Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   strano spegnimento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=236918)

PATERNATALIS 08-09-2009 19:48

strano spegnimento

Premetto che mi era capitato varie volte che la .. bovina si spegnesse dopo un percorso di un centinaio di Km. Dopo aver fatto un po' di giri arrivavo a un semaforo e la ragazza si spegneva. Un colpo di pulsante e via di nuovo. Il meccanico ha stabilito che era il regolatore del minimo e lo ha cambiato ( ma che cavolo e' ? ai miei tempi era una vite...) . Tutto a posto per due mesi. Poi mi sparo da bologna su per l' abetone ( moglie e valige al seguito, carico massimo, per capirci) , scendo a valle in toscana e dopo 250 Km ( a temperatura esterna di circa 35°) vado dal benzinaio. Arrivo e ..figuraccia tragica... si spegne. La rimetto in moto e si rispegne e via due o tre volte si seguito sotto lo sguardo allibito del pompista. . Poi riparto e dopo 2 o 3 Km fatti un po' a cavolo ( nel senso che sembrava ingolfata o senza benzina, a scelta) torna tutto a posto. Elba girata in lungo in largo per 500 Km e ritorno a bologna senza mancare un colpo. Vapour lock? Sfiga? Candele? Iniettori sporchi? ( era usata e ferma da un sacco di tempo) Che mi dite? E' mai successo ad altri? ( ma quante domande...lo so, sono uno scassab.... )
Posso solo aggiungere che l' unica anomalia , se si puo' chiamare cosi' , visibile era un po' di olio sul coperchio della testa sx , vicino al coperchio .
delle candele, probabilmente residuo di un rabbocco eccessivamente sportivo.
Ciao Andrea
PS: sullo sterrato va benissimo, la mukka. Basta stare molto tranquilli col gas e ...con la moglie...

tukutela 08-09-2009 20:07

A volte se incappi il fondo delle cisterne ..... quando fai benzina...... a me è successo una volta siena - livorno.... tutto un tossire contimuo...casomai fai cosi'... compra l'STP (PER BENZINA VERDE) versalo metà bottiglietta nel serbatoio, poi fai il pieno,,ci viaggi,,la seconda volta ripeti l'operazione fino a finirlo......, vedrai che ti migliora tutta la situzione e se poi te lo rifa'..... mecca bmw e falla controllare con il P/C :D

dododo972 08-09-2009 23:36

ultimamente succede spesso anche a me nei giri oltre i 100 km direi,a moto ben calda...al minimo si spegne,la riaccendo(a volte lo devo fare 2/3 volte),dò una sgasata e via...poi una volta che è fredda va che è uno spettacolo!
in effetti sarà la prima cosa che farò presente al prossimo tagliando.

Enrico Di Maio 09-09-2009 00:10

mi è successo che mi si spegneva , portata dal mecc BMW , mi guardava perplesso , perchè lo faceva di rado a lui è successo solo una volta .
recentemente ho usato benzina con 98 ottani , additivo .
Mi consiglia di usare la verde normale , la mia moto ha fatto 65.000 km. è abituata alla verde normale, le incrostazioni servono.
Fatto sta che non è più successo , deduco che è un problema di benzina .

dododo972 09-09-2009 00:23

io ho sempre e solo messo 98 ottani...

nellolo 09-09-2009 09:53

ma l'STP funziona? a me ha dato sempre la sensazione di una superflua presa per il c@@o ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.