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Vecchio 04-10-2009, 22:58   #1
El Matador
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Catania, Sicily
predefinito help, frizione?

Oggi, alla soglia dei 33.000 mi è capitato questo strano fenomeno.
In V accellerata vigorosa per un sorpasso, la moto sale di giri come se fosse in folle, richiudo il gas e va normale.
Stessa cosa successa altre 3 volte.
Mi preoccupo??

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Vecchio 04-10-2009, 23:01   #2
Pietro78
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Palermo
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Si potrebbe essere un accenno che lafrizione ti stà dando,e siccome è all'inizio lo percepisci solo stirando la marcia.
Ma te lo fa con tutte le marce accellerando?
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Vecchio 04-10-2009, 23:02   #3
El Matador
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
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ho provato solo le lunghe, al momento IV e V.
ma può essere con soli 33.000?
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Vecchio 04-10-2009, 23:05   #4
Pietro78
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Palermo
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Scusa ma questa moto l'hai comprata nuova?
Quanti Km aveva quando l'hai presa?
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Vecchio 04-10-2009, 23:08   #5
El Matador
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Catania, Sicily
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ne aveva 12.000, l'anno scorso.
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Vecchio 04-10-2009, 23:38   #6
GETROGS
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puo' essere il paraolio albero frizione , se trafila la imbratta e slitta ......pero' controlla
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R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
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Vecchio 04-10-2009, 23:41   #7
Pietro78
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ne aveva 12.000, l'anno scorso.
Purtroppo questo e uno dei lati negativi nel comprare usato,non sai i 12000 Km con quali accortezze sono stati fatti!
Cmq ti faccio tanti auguri e spero sia una fesseria!
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Vecchio 05-10-2009, 00:32   #8
maurodami
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A questo punto o sono 33000 Km o chissà quanti altri, non resta che smontare per verificare. Le alternative non sono molte infatti puoò essere il consumo del disco frizioneo perdita fluido dell'attuatore frizione oppure perdita di quache paraolio (lato motore o cambio) con imbrattamento del disco frizione.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 05-10-2009, 07:44   #9
El Matador
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A questo punto o sono 33000 Km o chissà quanti altri, non resta che smontare per verificare. Le alternative non sono molte infatti puoò essere il consumo del disco frizioneo perdita fluido dell'attuatore frizione oppure perdita di quache paraolio (lato motore o cambio) con imbrattamento del disco frizione.

I chilometri mi sono stati cerficati, su quanti siano non dubito.
hai idea, piuttosto, delle differenze di costi tra le due ipotesi?
ovvero costo sostituzione frizione;
sostituzione paraolii
grazie!
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Vecchio 05-10-2009, 22:43   #10
Fagòt
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Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Frizione standard + paraoli. 880 euri
Se perde il paraolio inteno del cambio: altri 350
sinterizzata: sui 400 da touratech 170/180 wunderlich
Io ho avuto gli stessi sintomi premonitori in autostrada.
Poi l'ho finita in mulattiera.......
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
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Vecchio 05-10-2009, 23:35   #11
botta62
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idem, frizione che slittava con accelerate decise, era un paraolio che trasudava, quindi frizione da buttare a 25000 km. BMW 1200 ADV
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Vecchio 06-10-2009, 07:27   #12
El Matador
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Frizione standard + paraoli. 880 euri
Se perde il paraolio inteno del cambio: altri 350
sinterizzata: sui 400 da touratech 170/180 wunderlich
Io ho avuto gli stessi sintomi premonitori in autostrada.
Poi l'ho finita in mulattiera.......
Azzalora
Quanti km tra i primi sintomi premonitori e la fine??
Spiegami una cosa cambio frizione touratech + paraoli ce la faccio con 400+ manodopera?
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Vecchio 06-10-2009, 07:28   #13
El Matador
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idem, frizione che slittava con accelerate decise, era un paraolio che trasudava, quindi frizione da buttare a 25000 km. BMW 1200 ADV
Ma 25000 km?????
io non ho mai sostituito una frizione nè in auto nè in moto
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Vecchio 06-10-2009, 15:46   #14
DavAdv
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ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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è il paraolio che va sostituito.. ma già che apri sostituisci anche la frizione...
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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Vecchio 06-10-2009, 15:50   #15
tommygun
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Ma 25000 km?????
io non ho mai sostituito una frizione nè in auto nè in moto
I Km non c'entrano nulla. Come gia' ti hanno spiegato se la causa (come pare probabile) e' un trafilaggio di olio la frizione slitta, che abbia 2.000 km o che ne abbia 100.000.

Proprio perche' la tua ha pochi km, l'ipotesi trafilaggio e' praticamente certa.
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Più bici che moto ormai.
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Vecchio 06-10-2009, 15:52   #16
chomo
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ubicazione: Verona
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Azzalora
ce la faccio con 400+ manodopera?
il problema è proprio la manodopera, il paraolio costa pochi euro, la manodopera 350-450 euro....devono separarti in due la moto
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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Vecchio 06-10-2009, 21:18   #17
Fagòt
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ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Azzalora
Quanti km tra i primi sintomi premonitori e la fine??
Spiegami una cosa cambio frizione touratech + paraoli ce la faccio con 400+ manodopera?
Non farti speranze: se è cotta ti molla in 3 minuti (sulla mulattiera la mia fino a 100 mt. prima di fermarsi andava bene). se è sporca di olio ci vai ancora finchè piano piano ti accorgi che non rende più.
la frizione standard bmw a listino sono 116 eurini, paraoli vari una decina.
per la monodopera a bg mi han chiesto 306 euro
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Vecchio 06-10-2009, 21:30   #18
SKITO
Rimasto solo
 
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Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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puo' essere il paraolio albero frizione , se trafila la imbratta e slitta ......pero' controlla
quoto,

non può esere il disco, ammenochè non sia "nato" difettoso.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
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