Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 12:13   #1
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
Messaggi: 586
predefinito [R1200]Anomalia galleggiante

Questi giorni sto notando una anomalia.

Quando vado a fare il pieno (cavalletto centrale, riempiendo tutto), il livello carburante sul display sale fino alla penultima tacca e il range si blocca sui 280.
Dopo un pò di km (una 20ina), certe volte si accende anche l'ultima tacca, altre volte resta li.
Il range idem, o si ferma sui 280 e dopo un pò comincia a scalare, oppure sale lentamente verso i 290-300-310.

COs'è, un problema al galleggiante? sarà il caldo (anche unmio collega ultimamente sta rilevando un problema simile...)
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 12:32   #2
Red_Baron
Mukkista
 
L'avatar di Red_Baron
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Umbelicus Siciliae
Messaggi: 977
predefinito

Probabilmente il serbatoio potrebbe non essere veramente pieno, forse per la presenza di aria.
Prova con un pò di pazienza a riempirlo veramente tutto e vedi cosa succede.
ciao
__________________
BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
Cavaliere de: Quellidei25Km/l
Fraternitè Amorreee e Buffering
Red_Baron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 13:04   #3
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
Messaggi: 586
predefinito

è che ho fatto la RM-MI questo weekend...quindi 1300km.
Avrò fatto un 5 pieni fino all'orlo (calcolando stamane)...
Non credo sia un problema di bolle d'aria
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 13:45   #4
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
Messaggi: 239
predefinito

Non c'è un galleggiante, c'è un sensore a pellicola il mio era impreciso come il tuo, 2 settimane fà si è rotta la pellicola, me l'hanno cambiata ed è impreciso tanto quanto prima.
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 13:55   #5
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.191
predefinito

esatto niente galleggiante.

tieni conto che durante il rifornimento ad un certo punto il serbatoio sembra pieno, ma se aspetti un attimo il livello scende. Gli ultimi 3 - 4 litri vanno immessi molto lentamente, con frequenti soste.
Personalmente lo faccio solo se ho tempo e voglia, quindi quasi mai
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 13:59   #6
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
Messaggi: 586
predefinito

non sapevo del galleggiante... (c'è sempre da imparare).
Cmq, per rendere bene l'idea, il mese scorso quando effettuavo il pieno (anche a moto sul laterale e fermandomi al primo clack della pompa), il display mi dava tutte le tacche.
E' durante questi ultimi pieni che riscontro questa cosa.

Pensavo alla temperatura, magari con il caldo c'è più espansione e occupa più volume...boh.
Ti assicuro però che i pieni (li faccio io al self, non il benzinaio) cerco sempre di farli inserendone più possibile (aspetto che defluisca e faccio oscillare la moto).

Ero arrivato al punto di pensare che forse forzando cosi tanto, si fosse "incantato" qualche misuratore...
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 12:41   #7
torodon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Taranto
Messaggi: 261
predefinito

è da quando ho preso la moto che ho a che fare con il livello carburante....taratura,sostituzione etc etc ma il probema non si risolve il livello va dove gli pare l'unica cosa è fare i conti con il parziale.
torodon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 16:11   #8
chribu
Mukkista doc
 
L'avatar di chribu
 
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.296
predefinito

IDEM.. stessa situazione.. tarato, sostituito..ma nulla da fare..
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
chribu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 17:18   #9
SimoneK
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SimoneK
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
Messaggi: 170
predefinito

Anche io mi sono arreso (ADV 1200): è molto più attendibile l'azzeramento del parziale che non l'indicatore del livello carburante...
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
SimoneK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 20:54   #10
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
predefinito

Vedo almeno che non sono solo io ad impazzire con l'idicatore di carburante.
Il mio se non gli metti almeno 20/30 Euro non si degna nemmeno di alzarsi di una tacca e cosi anche i Kilometri del Range del Computer.
Forse se la tira un po.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 08:23   #11
Violinista
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo è vero! Non riesco a digerire questo difetto dopo aver tirato fuori una barca di eurini per una moto del genere
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 09:25   #12
checcotv
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
predefinito

beh...dai.... mi rincuoro....

da circa 6 mesi la mia GS Std 2006 mi fa questo "giochino"....

pieno....

faccio circa 280/290 km e mi segna riserva....

corro altri 20 km e la spia della riserva si spegne....indicando un'autonomia di solito alta (tipo 90/100 km)

corro altri 30 km e la spia della riserva si riaccende.....indicando l'autonomia giusta considerando i 4 litri di riserva (ovvero dai 70 agli 80km)....

bah....

secondo me è talmente tecnologica che ha la riserva a due stadi.....

pre-allarme....

ed allarme definitivo....

in ogni caso so che faccio circa 20 con un litro e che la max autonomia che posso avere è di circa 380/400 km....

lampssss
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
checcotv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 09:27   #13
checcotv
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
predefinito

ehm...scusate....

