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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-02-2009, 15:24
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
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E-KRAD l'elettrica made in germany
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KTM R 950 SE
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27-02-2009, 15:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
Messaggi: 3.414
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boh...se funziona...alla fine tra 50 anni a benzina non ci saranno neanche gli accendini
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K100RS 16v abs 1991
YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
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27-02-2009, 17:41
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
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Quote:
Originariamente inviata da Jack!
boh...se funziona...alla fine tra 50 anni a benzina non ci saranno neanche gli accendini
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Vuoi dire che scoparirà lo ZIPPO!
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KTM R 950 SE
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27-02-2009, 19:08
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 686
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Dite che si potrà convertire il GS a idrogeno?  
SEE YOU ON THE ROAD!
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27-02-2009, 20:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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C'è una pista appena dentro dalla dogana svizzera dove si puo fare un tracciato tipo cross con le moto elettriche, ma non ricordo il nome
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r 1200 adv
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28-02-2009, 14:53
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
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Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
C'è una pista appena dentro dalla dogana svizzera dove si puo fare un tracciato tipo cross con le moto elettriche, ma non ricordo il nome
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Penso che sia il QuantyaPark!
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KTM R 950 SE
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28-02-2009, 17:31
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
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mlto meglio la kettenkrad, questa si che e' unstoppable, guardate i filmati
http://www.kettenkrad.de/
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02-03-2009, 14:48
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
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Scusa aspes, ma questo è tutto fuori che ecologico ... poi che vada dappertutto è un'altro discorso.
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KTM R 950 SE
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02-03-2009, 15:03
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
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certo, ma e' un mezzo che meritava di essere visto, tipico simbolo della autentica perversione teutonica, il motore era opel da auto, il manubrio in realta' tramite leveraggi comandava la frenatura dei cingoli come nei carri armati, altrimenti hai voglia a girare il manubrio, sarebbe andato dritto!
bel mezzo eh?
pensa che il primo guzzi a V (anni 60)fu installato su un veicolo simile ,si chiamava mulo meccanico, fatto per gli alpini
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02-03-2009, 15:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Il mulo meccanico era un gran mezzo.
Mi piacerebbe averne uno, ma ne hanno fatti pochi e anche se lo trovassi costerebbe tanto.
Aveva tutte e 3 le ruote motrici ( l'anteriore con un'ingegnoso sistema di alberi e coppie coniche ) , le ridotte, le carreggiate posteriori variabili per adottarle alla larghezza dei sentieri e si potevano montare i cingoli al posteriore con apposito kit. Aveva, ovviamente i differenziali bloccabili.
Motore Guzzi V7
Gran mezzo
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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02-03-2009, 16:26
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Il mulo meccanico era un gran mezzo.
Mi piacerebbe averne uno, ma ne hanno fatti pochi e anche se lo trovassi costerebbe tanto.
Aveva tutte e 3 le ruote motrici ( l'anteriore con un'ingegnoso sistema di alberi e coppie coniche ) , le ridotte, le carreggiate posteriori variabili per adottarle alla larghezza dei sentieri e si potevano montare i cingoli al posteriore con apposito kit. Aveva, ovviamente i differenziali bloccabili.
Motore Guzzi V7
Gran mezzo
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Qui da me c'è ne sono parecchi (acquistati a lotti dalle aste militari).
Pensa che sono inarrestabili ... adirittura, tramite una barra fissa, si possono collegare più Muli di modo che si tirano e spingono reciprocamente. ...
...si ma  ...
... MA TUTTO QUESTO E' OT con le moto elettriche!!!!
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KTM R 950 SE
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02-03-2009, 16:43
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#12
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
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infatti l'ho scritto solo perche' c'era anche qui la parola "krad" !!!
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03-03-2009, 09:28
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
infatti l'ho scritto solo perche' c'era anche qui la parola "krad" !!!
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A! E' vero!
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KTM R 950 SE
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05-03-2009, 09:12
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
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l'elettrica italiana
C'è anche l'ITALIANA "EVOLT"!!!
Video nella versione prototipo > http://www.youtube.com/watch?v=rCWd3n1eIgQ
EVOLT MX (evolt.it)
EVOLT DEER
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KTM R 950 SE
Ultima modifica di ARANCIA67; 05-03-2009 a 09:53
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05-03-2009, 10:23
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
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fare una moto o uno sputer elettrico comporta u n approccio per la tecnica con tutte le sue note implicazioni (autonomia,motore, inverter etc.), ma anche un differente approccio estetico.
Inutile contarci delle storie, nei decenni una moto si e' sviluppata in funzione di una ergonomia che non puo' prescindere dalle fattezze umane, per cui manubrio sella pedane,alla fin fine non e' che possano cambiare molto posizione, ma pure dagli ingombri e collocazioni delle parti meccaniche, condizionati dalla presenza di radiatori, marmitte, cambio,carburatori, scatole filtro.
Con una propulsione elettrica tutto cio' e' completamente da rivedere, hai da collocare le batterie che pesano e quindi vanno in basso, ma non hai gli organi citati sopra.
