima guidabilità anche se si è in due. Con le gomme nuove poi è una meraviglia!!!!
Tempo fa ero nei pressi del passo Rosse... x chi lo conosce... una comitiva di tedeschi, chiaramente tutti con mukke tra cui uno con una R850R, mi ha superato... bhe... sono rimasto a bocca aperta vedendo come e quanto si sono buttati giù in curva!!!!
__________________
R1250 GS ADV - R1200 GS ADV - R850R New 2004 - Pegaso 650
|
|
|
04-08-2009, 13:11
|
#8
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
Quote:
Originariamente inviata da picca81
.............................. ho già toccato tre volte col piede sinistro in terra in curva sebbene la moto fosse stabilmente incollata all'asfalto e non ha risentito di nulla. Va detto che è gommata nuova e le gomme sono valide. .................
|
il piede e basta?
troppo c'hai ancora.
il limite di quella moto che se ti parte non la riprendi più.
l'anteriore per quanto granitico non è sensibile come le forcelle normali se ti si blocca il posteriore in una staccata seria è difficile che riprenda a girare.
di questo te ne accorgi quando sei al limite altrimentri è un' ottima sospensione
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
04-08-2009, 13:47
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 269
|
__________________
BMW R850R 2001
A lo parlare agi mesura
|
|
|
04-08-2009, 13:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Oggi devo andare dall'otorino, a forza di piegare c'ho gli orecchi tutti graffiati e arrossati...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
04-08-2009, 14:26
|
#11
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
la mia tra i 5850 e 5860 giri vibra un po.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
04-08-2009, 16:00
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 269
|
__________________
BMW R850R 2001
A lo parlare agi mesura
|
|
|
04-08-2009, 16:00
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 339
|
OH! ma deve finire sempre tutto in vacca?!? ehm ... mucca.. volevo dire mucca. 
Ciao
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
|
|
|
17-09-2009, 15:24
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: amelia
Messaggi: 8
|
..... sto ridendo da solo, mentre leggo quello che avete scritto, due mesi fa sono passato da un er-6n ad una r850r, come sono salito ho guidato normalmente senza paure o pregiudizi di avere una moto da "turismo", e devo dire che piegavo molto bene in curva...... poi esco con un amico che mi dice via auricolare ( due moto con auricolare per farci due chiacchiere mentre si giuda con calma) . attento che fai stavi per toccare la testata!!! bhe da quel giorno , sapete ogni volta che entro in curva penso a quelle parole.
|
|
|
17-09-2009, 15:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
ma sono l'unica che quadra le gomme?
insegnatemi a piegare
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
17-09-2009, 15:29
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 1.850
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
ma sono l'unica che quadra le gomme?
insegnatemi a piegare
|
Silvia, non ti preoccupare... domenica che tu voglia o meno piegherai
Ciao!
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
|
|
|
17-09-2009, 15:33
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
bene, mi piacciono i tornanti
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.
|
|
|