collettore e caldo
Oggi rientro dalla Svizzera, 37° in autostrada, mi fermo subito dopo la dogana autostradale, parcheggio all'ombra, due telefonate e via, moto sul laterale pigio l'accensione................un botto, 7 mesi di moto, 16000 km all'attivo, mi si è fermato il cuore e stretto il bus del gnao, ripigio, uno strano rumore di qualcosa che non riesco a definire.
Telefono al n. BMW quello sulla cartina che abbiamo in dotazione, 15 minuti dopo è arrivato il carro attrezzi, avevano gia predisposto un'auto in officina per mè, ore 18.10 caricata la moto sul mezzo, telefono al conc. di Erba, mi aspetta anche se tardiamo di 15 minuti dopo la chiusura, il ragazzo del carro atr. a acceso i lampeggianti e siamo partiti a tuono, siamo arrivati 15 min. prima della chiusura.
Diagnosi......... si è staccato il manicotto dal corpo farfallato.
Con le alte temperature, non accendere mai la moto sul laterale, si accumula olio e benzina nel cilindro di sx e si ha un'aumento pressione nel cilindro che all'accensione fa il botto e si stacca il manicotto.
E te se a pè.
Domani sera me la restituiscono e vado a farmi il Glosknoker o come cippa si scrive.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
Ultima modifica di ettore61; 16-07-2009 a 23:48
|