|
26-08-2009, 07:35
|
#1
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
Consiglio 1150R
Qualcuno di voi mi elenca un pò di difetti e di pregi della moto in oggetto.
Ne ho trovata una del 2004 molto bella e mi è salita la  di cambiare la mia 1150RT.
Grazie per le risposte.
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
26-08-2009, 07:42
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
smonta la carena alla tua e guardatela da solo.
__________________
made in west germany
|
|
|
26-08-2009, 07:47
|
#3
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
Bene, a parte la tua cazzata, nessun altro?
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
26-08-2009, 07:52
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
non mi sembra tanto una cazzata se i miei occhi non mi ingannano tu possiedi una r1150rt, e comunque il mio tono era evidentemente scherzoso mentre il tuo e' evidentemente offensivo, quindi le informazioni che a seguire ti avrei fornito ad esaudire tutte le tue richieste ora te le cerchi da "nessun altro".
__________________
made in west germany
|
|
|
26-08-2009, 08:18
|
#5
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
Frena frena... non volevo offendere nessuno, ho solo detto ke la tua risposta era una cazzata ma almeno per come la vedo io una cazzata è una risposta skerzosa come ne dò io almeno 1000 volte al giorno.
se ti sei offeso mi spiace.
paolo
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
26-08-2009, 09:16
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
allora diciamo che entrambi abbiamo mal interpretato il tono scherzoso dell'altro.
vuoi qualche notizia in particolare? non ci sono molte differenze con la tua, a parte qualche kilo in meno e qualche cv in piu', se non ricordo male la tua dovrebbe avere la sesta lunga mentre sulla 1150r e' sportiva (la sesta da riposo era teoricamente optional ma non ne dovrebbe girare nessuna cosi' in italia. indispensabile che sia una doppia accensione e che abbia l'ABS, tutto il resto e' modificabile, ad esempio io l'avevo presa con il cupolino touring (grande) ed ora ho l'originale piccolino, molto meglio sia esteticamente che come aerodinamica, borsa sinistra usata mezzora e smontata, borsa destra sostituito il coperchio bombato con quello piatto sempre originale che e' a filo con la testa motore, le manopole riscaldate sono utili ma non indispensabili. per il resto dovrebbe essere tutto uguale alla rt, cambia sicuramente il range di utilizzo la tua e' comodissima in autostrada e poco pratica in citta' la r il contrario.
__________________
made in west germany
|
|
|
26-08-2009, 09:40
|
#7
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
Infatti la comodità in città è uno dei motivi per cui sarei interessato al cambio, non faccio quasi mai autostrada e vorrei un mezzo più agile in città.
Grazie per le risposte.
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
26-08-2009, 10:04
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Riccione
Messaggi: 299
|
Quote:
Originariamente inviata da Kap69
Infatti la comodità in città è uno dei motivi per cui sarei interessato al cambio, non faccio quasi mai autostrada e vorrei un mezzo più agile in città.
Grazie per le risposte.
|
Sono pochi mesi che posseggo la mukka  , ma posso dire con assoluta fermezza che se la cava bene in tutte le situazioni.
Prima di essa ho sempre avuto esclusivamente moto enduro, ma a parte l'impatto iniziale del peso, cosa che a te non riguarda essendo gia' un felice possessore di rt, e' versatilissima in movimento   
L'unico "difetto" o peculiarita' come definisce la casa madre e' il consumo dell'olio al quale non ero abituato
 
__________________
Aprilia Touareg 125; Honda Paris Dakar 600XL; BMW F650 ST ; BMWR1150R; BMW GS Rally 2018
|
|
|
26-08-2009, 10:58
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
il consumo d'olio dopo la fase iniziale e' comunque per quello che mi riguarda altino ma non scandaloso, qualche etto ogni mille km ci puo' stare. o notato che tenendolo a meta' quindi sul pallino centrale, il livello e' a lungo stabile, mentre se ci si ostina a tenerlo al massimo cala velocemente fino a meta' circa.
__________________
made in west germany
|
|
|
26-08-2009, 11:25
|
#10
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
La mia ha 60000 km e ne mangia veramente molto poco.
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
26-08-2009, 11:35
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.263
|
Hai qualche cavallo in meno rispetto alla RT (1150), ovviamente devi essere abituato al rumore del vento nel casco e la pressione sempre del vento dai 110/120 in su, magari con l'RT non te ne accorgi nemmeno.
In qualsiasi caso ci si viaggia senza problemi.
L'ho usata come tuttofare (nel vero senso della parola) per 4/5 splendidi anni...
Abbastanza agile e divertente, consiglio manubrione basso e largo della Rockster.
Su passi di montagna ti ci diverti come pochi.
Se la compri usata ricorda che i maniglioni per gli attacchi delle valige in italia erano di serie (optional nel resto d'europa), quindi fatteli dare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 26-08-2009 a 11:49
|
|
|
26-08-2009, 11:45
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: bergamo
Messaggi: 33
|
Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo
indispensabile che sia una doppia accensione e che abbia l'ABS
|
la mia è una monoaccensione senza ABS.......le ruote girano come le twin e in frenata è raro avere problemi.....
__________________
K1200LT NERO, 2008, FULL OPT
|
|
|
26-08-2009, 17:30
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
Messaggi: 747
|
oltre al consumo dell'olio il resto è solo puro divertimento: in città, autostrada, montagna ecc...
insomma un piacere ogni volta che si spinge il bottone d'accensione
__________________
BMW R1150R 2005
|
|
|
26-08-2009, 17:43
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da babbo
la mia è una monoaccensione senza ABS.......le ruote girano come le twin e in frenata è raro avere problemi.....
|
guarda per quello che riguarda la monoaccensione sicuramente le ruote girano ugualmente, solo che consumi ed inquini leggermente di piu', problema irrilevante. ma per quello che riguarda santissimo INTEGRAL ABS II, purtroppo ti sbagli di grosso, io posso appendermi con tutta la forza consentita dai miei muscoli alla leva dell'anteriore e la moto frena al massimo della potenza su tutte e due le ruote, senza preoccuparmi se il fondo e' sporco, bagnato o chiazzato di olio o gasolio o se sono sul pave' o sul ghiaccio, le mie di ruote si che continuano a girare e la moto resta governabile e direzionabile, la tua no, non le fa' piu' girare infatti ti basta una frenata da panico a 30/40 kmh e ti si bloccano che e' un amore anche sull'asfalto pulito ed asciutto, senza considerare il fatto che potresti trovarti su uno dei fondi sopra descritti e/o peggio in piega. non mi sembra proprio che ti girano uguale... le ruote eh.
__________________
made in west germany
|
|
|
26-08-2009, 18:00
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da Kap69
....mi è salita la  di cambiare la mia 1150RT.
Grazie per le risposte. 
|
Parere personale, tieniti quella bella moto che hai.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
27-08-2009, 11:17
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
Messaggi: 194
|
A mio parere e' sempre meglio una signorina nuda che vestita, soprattutto se e' 1150r.... E POI SE L' AMI LA PRENDI CON PREGI E DIFETTI..... SMACK
Ciaooooooooo
__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.
|
|
|