|
24-08-2009, 21:48
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Da GS-ADV a...GT1300?Ditemi...
Ho 36 anni,come tanti ho passato mezza della mia vita su due ruote ma sempre super sportive,
le ultime Ducati monster S4-S4R...
Ho voluto cambiare e per fare del moto turismo ho preso la più bella,per me,delle BMW e incosapevole delle differenze con la STD ho portato a casa una GS ADV.
Dall'alto,o dal basso che si voglia,dei miei 173cm tocco a fatica e questo ovviamente mi crea difficoltà,specialmente a pieno carico e su in 2.
Così ho deciso di cambiarla e sto puntando la GT1300...
Avrei piacere di sentire da voi che l'avete o da chi magari ha fatto un cambio del genere,
consigli,pareri,pensieri...quello che vi passa per la testa.
A comodità come siam messi?
Posizione di guida,siamo caricati sui polsi?
Potrei toccare coi piedi tranquillamente?
Son tutto orecchi,grazie.
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
24-08-2009, 21:52
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
|
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
|
|
|
24-08-2009, 22:11
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
a me piace la ADV
ma non ho mai avuto la ADV quindi non ho termini di paragone su di un utilizzo a tutto campo
per certo so che con i miei 172 x 70kg, non sono capace nemmeno di metterla dritta quando è parcheggiata sul laterale... (provato in conce)
e per certo so che la GT è la BMW su cui tocco meglio
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
24-08-2009, 22:22
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
|
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Ultima modifica di Alting; 24-08-2009 a 22:24
|
|
|
24-08-2009, 22:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da Alting
|
Appunto! oltre alla sella potresti prendere in considerazione anche ammortizzatori più corti, Wilbers, che produce ottimi ammortizzatori per l'ADV a richiesta ti può fornire un prodotto personalizzato con la possibilità di avere il prodotto + corto se non vado errato fino a 5 cm meno!  
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
|
|
|
24-08-2009, 22:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Fatti dare un giorno in prova un KGT 1200, mai come se stessi per giudicare se la moto è giusta per se stessi!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
24-08-2009, 23:11
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred.
|
Monto la sella della STD...e per toccare con tutta la pianta devo stare tutto da una parte.
Monto gli ESA,li trovo ottimi,e vorrei mantenere ammortizzatori del genere
ma non so se ne fanno e se son compatibili con l'elettronica,
se anche fosse che faccio abbasso solo dietro,davanti come faccio?
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
24-08-2009, 23:15
|
#8
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
provala per un po' di chilometri: probabilmente rimarrai sconcertato da quanto è lunga, grossa e pesante.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
25-08-2009, 11:54
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
|
provala per un po' di chilometri: probabilmente rimarrai sconcertato da quanto è corta, agile e scattante!!!
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
|
|
|
25-08-2009, 12:18
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Oh mettetevi d'accordo,è lunga o corta,è grossa o agile,è pesante o scattante...
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
25-08-2009, 12:44
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2007
ubicazione: Palermo
|
Ciao, ho avuto il GS STD e ora posseggo il k 1300 GTfull full optionals, è furi dubbio che il GS quantomeno la versione std sia più maneggevole,sopratutto in città con relativo traffico, il K è altrettanto "comodo" e anche di più; pesa(un poco antipatico petterlo sul cavalletto centrale, sono alto 1.70 e peso 66 kg.) ma ha la seduta stretta e non troppo alta, si riesce a tenere facilmente. Ma il fattore che mi ha spinto al passaggio dai 2 ai 4 cilindri è stato il motore infinito. Come ti hanno già consigliato provala, soltanto tu puoi capire se fa per te o meno.
__________________
R 1150 R my 2002
R 1150 RT my 2003
R 1200 GS my 2007
K 1300 GT my 2009
|
|
|
25-08-2009, 14:30
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
|
Non so di che anno è la tua GS ma se passi ad un GT1300 nuovo full opt. ad occhio e croce ti ballano 8-9000 Euro. Se la GS ti piace veramente e se sei stato soddisfatto potresti veramente studiare la possibilità di ribassarla, ti costa certamente meno.
La prossima settimana ritiro la mia GT lasciando il GS poi ti faccio sapere.
C'è da dire anche che "il come ci si trova" su una moto è anche funzione della propria storia motociclistica; io dopo CBR1000F, XX, ZX-12 quando ho preso il GS mi son trovato bene e lo ritenengo un mezzo grandioso e ne comprendendo il successo che avuto ma tuttavia preferisco tornare ai 4 cilindri in linea configurazione a me più famigliare.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
|
|
|
25-08-2009, 14:32
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
|
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
|
|
|
25-08-2009, 15:14
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
Scusate il suggerimento OT: prova un RT con la sella bassa.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
25-08-2009, 15:45
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
|
l'altro giorno in officina bmw stavano maneggiando un gt1300 chiamandolo, ironicamente, "il peso piuma"....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
25-08-2009, 17:19
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Quote:
Originariamente inviata da brvndr
Non so di che anno è la tua GS ma se passi ad un GT1300 nuovo full opt. ad occhio e croce ti ballano 8-9000 Euro. Se la GS ti piace veramente e se sei stato soddisfatto potresti veramente studiare la possibilità di ribassarla, ti costa certamente meno.
