Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Elogio alla serietà di un venditore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232622)

MotorEtto 03-08-2009 10:23

Elogio alla serietà di un venditore

Sono andato da un conce Bmw a provare un System 6.
Dopo aver parlato con la ragazza riguardo alle caratteristiche del casco mi è venuto un dubbio sulla possibilità del montaggio del mio interfono cardo.
La ragazza mi ha detto di parlare con un venditore della concessionaria che si intende di queste cose.
Il venditore (che conosco da anni) dopo avermi confermato che non è possibile il montaggio del'auricolare sul casco me ne ha anche sconsigliato l'acquisto.
Mi ha elencato una serie di difetti presenti su questo casco che loro stessi hanno segnalato alla bmw.
Secondo lui a breve forse si muoveranno per risolverli.
Delle cose che mi ha detto ricordo solo 2 cose :confused::
- la mentoniera non si chiude correttamente se si utilizza la mano destra (cioè facendo forza sul lato destro del casco)
- la rifinitura dietro la nuca è in stoffa che si impregna di sudore che alla lunga tende a risalire verso l'interno del casco.

Morale della storia mi ha invitato ad acquistare uno shoei multitec... Allora mi sono stupito e ho detto che non sapevo avessero anche la shoei.... Lui mi ha risposto che loro non lo vendono, ma mi ha indicato dove andarlo a comprare.
Per me questo è stato un grande esempio di serietà.:!::!:

P.S. sono andato di corsa a prendere lo shoei (che tra l'altro era in ballo tra C3, System 6) e posso dire che è davvero un ottimo casco.... Rispetto al mio vecchio concept sembra avanti di 20 anni.

Gioxx 03-08-2009 10:26

Io ti posso dire che hai preso il peggiore dei tre!

MotorEtto 03-08-2009 10:35

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3924669)

Allora sarà per la prossima volta!!!;)

SeaWolf 03-08-2009 10:38

Quote:

da cosa deriva cotanta convinzione?

barbarito 03-08-2009 10:39

Lo Shoei è indubbiamente il migliore dei tre. Hai fatto bene!!

lgs 03-08-2009 10:40

Quote:

Gioxx, perchè? Sono tornato a shoei dopo una disastrosa (xme, ovviamente) esperienza con Schubert, e mi trovo molto bene. Cos'è che non ti convince?
Grazie.

...emanuele... 03-08-2009 10:42

Io in "statico" lo Chubert l'ho trovato molto meno confortevole del Multitec...ma sui caschi, tutto è molto soggettivo;)

neoelica_bis 03-08-2009 10:43

ma...il venditore che manda il cliente a comprare il casco da qualcun altro...ci avrà la % personale?

emagagge 03-08-2009 10:43

Sicuramente molto dipende anche dalla calzata di ogni casco, a me va a pennello ad altri è grande ;)

Gioxx 03-08-2009 10:45

Ci sono anche le taglie sai Ema! :-))

dorinopeana 03-08-2009 10:46

Tutto e il contrario di tutto

Come sempre sul forum chi la vede bianca, chi nera e chi grigia. Questo per qualsiasi argomento.
Fatevi le vostre esperienze. Ogni tanto si azzecca...ogni tanto lo si piglia in c@@o.
E si va avanti.

Gioxx 03-08-2009 10:47

Sante parole!

MotorEtto 03-08-2009 10:50

Quote:

Originariamente inviata da neoelica_bis (Messaggio 3924750)
ma...il venditore che manda il cliente a comprare il casco da qualcun altro...ci avrà la % personale?

Riguardo alla percentuale ci metto tranquillamente la mano sul fuoco che non esiste.
Oltre al fatto che sono 2 conce della stessa città, ho esplicitamente detto al secondo (quello da cui ho preso il casco) che mi aveva mandato il venditore dell'altro concessionario e la stessa ragazza ne è rimasta stupita.

neoelica_bis 03-08-2009 10:53

però....mica capita spesso una roba simile, allora.
tanto-di-cappello.

...emanuele... 03-08-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3924765)
Ci sono anche le taglie sai Ema! :-))

Lo so:lol:

E' stata proprio la tipologia degli interni e il materiale a non piacermi, la taglia era quella giusta!:smilebox:

uastasi 03-08-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da dorinopeana (Messaggio 3924766)
Come sempre sul forum chi la vede bianca, chi nera e chi grigia.

c'e' anche chi non la vede proprio

EnricoSL900 03-08-2009 14:42

A me il concessionario il modulare me lo voleva regalare quando ho preso la moto (non per sua bontà: era una promozione BMW! :lol:). Non ricordo che modello fosse, ma per fortuna sono riuscito a convincerlo a darmi un integrale: a me i caschi modulari non danno la minima fiducia, indipendentemente dalla marca...

Poz 03-08-2009 15:12

Casco Modulare

Sono possessore da un anno e mezzo dello shoei Multitech.

Pro:
1) Ottima calzata (nel mio caso);
2) Gran comodo (se sei in coda o fermo al semaforo e fà caldo lo apri in un attimo, per richiuderlo appena si riprende un'andatura normale);

Contro:
1) Rumorosità eccessivamente fastidiosa (quasi insopportabile) ad andature allegre (specie con visiera scura: non ridete, con quella trasparente la rumorisità si attenua).

L'integrale che avevo in precedenza (Nolan) è sicuramente molto più silenzioso.

passin 03-08-2009 15:27

Ottimo casco, lo uso da 6 mesi e mi trovo benissimo...

lolly 03-08-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da dorinopeana (Messaggio 3924766)
Come sempre sul forum chi la vede .... e chi grigia.

io direi che chi la vede grigia... o ha problemi di vista, oppure la ragazza ha seri problemi:lol::lol::lol::cool:

Fedefer 03-08-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Poz (Messaggio 3925867)
Sono possessore da un anno e mezzo dello shoei
L'integrale che avevo in precedenza (Nolan) è sicuramente molto più silenzioso.

Non è paragonabile la silenziosità di un integrale con quella di un modulare, le comparazioni si devono fare tra caschi della stessa tipologia. Io con il Multitec mi trovo benissimo pur sapendo che un integrale sarebbe più silenzioso. .;)

lelottogs 03-08-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 3924654)
.....Il venditore (che conosco da anni)......

Secondo me è questo il motivo per cui ti ha mandato altrove.
Pensi che lo faccia con tutti??? Se si, gli consiglio vivamente di cercarsi un'altro lavoro!!! :thumbrig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.