|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2009, 21:34
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 273
|
Non tutti i concessionari sono uguali
Il periodo è quello giusto,settimana di Ferragosto,sono in Toscana (Abetone) mi accorgo di una piccola perdita di olio dal cardano chiamo subito il mio conce di Trieste che mi consiglia di non usare la moto perche il problema potrebbe essere il semplice paraolio o qualcosa di più serio.Decido allora di chiamare il concessionario di Pistoia, mi risponde un messaggio dicendomi che sono chiusi tutto il mese agosto.
A questo punto non mi resta altro che rivolgermi al servizio clienti BMW; in tempo sufficientemente breve mi organizzano il recupero, mi mandano il carroattrezzi e insieme andiamo a Lucca da Lucar
Arriviamo durante la pausa pranzo e i meccanici non ci sono,lascio la moto e vado a mangiare; quando torno avevano già individuato il problema e se avessero avuto il pezzo di ricambio mi avrebbero riparato immediatamente il guasto e me ne sarei tornato via con la moto riparata.
Decido cosi di lasciare la moto in officina con la promessa che sarebbe stata pronta il giorno successivo.
Come promessomi sono andato a ritirarla il giorno successivo, la mia sorpresa è stato il costo davvero irrisorio della riparazione ...
Un grazie per la serietà e competenza di tutto lo staff di Lucar
__________________
ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
|
|
|
22-08-2009, 21:50
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
|
Si deduce che non era in garanzia, altrimenti perchè avresti pagato?
Comunque è andata già bene ad averla riparata in un giorno in pieno agosto.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
|
|
|
22-08-2009, 21:57
|
#3
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
alla fine cos'era ?
|
|
|
22-08-2009, 22:02
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Fermo restando il nostro più sincero plauso alla Lucar di Lucca, desiderei sapere il perchè bisogna meravigliarsi se un concessionario, un meccanico un qualsiasi professionista, fa nè più e nè meno che il proprio lavoro.
Sarebbe come stupirsi se un dentista ti cura un canale senza che intervenga una setticemia oppure se un assicuratore compila una polizza senza sbagliare il numero di targa.
Ognuno deve fare il proprio lavoro nel miglior modo e nel più breve tempo possibile e deve, per il proprio operato, chiedere il giusto.
|
|
|
22-08-2009, 22:58
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 273
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
alla fine cos'era ?
|
era la cosa più semplice il paraolio del cardano
ma sono stato positivamente sorpreso dalla gentilezza del personale
__________________
ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
|
|
|
22-08-2009, 23:05
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
...hai lasciato la mancia?
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
22-08-2009, 23:05
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 273
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Fermo restando il nostro più sincero plauso alla Lucar di Lucca, desiderei sapere il perchè bisogna meravigliarsi se un concessionario, un meccanico un qualsiasi professionista, fa nè più e nè meno che il proprio lavoro.
Sarebbe come stupirsi se un dentista ti cura un canale senza che intervenga una setticemia oppure se un assicuratore compila una polizza senza sbagliare il numero di targa.
Ognuno deve fare il proprio lavoro nel miglior modo e nel più breve tempo possibile e deve, per il proprio operato, chiedere il giusto.
|
hai perfettamente ragione ma oggigiorno ci si stupisce anche di questi gesti soprattutto a causa della mia ultima esperienza con lo scooter di mia moglie appena fatto il primo tagliando (1000 Km) è rimasta a piedi.
Risultato 2 mesi senza scooter e trattamento veramente superficiale per non dire altro
__________________
ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
|
|
|
23-08-2009, 10:11
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Fermo restando il nostro più sincero plauso alla Lucar di Lucca, desiderei sapere il perchè bisogna meravigliarsi se un concessionario, un meccanico un qualsiasi professionista, fa nè più e nè meno che il proprio lavoro.
Sarebbe come stupirsi se un dentista ti cura un canale senza che intervenga una setticemia oppure se un assicuratore compila una polizza senza sbagliare il numero di targa.
Ognuno deve fare il proprio lavoro nel miglior modo e nel più breve tempo possibile e deve, per il proprio operato, chiedere il giusto.
|
Mi unisco al stupore di orsowow , anche volendo considerare la brutta esperienza vissuta per lo scooter di nopi , mi stupisce sempre quando un un motoclista trova l'esigenza di sottolineare la normale assistenza dovuta per garanzia al proprio mezzo , dopo essere rimasto a piedi....
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
23-08-2009, 12:51
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
 Un ringraziamento pubblico può avere il suo valore x chi lo riceve, non si vive di sola Mastercard
|
|
|
23-08-2009, 12:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
Messaggi: 1.000
|
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
|
|
|
23-08-2009, 19:30
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Il mio concessionario è differente.....
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
23-08-2009, 19:57
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
Beh, anche quest'anno ho fatto una visitina di cortesia Da Brixina...un paio di gomme huone e un cambio olio e filtro..il tutto al volo nonostante parecchie cosette da fare con i vari turisti rimasti a piedi...a proposito, Michelin pilot road 2 300 €...prezzo corrente, ben montate ed equilibrate...gli ho lasciati 4 piotte...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
23-08-2009, 23:36
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Fermo restando il nostro più sincero plauso alla Lucar di Lucca, desiderei sapere il perchè bisogna meravigliarsi se un concessionario, un meccanico un qualsiasi professionista, fa nè più e nè meno che il proprio lavoro....
|
...purtroppo siamo spesso abituati ad aver a che fare con gente che usa la il sedere al posto delle mani, facendosi anche pagare di conseguenza! 
E' ovvio che dopo molte sventure, un servizio competente e cortese diventa ancora più visibile e....gradito!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.
|
|
|