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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-02-2009, 15:24   #1
ARANCIA67
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predefinito E-KRAD l'elettrica made in germany

Dopo la svizzera Quantya http://www.quantya.it/ ...


l'Austriaca KTM


l'americana zerox http://www.zeromotorcycles.com/


l'inglese BladeXT


Ora c'è la tedesca E-KRAD http://www.ekrad.de

http://www.youtube.com/watch?v=fR9fIcv9Y2o










(fonte advrider)

Possono non piacere a tutti i motociclisti amanti del sound, ma la realtà è che queste e-moto incominciano a invadere il mercato con prepotenza.
Ciao, Beppe
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Vecchio 27-02-2009, 15:29   #2
Jack!
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boh...se funziona...alla fine tra 50 anni a benzina non ci saranno neanche gli accendini
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YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
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Vecchio 27-02-2009, 17:41   #3
ARANCIA67
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boh...se funziona...alla fine tra 50 anni a benzina non ci saranno neanche gli accendini
Vuoi dire che scoparirà lo ZIPPO!
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Vecchio 27-02-2009, 19:08   #4
wallace1976
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Dite che si potrà convertire il GS a idrogeno?
SEE YOU ON THE ROAD!
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Vecchio 27-02-2009, 20:13   #5
ilmezza
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C'è una pista appena dentro dalla dogana svizzera dove si puo fare un tracciato tipo cross con le moto elettriche, ma non ricordo il nome
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Vecchio 28-02-2009, 14:53   #6
ARANCIA67
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C'è una pista appena dentro dalla dogana svizzera dove si puo fare un tracciato tipo cross con le moto elettriche, ma non ricordo il nome
Penso che sia il QuantyaPark!
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Vecchio 28-02-2009, 17:31   #7
aspes
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mlto meglio la kettenkrad, questa si che e' unstoppable, guardate i filmati
http://www.kettenkrad.de/
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Vecchio 02-03-2009, 14:48   #8
ARANCIA67
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mlto meglio la kettenkrad, questa si che e' unstoppable, guardate i filmati
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Scusa aspes, ma questo è tutto fuori che ecologico ... poi che vada dappertutto è un'altro discorso.
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Vecchio 02-03-2009, 15:03   #9
aspes
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certo, ma e' un mezzo che meritava di essere visto, tipico simbolo della autentica perversione teutonica, il motore era opel da auto, il manubrio in realta' tramite leveraggi comandava la frenatura dei cingoli come nei carri armati, altrimenti hai voglia a girare il manubrio, sarebbe andato dritto!
bel mezzo eh?
pensa che il primo guzzi a V (anni 60)fu installato su un veicolo simile ,si chiamava mulo meccanico, fatto per gli alpini
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Vecchio 02-03-2009, 15:53   #10
PERANGA
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Il mulo meccanico era un gran mezzo.
Mi piacerebbe averne uno, ma ne hanno fatti pochi e anche se lo trovassi costerebbe tanto.
Aveva tutte e 3 le ruote motrici ( l'anteriore con un'ingegnoso sistema di alberi e coppie coniche ) , le ridotte, le carreggiate posteriori variabili per adottarle alla larghezza dei sentieri e si potevano montare i cingoli al posteriore con apposito kit. Aveva, ovviamente i differenziali bloccabili.
Motore Guzzi V7
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Vecchio 02-03-2009, 16:26   #11
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Il mulo meccanico era un gran mezzo.
Mi piacerebbe averne uno, ma ne hanno fatti pochi e anche se lo trovassi costerebbe tanto.
Aveva tutte e 3 le ruote motrici ( l'anteriore con un'ingegnoso sistema di alberi e coppie coniche ) , le ridotte, le carreggiate posteriori variabili per adottarle alla larghezza dei sentieri e si potevano montare i cingoli al posteriore con apposito kit. Aveva, ovviamente i differenziali bloccabili.
Motore Guzzi V7
Gran mezzo
Qui da me c'è ne sono parecchi (acquistati a lotti dalle aste militari).
Pensa che sono inarrestabili ... adirittura, tramite una barra fissa, si possono collegare più Muli di modo che si tirano e spingono reciprocamente. ...
...si ma ...
... MA TUTTO QUESTO E' OT con le moto elettriche!!!!
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Vecchio 02-03-2009, 16:43   #12
aspes
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infatti l'ho scritto solo perche' c'era anche qui la parola "krad" !!!
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Vecchio 03-03-2009, 09:28   #13
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infatti l'ho scritto solo perche' c'era anche qui la parola "krad" !!!
A! E' vero!
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Vecchio 05-03-2009, 09:12   #14
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C'è anche l'ITALIANA "EVOLT"!!!

