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Vecchio 21-07-2015, 22:50   #1
wawao
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predefinito Ecco fatto si è fermato il Gs 1150 Std

Tutto regolare, prima seconda terza quarta e poi buuuuuuuuuuuuuuuuuu la moto si spegne e non ne vuol sapere di ripartire, aspetto qualche minuto riprovo, parte dieci giri del motore e si spegne, aspetto riprovo, 6 giri del motore e si spegne.
La pompa, pompa si sente bene, stacco il tubo benzina e la stessa viene giù a fiotti. Ma di partire non ne vuol sapere, quadro acceso sia il sinistro che il centrale che gli sarà accaduto ??? Cavalletto può essere l'interruttore ?
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Vecchio 21-07-2015, 23:51   #2
roberto40
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Sensore di hall, qualche filo tranciato dalle solite fascette strette, la bobina.
Inizierei da qui.
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Vecchio 22-07-2015, 01:39   #3
wawao
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E come si fa a sapere che il sensore di hall non funziona, adesso facendo mente locale all'uso nei giorni precedenti, avevo notato un certo scoppiettio che non aveva mai fatto, davo la colpa alla benzina, visto che mi ero rifornito non al solito distributore, possono essere correlati gli eventi ?
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Vecchio 22-07-2015, 07:05   #4
daniele52
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certamento no,l'hai lavata con lancia ad alta pressione?nelle vaq trovi l'argomento relativo a causa ed effetti,oltre alle prove da fare.
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Vecchio 22-07-2015, 07:37   #5
roberto40
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Sul sensore trovi molte discussioni sia sul forum che, come giustamente suggerito da Daniele, nelle vaq.
Quando provi ad accendere la moto, hai provato a vedere se arriva corrente alle candele?
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Vecchio 22-07-2015, 09:49   #6
wawao
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La moto in pratica si riaccende, ma fa davvero pochissimi giri e si rispenge immediatamente, dopo che che ho provato tre o quattro volte non da più accenni di partire, quindi corrente arriva, se dovessi giudicare l'effetto che fa e fosse una moto a carburatori direi che non arriva benzina e quando riparte riparte con la poca benzina che si è accumulata in cascata nella vaschetta, direi assolutamente che non è un problema elettrico, ma qui hall centralina, potenziometri, la cosa si complica e non poco.
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Vecchio 22-07-2015, 10:10   #7
rsonsini
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Controlla due cose:
1) il cavo che esce dal blocchetto della chiave
2) se la moto a freddo riparte poi si spegne appena calda

Nel secondo caso è colpa del sensore di hall, io risolsi cambiandolo ma forse si può anche solo "pulire", non so.



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Vecchio 22-07-2015, 11:51   #8
wawao
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Mi sa che si casca in casa di Hall .... Comunque stamani é dal mecca, vedremo l'evolversi. Giusto per citazione, chiamo in Bmw gli spiego il problema è che la moto è ferma a 5 km da loro. Mi interrompe il capoofficina e dice " so che è brutto dirlo ma glielo dico ugualmente, noi non effettuiamo recuperi e adesso abbiamo troppo lavoro e fino a dopo ferragosto non se ne parla, arrivederci e buongiorno" non fossi malato di mucchite la vendevo subito ......
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Vecchio 22-07-2015, 14:31   #9
vtrsp
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tira fuori tutta la benzina che hai nel serbatoio , usa la pompa della moto per svuotarlo completamente . metti un litro di benza buona , svuota di nuovo con la pompa , metti benzina e prova ad avviare...
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Vecchio 23-07-2015, 10:50   #10
AneBengals
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Hai saputo qualcosa?? a me ha fatto la stessa identica cosa l'anno scorso (dopo lavaggio). Si è accesa ha percorso poche centinaia di mt si è spenta. si è accesa e rispenta ancora per un paio di volte senza lasciarmi muovere poi + nulla x un paio di gg. Ho lasciato asciugare il sensore di hall ed è ripartita come se nulla fosse successo!!
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Vecchio 23-07-2015, 13:39   #11
Skiv
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Anche a me preciso uguale l'anno scorso, infatti non la lavo più con l'idropulitrice
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Vecchio 23-07-2015, 13:41   #12
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Volete dire che il meccanico mi ha ladrato e avrei potuto solo asciugare anche io?


