strano spegnimento
Premetto che mi era capitato varie volte che la .. bovina si spegnesse dopo un percorso di un centinaio di Km. Dopo aver fatto un po' di giri arrivavo a un semaforo e la ragazza si spegneva. Un colpo di pulsante e via di nuovo. Il meccanico ha stabilito che era il regolatore del minimo e lo ha cambiato ( ma che cavolo e' ? ai miei tempi era una vite...) . Tutto a posto per due mesi. Poi mi sparo da bologna su per l' abetone ( moglie e valige al seguito, carico massimo, per capirci) , scendo a valle in toscana e dopo 250 Km ( a temperatura esterna di circa 35°) vado dal benzinaio. Arrivo e ..figuraccia tragica... si spegne. La rimetto in moto e si rispegne e via due o tre volte si seguito sotto lo sguardo allibito del pompista. . Poi riparto e dopo 2 o 3 Km fatti un po' a cavolo ( nel senso che sembrava ingolfata o senza benzina, a scelta) torna tutto a posto. Elba girata in lungo in largo per 500 Km e ritorno a bologna senza mancare un colpo. Vapour lock? Sfiga? Candele? Iniettori sporchi? ( era usata e ferma da un sacco di tempo) Che mi dite? E' mai successo ad altri? ( ma quante domande...lo so, sono uno scassab.... )
Posso solo aggiungere che l' unica anomalia , se si puo' chiamare cosi' , visibile era un po' di olio sul coperchio della testa sx , vicino al coperchio .
delle candele, probabilmente residuo di un rabbocco eccessivamente sportivo.
Ciao Andrea
PS: sullo sterrato va benissimo, la mukka. Basta stare molto tranquilli col gas e ...con la moglie...
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|