Sono andato da un conce Bmw a provare un System 6.
Dopo aver parlato con la ragazza riguardo alle caratteristiche del casco mi è venuto un dubbio sulla possibilità del montaggio del mio interfono cardo.
La ragazza mi ha detto di parlare con un venditore della concessionaria che si intende di queste cose.
Il venditore (che conosco da anni) dopo avermi confermato che non è possibile il montaggio del'auricolare sul casco me ne ha anche sconsigliato l'acquisto.
Mi ha elencato una serie di difetti presenti su questo casco che loro stessi hanno segnalato alla bmw.
Secondo lui a breve forse si muoveranno per risolverli.
Delle cose che mi ha detto ricordo solo 2 cose

:
- la mentoniera non si chiude correttamente se si utilizza la mano destra (cioè facendo forza sul lato destro del casco)
- la rifinitura dietro la nuca è in stoffa che si impregna di sudore che alla lunga tende a risalire verso l'interno del casco.
Morale della storia mi ha invitato ad acquistare uno shoei multitec... Allora mi sono stupito e ho detto che non sapevo avessero anche la shoei.... Lui mi ha risposto che loro non lo vendono, ma mi ha indicato dove andarlo a comprare.
Per me questo è stato un grande esempio di serietà.

P.S. sono andato di corsa a prendere lo shoei (che tra l'altro era in ballo tra C3, System 6) e posso dire che è davvero un ottimo casco.... Rispetto al mio vecchio concept sembra avanti di 20 anni.