quando si accende la riserva mi da l'autonomia...non quando si spegne.... ho scritto sbagliato.... :P
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
checcotv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 11:24   #14
motovizio2
Mukkista
 
L'avatar di motovizio2
 
Registrato dal: 23 Oct 2008
ubicazione: san severo
Messaggi: 624
predefinito

Azz... checco ma ci cammini con stà moto? sarà ma io prima della riserva non riesco a fare più di 280Km.
__________________
mauriziomotovizio ho il vizio della moto
Honda cbf 600 BMW 1200 ST
BMW 1200 GS BMW 650 GS
motovizio2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 11:44   #15
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.247
Cool

anche a me saliva lento lento lento ,al tagliando dei 10000 l'ho detto al mecca e mi ha risposto che è il sensore a pellicola ed è normale che ci metta + tempo se la riempi fino all'orlo ....a me l'ha venduta cosi
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 14:24   #16
checcotv
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Messaggi: 353
Smile

Quote:
Originariamente inviata da motovizio2 Visualizza il messaggio
Azz... checco ma ci cammini con stà moto? sarà ma io prima della riserva non riesco a fare più di 280Km.
beh...
diciamo che appena tagliandata...carica e con morosa al seguito è arrivata alla riserva a 330 km dal pieno.....andatura turistica....

se vado via da solo e/o tengo una andatura più spedita va in riserva dopo 300/310 km dal pieno....

poco prima del tagliando (fatto a 33.000 anzichè 30.000 perchè sono pirla...) faceva dal pieno alla riserva 270 km....

la mia ha sempre consumato poco... il mecca mi dice che è anche carburata molto magra (ho tutto standard...a parte il filtro in spugna...ma mi piacerebbe mettere la rapidbike)..

un'ultima nota... mia morosa ha un cbf 500....
la mia gs consuma meno....

lampsss
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
checcotv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 14:28   #17
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u Visualizza il messaggio
Questi giorni sto notando una anomalia.

Quando vado a fare il pieno (cavalletto centrale, riempiendo tutto), il livello carburante sul display sale fino alla penultima tacca e il range si blocca sui 280.
Dopo un pò di km (una 20ina), certe volte si accende anche l'ultima tacca, altre volte resta li.
Il range idem, o si ferma sui 280 e dopo un pò comincia a scalare, oppure sale lentamente verso i 290-300-310.

COs'è, un problema al galleggiante? sarà il caldo (anche unmio collega ultimamente sta rilevando un problema simile...)
successo paripari a me a 80.000 Km al tagliando hanno risolto si era inceppato qualcosa...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 14:58   #18
dottorpagni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
Messaggi: 165
predefinito

la mia è del 2009 e francamente l'indicatore carburante pare funzionare bene (sgrat sgrat!!) Fa circa 19-20 km /l ad andatura tranquilla e anche l'autonomia residua pare relativamente precisa...
__________________
R1200GS Titansilver '09
dottorpagni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 16:29   #19
chribu
Mukkista doc
 
L'avatar di chribu
 
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.296
predefinito

Nella mia sono precisi il pieno e la riserva.. tutto quello che c'è nel mezzo è fantasia...
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
chribu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 16:46   #20
gene79
Mukkista doc
 
L'avatar di gene79
 
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
predefinito

E' un bel cesso quell'indicatore. Nel 2009 dover ancora azzerare il parziale fa ridere
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
gene79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 21:58   #21
Kardanus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Feb 2009
ubicazione: Maranello (MO)
Messaggi: 12
predefinito

Io vado tra pochi gg a sortituire il sensore benzina 1200ADV ormai è in tilt quando è vuoto segna pieno e viceversa!!!!!!!!!
Kardanus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 23:08   #22
botta62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di botta62
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Cannero Riviera
Messaggi: 47
predefinito

idem,il mio segna sempre pieno,poi quando è di suo gradimento.....2 tacche,
l'ho gia fatto controllare 2 volte, ora ho rinunciato e guardo il parziale!!!!!!!!!!!
Ho letto e sentito diversi possessori di BMW con lo stesso problema,
sicuramente in BMW con quello che anno risparmiato in parti scadenti anno aquistato una buona scorta di TAPPI x le orecchie
botta62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 23:19   #23
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u Visualizza il messaggio
Questi giorni sto notando una anomalia.

Quando vado a fare il pieno (cavalletto centrale, riempiendo tutto), il livello carburante sul display sale fino alla penultima tacca e il range si blocca sui 280.
Dopo un pò di km (una 20ina), certe volte si accende anche l'ultima tacca, altre volte resta li.
Il range idem, o si ferma sui 280 e dopo un pò comincia a scalare, oppure sale lentamente verso i 290-300-310.

COs'è, un problema al galleggiante? sarà il caldo (anche unmio collega ultimamente sta rilevando un problema simile...)
problema analogo con GS std 08 ...
Fadax
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©