La prossima settimana ritiro la mia GT lasciando il GS poi ti faccio sapere.
C'è da dire anche che "il come ci si trova" su una moto è anche funzione della propria storia motociclistica; io dopo CBR1000F, XX, ZX-12 quando ho preso il GS mi son trovato bene e lo ritenengo un mezzo grandioso e ne comprendendo il successo che avuto ma tuttavia preferisco tornare ai 4 cilindri in linea configurazione a me più famigliare.
|
Il mio GS è un '08 stra full,c'è l'inserzione nel mercatino vendo moto intitolato incrociatore,e l'idea è un GT full,domani vado in conce.
L'idea di ribassare la mia c'è ma non vorrei aver problemi un domani nel rivenderla.
Mai avuto un 4cilindri,max un 3...
Quote:
Originariamente inviata da alfred.
|
Ci ho pensato sai e mi piace anche ma di un'impostazione caricata sui polsi basta...
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Scusate il suggerimento OT: prova un RT con la sella bassa. 
|
Presa in considerazione pure questa ma scartata subito,se aveva la carena come la GT si ma così nun me piase.
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
25-08-2009, 19:46
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Per quanto m riguarda le mie impressioni sul K-GT le ho gia espresse
(vedi : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=217522)
Ma non c'è dubbio che sia una moto che va provata, specialmente se non sei abituato a moto con quel peso e caratteristiche, altrimenti fai un salto nel buio e molto avventato. Quindi il mio consiglio è di farci un bel giro, possibilmente almeno una 50 ina di km poi sarai in gradi di valutare!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
25-08-2009, 20:06
|
#18
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
è più importante il tipo di moto o che sia "full optional" ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
25-08-2009, 20:14
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
è più importante il tipo di moto o che sia "full optional" ?
|
Il tipo di moto ovviamente il full è il più che ci puoi mettere...
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
26-08-2009, 16:49
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
"A comodità come siam messi?
Posizione di guida,siamo caricati sui polsi?
Potrei toccare coi piedi tranquillamente?"
-E' comodissima.
-La posizione di guida te la scegli.
-Non solo tocchi tranquillamente na avrai le ginocchia piegate.
Per quanto riguarda il peso considera che una cosa è spostare, con la punta del piede, un peso che sta in alto, un'altra è spostare un peso stando molto più in basso con l'intero piede a terra...
Comunque la cosa migliore è provarla.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 26-08-2009 a 16:51
|
|
|
27-08-2009, 19:39
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Stamani son riuscita a vederla dal vivo,direi che è meglio dal vivo...
Mi ci son solo seduto il 16 me la danno da provare,le impressioni son state;
sella durina,magari poi così com'è invece è ultra comoda...
mazza oh se è pesa ecche è un panzer...
cavalletto laterale troppo corto visto il peso piuma...
la sella detta dal tipo era in posizione bassa,toccavo meglio ma non con i due piedi a pie pari,avrei preferito riuscire a toccare meglio...
posizione di guida direi buona visto la possibilità di regolazione...
Mo vedremo il 16nel giro prova.
Nota (dolente)
Alla domanda "ti piace" rivolta alla donna per tutta risposta mi son sentito dire...
"si mi piace di più di quella,una RT,e della tua..."   
SACRILEGGIOOO
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
27-08-2009, 19:56
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
sembra assurdo, ma la moto deve piacere innanzitutto alla compagna.
A costo di rinunciare ad un po' di sportività ed magari disposti ad applicare il bauletto più grande. Sei sulla buona strada, hai già ottenuto una approvazione implicita.
Provala bene e non già con la mano sul portafoglio.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-08-2009, 20:00
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
sembra assurdo, ma la moto deve piacere innanzitutto alla compagna...
|
Già...quasi quasi cambio compagna e mi tengo il GesSone!  
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
27-08-2009, 20:32
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
se lai provata da fermo devi accertarti che le sospensioni fossero settate su una persona senza bagagli, altrimenti devi riprovare con il giusto settaggio. io sono alto(?) 1,72 cm e peso 73 kg, e non mi sento in difficoltà avendo opzionato la sella bassa (80 cm) in alternativa alla standard.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
27-08-2009, 22:16
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Quote:
Originariamente inviata da Skipper
se lai provata da fermo devi accertarti che le sospensioni fossero settate su una persona senza bagagli, altrimenti devi riprovare con il giusto settaggio. io sono alto(?) 1,72 cm e peso 73 kg, e non mi sento in difficoltà avendo opzionato la sella bassa (80 cm) in alternativa alla standard.
|
Direi che a parte 1cm di differenza e 3.5kg di differenza,in più per me,siam simili sei il mio alter ego 
La sella bassa è ugualmente comoda?
Tocchi con entrambi i piedi a pie pari?
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|