Mi sembra che tutte queste motorette da cross non siano progetti "integrati", ma la collocazione in ciclistiche convenzionali della propulsione elettrica.Lo stesso effetto che facevano le prime moto a inizio 900 quando si collocavano motori nei telai da bicicliette,ecco perche' ebbe gran successo all'inizio il motore a V, si collocava bene le classico telaio stile bici.
Una moto elettrica "evoluta", dovra' essere anche esteticamente e come collocazione dei componenti pensata in maniera integrata, quessti sono solo accrocchi artigianali.
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05-03-2009, 21:34
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Il giorno che non ci saranno più i buoni e vecchi pistoni smetterò di andare in moto ed auto!!!!
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KTM 1290 Super Adventure T
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05-03-2009, 22:05
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: Prato (PO)
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Bmwisti: fanno bene a prenderci per il culo.
R1150GS "de fèro": La Forma et La Sustanzia.
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05-03-2009, 23:49
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
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mi avete rovinato la digestione!
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il pelo rilassa
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06-03-2009, 09:46
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#19
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
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Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Il giorno che non ci saranno più i buoni e vecchi pistoni smetterò di andare in moto ed auto!!!!
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bastera' darti il software dei regolatori di corrente in modo da simulare per i perversi il funzionamento imperfetto e caratteristico dei motori a scoppio, schiaccerai un menu' e sceglierai:
monocilindrico tranquillo
incazzato
bicilindrico a v
4 cilindri screamer
4 cilindri big bang
tiro in basso
tiro in alto
erogazione da 2T
finto ingolfamento per obsoleti
finta carburazione da rivedere per maniaci
etc.etc.   
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06-03-2009, 16:05
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
bastera' darti il software dei regolatori di corrente in modo da simulare per i perversi il funzionamento imperfetto e caratteristico dei motori a scoppio, schiaccerai un menu' e sceglierai:
monocilindrico tranquillo
incazzato
bicilindrico a v
4 cilindri screamer
4 cilindri big bang
tiro in basso
tiro in alto
erogazione da 2T
finto ingolfamento per obsoleti
finta carburazione da rivedere per maniaci
etc.etc.    
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NON CI SIAMO!!!!
non c'è l'opzione "seghettamento"!!!
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KTM 1290 Super Adventure T
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11-03-2009, 11:06
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
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Per chi non puo fare a meno del rombo della moto è disponibile un simpatico accessorio!
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KTM R 950 SE
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11-04-2009, 21:58
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: lombardia a
Messaggi: 40
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Beh.... accrocchi artigianali... ?? Ma l'hai vista bene la EVOLT?? Il telaio è completamente progettato per ospitare le componenti dell'elettrico, vedi l'ammortizzatore sotto... ecc, mi sembrano tutte progettate da zero, altro che.
La evolt, poi ha componenti di alto livello, holins ecc., e il motore brushless puoi letteralmente immergerlo in acqua, io ne vorrei provare una, sparare a zero senza capirne nulla è grave.
ciao
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r1200cl
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12-04-2009, 18:30
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
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io non ho sparato a zero.Ho fatto un commento sulla parte estetica. Quanto a capirne nulla o meno dovresti conoscere chi parla prima di sentenziare a tua volta.Si da il caso che motori elettrici e relativi convertitori elettronici di potenza siano il mio mestiere da 20 anni, da 0,5 kw fino a oltre 10.000 kw,in applicazioni le piu' varie, alle centrali elettriche, impianti industriali, navi, sommergibii, gru....autobus ibridi...
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12-04-2009, 20:15
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: lombardia a
Messaggi: 40
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Sulla parte estetica .... de gustibus, quindi ognuno la pensa come vuole, mi riferivo agli "accrocchi artigianali", alle " collocazione in ciclistiche convenzionali", ammetterai che era un po' esagerato, o mi sbaglio?Non credo che una S.P.A. si metta a giochicchiare con telai convenzionali infilandoci alla casualmente batterie, bms, motore elettrico e azionamento.
Non volevo essere offensivo, se son parso tale, me ne scuso.
Rimane la voglia di provare l'elettrico, se penso che non ci sono le marce, a qualunque regime di giri ho coppia, e devo siolo concentrarmi sul gas e freni, mi sembra un bel passo avanti.
Io credo che l'unico limite per ora sia l'autonomia, per ilo resto i motori termici sono già surclassati.
Ciao
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r1200cl
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14-04-2009, 13:55
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
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amico mio, ci siamo equivocati, non hai idea dei post strachilometrici che ho alimentato qui dentro decantando nei minimi dettagli i vantaggi e svantaggi della propulsione elettrica,cosa che non faro' ancora se no mi cacciano...Ammetto di essere stato irriverente parlando di accrocchi. Il mio pensiero era che necessariamente abbiamo una visione di insieme della moto legata ANCHE alle componenti tecniche. Se non ho piu' un ingombrante air box, cambio, marmitta , radiatore, etc. ma in compenso ho ingombranti e pesanti batterie, e' chiaro che la ciclistica deve essere ripensata da zero, anche per questioni di baricentro.E potrebbe portare a un veicolo che esteticamente sia diversissimo dalla moto come la concepiamo, fatto salvo ovviamente che deve adattarsi al corpo umano.
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