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Vecchio 23-07-2015, 13:43   #13
Superteso
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I sensori si usurano e quando danno le prime avvisaglie.....
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Vecchio 23-07-2015, 13:44   #14
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A me è capitato intorno ai 90000 sul 1100
Il giorno prima di venderla

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Vecchio 23-07-2015, 19:53   #15
Skiv
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Non lo so, a me è capitato 5-6000km fa ed è ormai passato quasi 1 anno, di sicuro non mi metto a cambiare pezzi ad una moto che funziona tanto per
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Vecchio 24-07-2015, 08:27   #16
wawao
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No per adesso niente notizie, dovrebbe chiamarmi in serata, di questi periodi l'officina è stracolma di mezzi e ci vuol pazienza ...... comunque io non l'avevo lavata ne tanto meno mi sembra di aver preso pozzanghere....... da me è un mese che non piove .......
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Vecchio 24-07-2015, 15:33   #17
AneBengals
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Quote:
I sensori si usurano e quando danno le prime avvisaglie.....
Acqua o non acqua
Vero, xò se si bagnano nn vanno anche se son nuovi...
90000 km nn sono pochi quindi li avrei sostituiti anch'io.. A me è successo 2 volte.. la prima a 70000 e la seconda poco dopo con una normale canna (no idropulitrice).
Ora ne ho 88000 e nn ha + dato problemi!!!
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Vecchio 24-07-2015, 15:52   #18
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io ho schiantato le bobine l'unica volta che NON l'ho lavata con l'idropulitrice.

Saluti affamati
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Vecchio 28-07-2015, 00:16   #19
wawao
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Piccolo aggiornamento:
La moto è dal mecca, premetto meccanico BMW con oltre 35 anni di esperienza sulle tedesche e con tutte le diavolerie (tester - cazzi - mazzi ) che servono per diagnosticare difetti e problemi dalla centralina in poi.
Ebbene .... non ci leva le gambe, benzina arriva, provata la sostituzione in ordine del sensore di hall, bobine ok, candele ok, centralina che non segnala nessun tipo di errore, corrente che arriva, ma la moto non parte, ha detto il mecca "così non mi era mai successo" e ti pareva che non toccasse a me ? Speriamo che trovi il bandolo della matassa, a questo punto penso che sarà qualche stupidata di fili o spinotti, mah ??
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Vecchio 28-07-2015, 01:10   #20
roberto40
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Prova a controllare il blocchetto di accensione e tutti i cavi che partono dal blocchetto e dai comandi elettrici.
Le bmw avevano il problema delle fascette troppo strette che serravano i fili fino a spezzarli all'interno, spesso senza che da fuori si vedesse nulla.
Altrimenti se arriva corrente alle candele e arriva benzina la moto deve partire.
A meno che ci sia la fase completamente sbagliata o ci siano le valvole puntate.
Suppongo il mecca controllerà anche quello.
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Vecchio 28-07-2015, 06:19   #21
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È molto probabile che sia il fascio di cavi del blocchetto, capitato anche a me.
Strano però che ti dica che la benzina arriva, l'effetto dei cavi rotti del blocchetto è che sembra ti tolgano la chiave.


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Vecchio 28-07-2015, 06:30   #22
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oltre il controllo delle fascette menzionate,proverei a ponticellare l'interuttore di emergenza,switch frizione e cavalletto
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Vecchio 28-07-2015, 09:19   #23
luigiface
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Non ho capito se è il doppia candela o no... moto in firma plz!
Per la mia esperienza quando dopo lavaggio ho bagnato i sensori di hall, il contagiri nel breve momento in cui è ripartita era impazzito.
Nel tuo caso nessun intervento esterno tranne benzina, escluso che sia qualcoda collegato a benzina sporca (pompa , filtro, regolatore di pressione o iniettori) una controllata alle candele se sono o no bagnate...
luigiface non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 19:05   #24
wawao
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E un gs con singola candela, Esco adesso dal meccanico e non è stato molto edificante, non sa davvero da che parte rifarsi e continua a dire che non gli era mai capitato., Adesso ha provato anche la compressione, tutto ok, ha sostituito le bobine, il potenziometro, cambiato serbatoio con benzina nuova, nulla. Lui sostiene che se ci fosse dei fili rotti o non arriverebbe benzina o non arriverebbe corrente. Gli iniettori spruzzano, le candele scintillano e la moto non parte ...... azzarola la vedo grigia....
wawao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 19:13   #25
roberto40
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Mica è il mistero gaudioso, parliamo di un motore a scoppio.
Fagli valutare la fase e l'apertura delle valvole, ma se è tutto ok forse il problema potrebbe essere di origine elettronica.
La centralina funziona correttamente?
Provato a fare un reset della centralina?
Occorrono pochi istanti.

Comunque mi sembra curioso che un meccanico tanto esperto, non trovi una soluzione al problema.
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roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
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