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21-06-2009, 10:18
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#1
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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MapSource e disegno tracce
Chiedo ai guru
Mi trovo a disegnare una traccia, arrivando da Via S.Anna, devo girare a sx su Via Ca' del Biondo, perchè 'sto stronzo, all'incrocio, mi fa andare dritto e poi mi dice di fare inversione a U per tornare sui miei passi? Grazie
Altro esempio: provengo da sx (Cassinzora), al primo bivio invece di farmi girare a sx mi manda dritto e poi mi fa fare inversione ad U!!!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 21-06-2009 a 10:40
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21-06-2009, 23:10
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
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hai il gps ad U
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mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
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21-06-2009, 23:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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E' un programma intelligente, sa che la tua moto ha poco raggio di sterzo...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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21-06-2009, 23:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
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non conosco gli incroci in questione, ma l'unica volta che mi è capitata una cosa del genere aveva ragione il navigatore...c'era una svolta vietata a sinistra e bisognava andare avanti alla prima rotonda...non so se sia questo il caso..
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Andrea
R1200GS, R 75/5.
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22-06-2009, 09:23
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#5
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Nel primo caso (1a immagine) è impossibile che lì, in quella strada, ci sia una rotonda.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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22-06-2009, 10:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
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Nel primo caso perché la strada è proprio così:

Non è che ti faccia fare una inversione a U, è che le due strade corrono parallele per un breve tratto.
Nel secondo caso, perché la situazione è in realtà più complessa di quanto MapSorca non la faccia sembrare, e le strade scorrono su livelli diversi:

Qui è anche possibile che - proprio perché la situazione è complessa - si incasini un po', altri navigatori mi danno percorsi più "logici".
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R 1250GS
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22-06-2009, 11:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
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E' una bella pugnetta quello svincolo:
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R 1250GS
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08-07-2009, 22:59
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#8
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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09-07-2009, 08:49
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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X Brontolo
Buttalo via e vai di cartina....................
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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09-07-2009, 09:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Secondo me ti fa fare tutti sti casini perchè la tua posizione sulla mappa è abbastanza approssimativa o hai delle impostazioni strane.
Così per curiosità, hai mai notato il grado di precisione della tua posizione? Nel caso di svincoli o strade parallele, una diferenza di posizione di 10 -12 metri potrebbe far capire al navigatore che sei sull'altra strada o su un raccordo diverso.
Se non sbaglio tu hai un 278 che non è SIRF, il tuo apparecchio è molto preciso solo in condizioni di ricezione perfetta del segnale, oltre a non essere velocissimo nell'individuarlo specialmente vicino a piante o palazzi.
Comunque è una vitaccia.....
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GS1200
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09-07-2009, 10:11
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#11
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Lecter
Secondo me ti fa fare tutti sti casini perchè la tua posizione sulla mappa è abbastanza approssimativa o hai delle impostazioni strane.
Così per curiosità, hai mai notato il grado di precisione della tua posizione? Nel caso di svincoli o strade parallele, una diferenza di posizione di 10 -12 metri potrebbe far capire al navigatore che sei sull'altra strada o su un raccordo diverso.
Se non sbaglio tu hai un 278 che non è SIRF, il tuo apparecchio è molto preciso solo in condizioni di ricezione perfetta del segnale, oltre a non essere velocissimo nell'individuarlo specialmente vicino a piante o palazzi.
Comunque è una vitaccia.....
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GULP!
Sospetto anche io che sia qualcosa a che fare con qualche impostazione: ma quale? Che devo controllà???
Si, ho un 278 e in mezzo ai boschi, talvolta, perde il segnale, ma questo non mi infastidisce tanto, lo sapevo! Ma il problema si manifesta in fase di pianificazione itinerario, sul PC! Siccome me ne sono accorto seguendo la rotta in moto, mi son messo a controllare l'itinerario a casa, prima di passarlo al GPS e ho notato che, ovviamente c'erano anche sul pc queste simpatiche digressioni da deficente!
Come faccio a controllare l'esattezza della mia posizione e nel caso, si può migliorare tale parametro?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 09-07-2009 a 10:15
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09-07-2009, 10:28
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#12
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Brontolo dalle opzioni metti "evita le inversioni a U" poi quando scegli i waypoint o punti mappa sii preciso. A me quella cosa li capita quando ad esempio fisso un waypoint con il "cerca" e Maposource di una città ti da come waypoint la piazza principale anche se sulla mappa (non ad alto ingrandimento) ti sembra lungo la strada. In quel caso la tua rotta viene disegnata con una deviazione fino al waypoint e ritorno.
