vabbè, dopo due anni e mezzo e circa circa 30.000 km posso pure sopportarlo senza lanciare troppi strali a mamma BMW
detto questo, in attesa domattina di procurare una nuova batteria (ovviamente non originale), mi resta un dubbio che un po' mi preoccupa...
oggi ho usato regolarmente la moto. A un certo punto lo xeno ha cominciato un po' a sfarfallare. In particolare, al minimo, quando davo i classici colpetti di gas, accennava a spegnersi
mi fermo, lascio la moto parcheggiata per circa mezz'ora, vado per riprenderla, giro la chiave, tutto morto !!! la rigiro, riprovo, stavolta sia pure con una breve esitazione parte
Prima di arrivare a destinazione sono costretto ad un'altra sosta. A questo punto niente. Girando la chiave, una volta zero totale, una volta lampeggia il quadro, una volta si accende ma il pulsante d'accensione è morto
nei pressi abita un collega che si avvicina in auto con i cavetti al seguito. Il problema è che collegandomi alla batteria dell'auto, qualche segno in più di vita c'era, nel senso che si sentiva il classico "TAC TAC" del motorino, d'avviamento ma di ripartire la moto non ne ha voluto sapere
a questo punto mi chiedo, è solo la batteria defunta o potrebbe essere altro?