ciao, darti un consiglio non è facile...c'è tunisia e tunisia.
mi spiego meglio: come ti hanno già detto sopra c'è possibilità di fare tanta pista e fuoripista, ma c'è anche una rete stradale che diventa purtroppo sempre più estesa. la tunisia è spesso snobbata e sottovalutata dagli avventurieri perchè non offre gli spazi sconfinati di algeria, libia, mauritania e il fascino di mali e niger. offre però un panorama quasi completo degli ambienti desertici. la parte centrale più a portata perchè non necessita di autorizzazione e accompagnamento di guida (necessari a sud di remada) mette le moto pesanti a disagio perchè pur essendo piccole le dune, la sabbia è molto asciutta e ci si insabbia ferocemente (non andare a tembaine se vuoi un consiglio, a meno che non sia inverno). sulle piste si viaggia bene, ma attento all'asfalto del sud perchè spesso è in cattive condizioni e, guardando in giro ci si distrae, la bucona ti aspetta. posti da vedere ce ne sono a iosa, dalle oasi di montagna, tozeur, nefta, douz, matmata, medenine, djerba, i villaggi fortificati intorno a chenini. dipende da cosa ti interessa, ho citato località nel centro, ma anche a nord ci sono rovine, paesaggi pittoreschi e spiagge. una buona guida ti può aiutare, se ti serve un titolo posso dartelo, non ora perchè non sono a casa, con piste e coordinate geografiche per il gps. divertiti