Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   r850r e guida sportiva (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232449)

picca81 01-08-2009 02:06

r850r e guida sportiva

Ciao a tutti
premetto che ho acquistato la moto prevalentemente perchè cercavo una moto comoda con la quale fare viaggi medio-lunghi, meglio se in compagnia della fidanzata.
Devo dire che in quest'ottica la moto si comporta egregiamente e mi da una sicurezza che la mia precedente kawasaki ( ed anche la mia primissima moto, che era suzuki) non mi davano.
Tuttavia vorrei spezzare una lancia in favore della mucca anche per quei momenti in cui decido che voglio fare un po il pirla!
E' pur vero che il cambio non permette degli sprint o delle partenze ecclatanti, ma una volta raggiunta una velocità discreta la moto regala sensazioni per certi versi migliori di quelle che ottenevo dalle altre 2 moto più sportiveggianti!
Io abito sulle alture liguri e nei tornanti in salita è tutto un'altro andare! La moto la trovo pronta sempre, anche se imbrocco un tornante a 1500 giri quando poi riapro va via fluida come se niente fosse. Ha una grande stabilità in frenata e tutte le paure che avevo del cardano si sono rivelate inutili poichè non ne risento minimamente, anzi l'erogazione è più diretta sulla ruota e mi rendo conto meglio di quello che sto facendo!!
Solo un cruccio, in due settimane di utilizzo ( quindi poco) ho già toccato tre volte col piede sinistro in terra in curva sebbene la moto fosse stabilmente incollata all'asfalto e non ha risentito di nulla. Va detto che è gommata nuova e le gomme sono valide. quello che vi chiedo è: è una moto fatta per le pieghe? perchè tutti dicono di guidarla rotonda e tranquillamente ma a me pare stabilissima anche nella guida sportiva. Sono solo stato fortunato od effettivamente può permettere anche un po di pieghe e un po di curvoni a velocità elevate, come sembrerebbe a me??

BMWBOXER 01-08-2009 09:24

E' assolutamente vero tutto ciò che dici,ho visto fare delle cose in pista assolutamente egrege,potresti montare delle pedane più adatte ad una guida sportivaa proposito che gomme hai?

teoconte 01-08-2009 09:35

Non ti preoccupare, piega piega!
Io a volte oltre che con il piede tocco anche con il cavalletto centrale :cool:

Ciao!

Ukkiu 01-08-2009 09:41

Ciao, per la guida sportiva il piede va tirato su, appoggia la punta sulla pedana e vadrai che non lo raschi più.

dino_g 01-08-2009 17:04

A ME MI strusciano le borse laterali, si sono tutte graffiate sull'asfalto....

er-minio 01-08-2009 17:29

Non tenere i piedi a papera.
Come ti ha giustamente detto Ukkiu: punte sulle pedane. Sempre.

Fabio46 04-08-2009 12:57

Io ho grattato gli specchietti..... :lol::arrow::rolleyes:

Scherzo naturalmente....!!! Io ho la R850R New ma a sentire molti non cambia molto come ciclistica. Non si comporta assolutamente male nelle curve, ha un'ottima guidabilità anche se si è in due. Con le gomme nuove poi è una meraviglia!!!!

Tempo fa ero nei pressi del passo Rosse... x chi lo conosce... una comitiva di tedeschi, chiaramente tutti con mukke tra cui uno con una R850R, mi ha superato... bhe... sono rimasto a bocca aperta vedendo come e quanto si sono buttati giù in curva!!!!

zergio 04-08-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviata da picca81 (Messaggio 3921431)
.............................. ho già toccato tre volte col piede sinistro in terra in curva sebbene la moto fosse stabilmente incollata all'asfalto e non ha risentito di nulla. Va detto che è gommata nuova e le gomme sono valide. .................

il piede e basta?

troppo c'hai ancora.

il limite di quella moto che se ti parte non la riprendi più.
l'anteriore per quanto granitico non è sensibile come le forcelle normali se ti si blocca il posteriore in una staccata seria è difficile che riprenda a girare.

di questo te ne accorgi quando sei al limite altrimentri è un' ottima sospensione

MaverickR850R 04-08-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 3922208)
A ME MI strusciano le borse laterali, si sono tutte graffiate sull'asfalto....

E' perchè le togli spesso e non stai attento a dove le appoggi!!! :lol::!::D:smilebox::eek::):rolleyes:

:arrow: :arrow: Mav :arrow: :arrow:

dino_g 04-08-2009 13:59

Oggi devo andare dall'otorino, a forza di piegare c'ho gli orecchi tutti graffiati e arrossati...

Charly 04-08-2009 14:26

la mia tra i 5850 e 5860 giri vibra un po.

MaverickR850R 04-08-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 3928770)
Oggi devo andare dall'otorino, a forza di piegare c'ho gli orecchi tutti graffiati e arrossati...

E quelli non li puoi smontare e non stare attento a dove li poggi!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mav :arrow:

ErMonnezza 04-08-2009 16:00

OH! ma deve finire sempre tutto in vacca?!? ehm ... mucca.. volevo dire mucca.:-p
Ciao

ugo gregori 17-09-2009 15:24

..... sto ridendo da solo, mentre leggo quello che avete scritto, due mesi fa sono passato da un er-6n ad una r850r, come sono salito ho guidato normalmente senza paure o pregiudizi di avere una moto da "turismo", e devo dire che piegavo molto bene in curva...... poi esco con un amico che mi dice via auricolare ( due moto con auricolare per farci due chiacchiere mentre si giuda con calma) . attento che fai stavi per toccare la testata!!! bhe da quel giorno , sapete ogni volta che entro in curva penso a quelle parole.

R72 17-09-2009 15:27

ma sono l'unica che quadra le gomme?
insegnatemi a piegare

teoconte 17-09-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4049188)
ma sono l'unica che quadra le gomme?
insegnatemi a piegare

Silvia, non ti preoccupare... domenica che tu voglia o meno piegherai :lol:

Ciao!

R72 17-09-2009 15:33

bene, mi piacciono i tornanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.