Buonasera a tutti, dopo un bel po' che vi leggo, mi son deciso a scrivere, ma oggi purtroppo mi tocca farlo per chiedervi un consiglio o parere.
Veniamo al dunque: GS 1200 del giugno '06 con all'attivo 9700 km, fatti per lo più in giri di massimo 500-600 km, mai ferma ed usata tutti i giorni per almeno 40 km. Il problema è avvenuto sabato, quando dopo aver percorso una cinquantina di km, accosto e spengo la moto. Dopo qualche minuto faccio per riavviare e grande sorpresa.......... un sordo TAC TAC TAC arriva dal motore, ma di avviarsi non ne vuol sapere

Premetto che era qualche settimana che faceva fatica ad accendersi, nel senso che sembrava un po' fiacca di batteria, quindi ho provveduto a caricarla e per sicurezza mi son portato i cavi. Ero cmq certo di arrivare a fare il tagliando dei 10000 km e sottoporla a verifica, ma non ci son riuscito. Cmq, grazie all'aiuto di due ragazzi, collego i cavi alla batteria della loro macchina e mi dico: son stato fortunato, tutto sommato mi son serviti: schiaccio e ancora una volta quel suono TAC TAC TAC.....cazzzzzzzz. Capisco che non è la batteria, quindi non rimane che tentare un'ultima carta prima del rimorchio: la spintaaaaaaaaaaa

dopo 4 tentativi, la moto si avvia

Ho portato la moto in concessionaria e ho provato a spegnerla ed avviarla, la moto si è messa in moto, ma la sensazione di "sforzo" come se avesse poca corrente c'era ancora.
Oggi mi hanno detto che fino a giovedì, non mi daranno risposte, che sarà successo?
Grazie e un saluto a tutti.