|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-08-2009, 21:07
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
una special curiosa
chi sà come va con quel tipo di forcella.
http://www.youtube.com/watch?v=fXla6aK6qTQ
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
12-08-2009, 21:39
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 952
|
Ci provarono negli anni '70 i francesi a far correre nella allora classe 500 una moto con sospensione uguale (adesso non ne ricordo il nome nè il pilota) con un fiasco totale. Piuttosto chissà come stanno belli caldi i gavacciuoli su quella sella!!!!!!!!!!!!!!
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
|
|
|
12-08-2009, 22:01
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
beh Bimota Tesi insegna....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
12-08-2009, 23:18
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
A giudicare dallo sterzo sembra avere l'angolo di sterzata di un Daily.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
12-08-2009, 23:21
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
A giudicare dallo sterzo sembra avere l'angolo di sterzata di un Daily.
|
che fra l'altro è migliore di quello di un Ducato visto che il Daily ha la trazione posteriore
__________________
GS
|
|
|
13-08-2009, 10:47
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
A giudicare dallo sterzo sembra avere l'angolo di sterzata di un Daily.
|
o di una opel Vectra
|
|
|
13-08-2009, 00:06
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
A me pare un ferro veramente spettacolare... e in effetti la sospensione anche a me somiglia a quella della Tesi.
Però mi domando come mai gente che guida BMW è così scettica nei confronti di una soluzione che sostituisca la forcella tradizionale...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
13-08-2009, 00:09
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Però mi domando come mai gente che guida BMW è così scettica nei confronti di una soluzione che sostituisca la forcella tradizionale...
|
Per quanti benefici possa avere me la sono immaginata in un tornante, come minimo ci mette 12 manovre per curvare, e lo dico senza ironia.
Poi ben vengano le sperimentazioni ma che siano fruibili.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
13-08-2009, 00:21
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Prova a immaginartela alla staccata in fondo al rettilineo principale di una pista qualsiasi. Lei arriva bella piatta e bilanciata mentre tutte le altre si impuntano sulle loro funzionali forcelle...
Il problema è la paura di osare, con certe soluzioni...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
13-08-2009, 07:44
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
|
interessante dove è stata posizionata la targa.........finiti i tempi in cui si trovavano soluzioni assurde per coprirla....... 
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
|
|
|
13-08-2009, 08:09
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
|
son già un po' d'anni che tentano strade alternative alla forcella tradizionale ,la piu' estrema sembra quella della VYRUS....e tutti i brevetti elf ,pare li abbia comprati la honda.
chissà se non la fanno perche' e troppo costosa o altro....chissa'.
http://images.google.it/imgres?imgur...%3D2%26hl%3Dit
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
|
|
|
13-08-2009, 10:50
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
|
Quote:
Originariamente inviata da marameo
son già un po' d'anni che tentano strade alternative alla forcella tradizionale ,la piu' estrema sembra quella della VYRUS....e tutti i brevetti elf ,pare li abbia comprati la honda.
chissà se non la fanno perche' e troppo costosa o altro....chissa'.
http://images.google.it/imgres?imgur...%3D2%26hl%3Dit
|
semplicemente perche' il sistema di sterzo utilizzato attualmente e' quello piu' semplice e come tutte le cose semplici, e' quello che funziona meglio ,l' ultima evoluzione e' stata montare la forca al contrario , ma montare 2 quadrilateri sovrapposti da auto , su una moto, a parte la qualita' della progettazione / esecuzione, rimase solo un mero e bellissimo esercizio stilistico , almeno nelle corse :
|
|
|
13-08-2009, 11:14
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Prova a immaginartela alla staccata in fondo al rettilineo principale di una pista qualsiasi. Lei arriva bella piatta e bilanciata mentre tutte le altre si impuntano sulle loro funzionali forcelle...
Il problema è la paura di osare, con certe soluzioni...
|
Sarà forse x questo che tale soluzione non viene adottata?? Ci sarebbero già arrivati, se fosse come dici tu....
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
13-08-2009, 11:26
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 952
|
L'affossamento in frenata e la relativa distensione delle forcelle in accelerazione modifica l'inclinazuione delle forcelle e conseguentemente l'avancorsa della moto a favore della manegevolezza (entrata in curva) e stabilità (uscita di curva). Per questa ragione a tutt'oggi non vengono sostituite in produzione ed in gara le forcelle tradizionali con sistemi differenti. La forcella della Bmw (unico esempio di forcella con funzionamento "automobilistico") ha un suo limite proprio in questa mancanza di modifica dei parametri dell'avantreno, ed infatti è molto in piedi, soprattutto nella versione 1200, dove in frenata sul bagnato ha fregato più e più motociclisti che non avevano speso per l'ABS
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
Ultima modifica di sten1955; 13-08-2009 a 16:30
|
|
|
13-08-2009, 15:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
|
io cell' ho !!!! ( l' abs , naturalmente )
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.
|
|
|