Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2009, 21:41   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito Acquisto moto nuova in Svizzera o in Germania

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum, ho 28 anni e sono un appassionato di auto e moto BMW fin da bambino. Attualmeno posseggo una Suzuki DRZ-400SM (Supermotard) e verso maggio prossimo, vorrei coronare il sogno di acquistare una R1200GS Adventure.
Ho fatto diversi preventivi e sono arrivato alla conclusione che probabilmente acquisto una versione light, configurata senza ABS nè ESA. L'ESA non mi pare così utile e l'ABS preferirei mettercelo di mio guidando con prudenza come in genere faccio con la mia attuale nonchè amata moto.
Parlando con alcuni miei amici che hanno acquistato auto a KM0 in Germania, mi è balenata l'idea di comprare la moto in Germania o in Svizzera dove, vedendo, si riesce a risparmiare fino a 2000 euro sul prezzo di listino (in più ci sarebbero eventuali sconti).
Secondo voi l'acquisto di una moto in Germania o in Svizzera è una cosa fattibile? Per la Germania non dovrebbero esserci problemi di sdoganamento in quanto trattasi di paese CEE. Per la Svizzera invece?
C'è qualcuno di voi che ha attuato questo tipo di strategia? Con la garanzia sapete come funziona? Esiste una sorta di garanzia internazionale?
Che tipo di controindicazioni potrebbero esserci?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao
Marco
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando