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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-07-2009, 17:56   #1
OroMatto
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predefinito Vite nel pneumatico...

Giusto per non abbassare mai la guardia... mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore.

MoroGomme non ha il kit per la riparazione... deve arrivare ma non arriva mai.

Qualcuno ha un gommista per moto affidabile da consigliare a Milano?
__________________
In attesa di espatrio
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Vecchio 30-07-2009, 18:01   #2
63roger63
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ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Il kit per forature tubless l'ho trovato in un ricambista per auto...lo dovrebbero avere anche i grandi magazzini.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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Vecchio 30-07-2009, 18:08   #3
OroMatto
Mukkista
 
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Il kit ce l'ho, ma voglio far smontare la gomma per controllare il danno e se è forata farla riparare dall'interno (a Moro manca questo tipo di kit). Preferisco che questo lavoro lo faccia un gommista competente e soprattutto capace di rimontare poi la gomma sulla moto come si deve.
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In attesa di espatrio

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Vecchio 30-07-2009, 18:11   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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usti.
certo
ci va il supergommista.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 30-07-2009, 21:48   #5
mauromartino
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lascia perdere poi non tiene
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Vecchio 30-07-2009, 21:50   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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e pensare che io dietro ho sempre due autofilettanti da infilarci dentro se buco...!!
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...Ager
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Vecchio 30-07-2009, 22:01   #7
jiango70
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tiene tiene se riparata da dentro con una toppa tiene,qualunque gommista dovrebbe ripararla ti parlo da gommista ciao.
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Vecchio 30-07-2009, 22:26   #8
Dinamite
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Tiene anche se riparata da fuori.
Ma come fa un gommista a non fare una roba del genere?
Cambialo anche per tutto il resto, è come un barbiere che non fa la barba.
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Vecchio 30-07-2009, 22:38   #9
alpneus
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Tiene anche se riparata da fuori.
Ma come fa un gommista a non fare una roba del genere?
Cambialo anche per tutto il resto, è come un barbiere che non fa la barba.
stavo scrivendo la stessa cosa ...
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Vecchio 30-07-2009, 22:41   #10
Sminkionauta
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và che il moro in roggia scagna lo fa

senò vai dal fratello

x me non te la vuol fare
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ricordati di guidare poco che devi bere
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Vecchio 30-07-2009, 22:44   #11
mukka64
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Quesito per competecnici ho una gomma ant. seminuova che prossimamente vorrei rimontare. Al centro del battistrada ha un foro riparato con stoppino. posso togliere lo stoppino e far mettere una pezza vulcanizzata?
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 30-07-2009, 22:46   #12
Enzofi
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non capisco. Uno dei più noti gommisti non vuole fare una riparazione ??? oppure non la fa perchè ha giudicato irreparabile ? avete litigato ?
racconta.
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Vecchio 31-07-2009, 05:36   #13
mauromartino
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a mè è stato detto che là toppa interna avendo a disposizione poca superficie sul piano,e poca gomma prima delle tele, e tenuto conto della flessibilità della struttura del pneus non tiene,morale gomma con 4000km,chiodino dà 2mm dovuto sostituire......... bohhhh
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Vecchio 31-07-2009, 06:30   #14
robiledda
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Giusto per non abbassare mai la guardia... mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore.

MoroGomme non ha il kit per la riparazione... deve arrivare ma non arriva mai.

Qualcuno ha un gommista per moto affidabile da consigliare a Milano?
Sempre riparata dall'esterno in 5 minuti e mai avuto un problema. Lavoro fatto fare da un gommista sia per la moto che per la macchina. Non facciamoci troppi problemi, se un gommista non ha il kit per la riparazione allora vado da un altro. Tenere controllata la pressione per una settimana e se non ci sono cali sei a posto. E lasciate perdere le toppe interne e le vulcanizzazioni, quelle sono roba da camion
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 31-07-2009, 07:18   #15
michele23
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Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Milano
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Io vado da Fratelli Moro... http://www.fllimoro.it/
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Michele

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Vecchio 31-07-2009, 07:25   #16
EagleBBG
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ubicazione: Reggio Emilia
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Se la riparazione è fatta a regola d'arte e il foro non è enorme, lo stoppino tiene come e anche più della toppa interna, che ormai non usa quasi più nessuno.

E questo a detta di diversi gommisti.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 31-07-2009, 07:27   #17
GASSE
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Quesito per competecnici posso togliere lo stoppino e far mettere una pezza vulcanizzata?
mettici la benzina dentro e facci uno zippo!
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Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 31-07-2009, 07:30   #18
GASSE
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[QUOTE=OroMatto;3916692]mi si è infilata una vite nel pneumatico posteriore..

QUOTE]

quanto sei avanti..........gia pensi alle gomme da neve
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Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 31-07-2009, 07:42   #19
Animal
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....Allora???.....vogliamo fare i seri???......Chiedo ai moderatori di dare UN GIRO DI VITE al 3d!!!!............................
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 31-07-2009, 07:49   #20
Sminkionauta
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esiste un "chiodo" vulcanizzato, che si mette dall'interno, che è meglio del solito "verme" esterno
e lo mette proprio il moro gomme
messo un 3 settimane fà su una tuono
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Vecchio 31-07-2009, 08:48   #21
Dinamite
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Meglio il funghetto del verme
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Vecchio 31-07-2009, 08:54   #22
63roger63
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Sempre riparata dall'esterno in 5 minuti e mai avuto un problema. Lavoro fatto fare da un gommista sia per la moto che per la macchina. Non facciamoci troppi problemi, se un gommista non ha il kit per la riparazione allora vado da un altro. Tenere controllata la pressione per una settimana e se non ci sono cali sei a posto. E lasciate perdere le toppe interne e le vulcanizzazioni, quelle sono roba da camion
Ti quoto e aggiungo due forature; una riparata dal gommista con il tassello e portato la gomma alla fine, l'altra riparata da me, sempre con il tassello, e gomma portata alla fine.
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Vecchio 31-07-2009, 09:16   #23
mukka64
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esiste un "chiodo" vulcanizzato, che si mette dall'interno, che è meglio del solito "verme" esterno
e lo mette proprio il moro gomme
messo un 3 settimane fà su una tuono
ohhh, finalmente una cavolo di risposta seria. grazie Sminkio

Per chi consiglia di portarsi le viti:
ma quanto devono essere lunghe le viti autofilettanti? Devo fissarle sul cerchio? I cerchi sono in lega...
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio

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Vecchio 31-07-2009, 11:50   #24
Sminkionauta
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non ho capito il coglionamento ad esser sincero
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Vecchio 31-07-2009, 14:37   #25
Colomer77
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io lo scorso anno mi son trovato una bella vite conficcata nel pneumatico posteriore...sono andato dal gommista che mi ha smonatto la ruota e messo una specie di chiudo in gomma (funghetto?) dall'interno tagliando poi la parte eccedente che sbordava dal pneumatico.
Ci ho fatto 4000km senza alcun problema (michelin anakee1 su GS1200).

a detta del gommista, se il foro fosse stato sulla tela e non nella zona del battistrada...non l'avrebbe riparata la gomma.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
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