Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2009, 15:01   #1
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito comparativa TratToro ArmaletaMe

in conclusione. ho due gran moto
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 15:02   #2
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

grazie per la pazienza che avete avuto nel leggere
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 15:08   #3
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

...a quest'ora e mejo fasse na pennica...da retta..............
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 15:11   #4
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
predefinito

__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 17:11   #5
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
predefinito

... non stai bene ?
...sei andato regolarmente di corpo oggi ?





__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 17:38   #6
Rimba74
detto Aigor
 
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
Messaggi: 1.129
predefinito

Dai Toro, non fare così, a tutto c'è rimedio... confidati con noi
__________________
R 850 GS
Rimba74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 18:32   #7
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

non capisco perchè mi prendete in giro. mi sono impegnato tanto per fare la comparativa del GS1100 e del G/S 80. cosa prefetite, quelle lunghe e noiose relazioni di quel ghai di wotan?
non capite nulla
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 09:48   #8
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

non avendo nulla da fare riprendo questo argomento e inizio a fare una piccola e umile analisi.

intanto ve le presento. questa è ArmaletaMe



e questo è il TratToro

__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 10:35   #9
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
Messaggi: 2.332
predefinito

Bravo Toro, breve, preciso e circonciso...... ooppsss ...volevo dire "conciso"!!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 11:03   #10
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

La + affidabile è la terza che non menzioni.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 11:58   #11
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

la comparativa viene fatta un po a cazzo, perdonate la mancanza di professionalità e il passaggio da un argomento all’altro condito da elucubrazioni mentali (e chi mi conosce sa che sono pensieri demenzial). Non ho la pretesa di fare quello che scrive per i giornali. Non ho la capacità. Però è meglio così, non ho l'obbligo di essere professionale.



Considerate un dato molto importante. Chi scrive è alto 173 centimentri. Tenetelo presente. L’altezza di una moto e del pilota è fondamentale se il mezzo viene utilizzato tutti i giorni.
Un discorso è essere dei piloti prof. I piloti si cuciono addosso la moto ma la moto ha determinate caratteristiche. Una moto da pista non può essere grossa e una moto da enduro non può essere bassa. Diversamente, nelle moto da strada, quelle che compriamo noi, se il pilota non la usa solo il sabato, il mettere a terra un piede o il non impazzire dopo ore in sella diventa un argomento abbastanza prioritario e c'è poco da adattare selle o altre cose se si è a bordo di un enduro e si è alti 150 com o un custom se si è 190.

Comincio perciò con l’analisi ergonomia delle moto. Banale come la considerazione di prima, ma importante come tutte le virgole messe al posto giusto in un tema.

bianco nero, acqua fuoc, no si.
traduzione. differenze enormi tra la G/S80 e il GS1100. sul serbatoio se non ci fosse lo stemmino e il disegno del motore si faticherebbe a pensare che sono della stessa marca.
ArmaletaMe è un mezzo antico. Un mezzo costruito e pensato anni fa. tanti anni fa. una volta, se non ricordo male, le moto non erano così enormi. Erano pesanti, con tutti i difetti che volete ma non enormi come le attuali. A memoria, per fare un esempio, mi viene da pensare ai primi modelli di goldwing come moto grossa. Se la paragono all'attuale golduing odierna non viene da ridere?
Bene. ArmaletaMe riprende quel concetto di moto di una volta. Piccola, essenziale.
Il mezzo, una volta seduti lo si tiene dritto con entrambi i piedi e le ginocchia addirittura piegate. Il GS1100 invece è enorme. Si tocca con solo un piede. Il G/S è talmente minuto che alla lunga, le ginocchia potrebbero risultare fin troppo piegate se si percorrono tanti chilometri. Potrebbe stancare, anche perché il manubrio, avendo una piastra di sterzo stupida, non è così alto e nemmeno rialzabile senza inventarsi qualcosa. Il 1100 invece è ergonomicamente migliore da fermi. Tutto al suo posto. anche i comandi hanno delle diversità. ergonomicamente migliore il 1100 dalle manopole alle pedane, sopratutto le pedane che non interferiscono con i carburatori. C'è più spazio in pratica.
Logicamente bisogna sapere cosa si fa con la moto. Per la città sarebbe indubbiamente meglio il G/S. Per i viaggi il GS1100.
Ma non è tutto così scontato una volta in movimento… a rileggerci
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©