Spero di essermi spiegato, se no mi telefoni e ti spiego meglio
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Chi non muore si rivede
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09-07-2009, 10:36
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#13
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Brontolo dalle opzioni metti "evita le inversioni a U"
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Già fatto!
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
poi quando scegli i waypoint o punti mappa sii preciso. A me quella cosa li capita quando ad esempio fisso un waypoint con il "cerca" e Maposource di una città ti da come waypoint la piazza principale anche se sulla mappa (non ad alto ingrandimento) ti sembra lungo la strada. In quel caso la tua rotta viene disegnata con una deviazione fino al waypoint e ritorno.
Spero di essermi spiegato, se no mi telefoni e ti spiego meglio
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Noneeee! Ho capito cosa intendi.
Ora ti spiego come agisco: prendo la cartina e decido la zona da girare, guardo la strada da fare e poi apro MS, mi posiziono e poi traccio, utilizzando meno WP possibili, salvo nei casi strani. In alcuni casi risolvo coi WP, ma nel caso sopra (la strada del p.sso Furcia) non c'è verso, quel cazzillo di stradina me la fa fare e mi fa tornare indietro anche mettendo 720 WP!!!!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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09-07-2009, 10:52
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#14
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Hai Mapsource 6.15.6 ???? Perchè io su questa versione ho verificato, a volte, problemi simili al tuo. Credo sia legato al sistema di ricalcolo automatico della rotta (tra l'altro lo stesso problema affliggeva il nuovo Zumo 660, ora con il nuovo firmware pare risolto) e fa si che pure se metti 1000 waypoint lui voglia "andare di la" perchè a suo parere quella è la via piu breve/veloce. La soluzione che ho trovato è quella di non lasciare a MP il ricalcolo della rotta tra i WP ma utilizzare lo strumento "rotta" (pulsanti in alto) ed unire manualmente i punti.
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Chi non muore si rivede
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09-07-2009, 11:03
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#15
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Hai Mapsource 6.15.6 ????
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Stasera verifico!
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
(..) pure se metti 1000 waypoint lui voglia "andare di la" perchè a suo parere quella è la via piu breve/veloce.
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  hai riassunto perfettamente il problema: lui vuole andare di là e non dove dico io! 
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
La soluzione che ho trovato è quella di non lasciare a MP il ricalcolo della rotta tra i WP ma utilizzare lo strumento "rotta" (pulsanti in alto) ed unire manualmente i punti.
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Stasera provo anche questa.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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09-07-2009, 11:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Se non ricordo male c'è anche una funzione nelle opzioni di Mapsorca dove c'è un cursore che va a modificare le opzioni di calcolo che usa nel calcolo della rotta.
Ora non ho davanti Mapsorca, ma se provi a modificare la posizione di tale cursore e rifai il calcolo spesso il risultato è diverso. Prova, poi magari stasera guardo e vedo di spiegarmi meglio.
Notare che le stesse impostazioni poi verranno utilizzate anche dal device sulla moto.
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GS1200
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09-07-2009, 11:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Come faccio a controllare l'esattezza della mia posizione e nel caso, si può migliorare tale parametro? 
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Dove hai lo spettro dei satelliti agganciati hai anche l'indicazione della precisione.
Per migliorarla dovresti abilitare il WAAS. Di più senza SIRF non puoi fare a meno di non usare un'antenna esterna......ma direi che non è proprio il caso.
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GS1200
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17-07-2009, 12:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
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Nemmeno a farla apposta una ventina di giorni fa ho fatto in successione il S. Gottardo dalla Tremola ,il passo Furka ed il Grimsel ( dovrebbe essere più o meno la rotta della seconda immagine).
Il percorsso l'ho pianificato a casa con MapSource e poi verificato su campo ,non ho avuto problemi ne sul PC tanto meno poi a seguire la rotta programmata.Tranne in due momenti per entrare ad Airolo ,la strada programmata era interrotta e una secona volta prima di salire per la tremola,ma ormai ci ero quasi .
Come ti hanno detto devi verificare le opzioni di rotta in MapSource.
Ad es. se ci sono una serie di tornandi stretti e tu hai messo "evita inversione ad U" il software li considera inversioni di marcia e te le evita ,ti fa tornare indietro . Mi è capitato per il Giau,il Grossklochner e per la Tremola.
PS con Google Maps la tremola non la farari mai ,non te lo permette ,forse un Bug.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Ultima modifica di Lochness; 17-07-2009 a 13:00
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