Video nella versione prototipo > http://www.youtube.com/watch?v=rCWd3n1eIgQ

EVOLT MX (evolt.it)


EVOLT DEER
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Ultima modifica di ARANCIA67; 05-03-2009 a 09:53
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Vecchio 05-03-2009, 10:23   #15
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fare una moto o uno sputer elettrico comporta u n approccio per la tecnica con tutte le sue note implicazioni (autonomia,motore, inverter etc.), ma anche un differente approccio estetico.
Inutile contarci delle storie, nei decenni una moto si e' sviluppata in funzione di una ergonomia che non puo' prescindere dalle fattezze umane, per cui manubrio sella pedane,alla fin fine non e' che possano cambiare molto posizione, ma pure dagli ingombri e collocazioni delle parti meccaniche, condizionati dalla presenza di radiatori, marmitte, cambio,carburatori, scatole filtro.
Con una propulsione elettrica tutto cio' e' completamente da rivedere, hai da collocare le batterie che pesano e quindi vanno in basso, ma non hai gli organi citati sopra.
Mi sembra che tutte queste motorette da cross non siano progetti "integrati", ma la collocazione in ciclistiche convenzionali della propulsione elettrica.Lo stesso effetto che facevano le prime moto a inizio 900 quando si collocavano motori nei telai da bicicliette,ecco perche' ebbe gran successo all'inizio il motore a V, si collocava bene le classico telaio stile bici.
Una moto elettrica "evoluta", dovra' essere anche esteticamente e come collocazione dei componenti pensata in maniera integrata, quessti sono solo accrocchi artigianali.
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Vecchio 05-03-2009, 21:34   #16
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Il giorno che non ci saranno più i buoni e vecchi pistoni smetterò di andare in moto ed auto!!!!
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Vecchio 05-03-2009, 22:05   #17
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però ci vuol coraggio a lavarle ste motorette. Tutte elettriche come sono, lo senti che botto a contatto con l'acqua!!
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Bmwisti: fanno bene a prenderci per il culo.
R1150GS "de fèro": La Forma et La Sustanzia.
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Vecchio 05-03-2009, 23:49   #18
Tunga
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mi avete rovinato la digestione!
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Vecchio 06-03-2009, 09:46   #19
aspes
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Il giorno che non ci saranno più i buoni e vecchi pistoni smetterò di andare in moto ed auto!!!!
bastera' darti il software dei regolatori di corrente in modo da simulare per i perversi il funzionamento imperfetto e caratteristico dei motori a scoppio, schiaccerai un menu' e sceglierai:
monocilindrico tranquillo
incazzato
bicilindrico a v
4 cilindri screamer
4 cilindri big bang
tiro in basso
tiro in alto
erogazione da 2T
finto ingolfamento per obsoleti
finta carburazione da rivedere per maniaci

etc.etc.
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Vecchio 06-03-2009, 16:05   #20
dgardel
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bastera' darti il software dei regolatori di corrente in modo da simulare per i perversi il funzionamento imperfetto e caratteristico dei motori a scoppio, schiaccerai un menu' e sceglierai:
monocilindrico tranquillo
incazzato
bicilindrico a v
4 cilindri screamer
4 cilindri big bang
tiro in basso
tiro in alto
erogazione da 2T
finto ingolfamento per obsoleti
finta carburazione da rivedere per maniaci

etc.etc.
NON CI SIAMO!!!!

non c'è l'opzione "seghettamento"!!!
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Vecchio 11-03-2009, 11:06   #21
ARANCIA67
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Per chi non puo fare a meno del rombo della moto è disponibile un simpatico accessorio!
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Vecchio 11-04-2009, 21:58   #22
kcorrad
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Beh.... accrocchi artigianali... ?? Ma l'hai vista bene la EVOLT?? Il telaio è completamente progettato per ospitare le componenti dell'elettrico, vedi l'ammortizzatore sotto... ecc, mi sembrano tutte progettate da zero, altro che.
La evolt, poi ha componenti di alto livello, holins ecc., e il motore brushless puoi letteralmente immergerlo in acqua, io ne vorrei provare una, sparare a zero senza capirne nulla è grave.
ciao
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Vecchio 12-04-2009, 18:30   #23
aspes
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io non ho sparato a zero.Ho fatto un commento sulla parte estetica. Quanto a capirne nulla o meno dovresti conoscere chi parla prima di sentenziare a tua volta.Si da il caso che motori elettrici e relativi convertitori elettronici di potenza siano il mio mestiere da 20 anni, da 0,5 kw fino a oltre 10.000 kw,in applicazioni le piu' varie, alle centrali elettriche, impianti industriali, navi, sommergibii, gru....autobus ibridi...
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Vecchio 12-04-2009, 20:15   #24
kcorrad
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Sulla parte estetica .... de gustibus, quindi ognuno la pensa come vuole, mi riferivo agli "accrocchi artigianali", alle " collocazione in ciclistiche convenzionali", ammetterai che era un po' esagerato, o mi sbaglio?Non credo che una S.P.A. si metta a giochicchiare con telai convenzionali infilandoci alla casualmente batterie, bms, motore elettrico e azionamento.
Non volevo essere offensivo, se son parso tale, me ne scuso.
Rimane la voglia di provare l'elettrico, se penso che non ci sono le marce, a qualunque regime di giri ho coppia, e devo siolo concentrarmi sul gas e freni, mi sembra un bel passo avanti.
Io credo che l'unico limite per ora sia l'autonomia, per ilo resto i motori termici sono già surclassati.
Ciao
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Vecchio 14-04-2009, 13:55   #25
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amico mio, ci siamo equivocati, non hai idea dei post strachilometrici che ho alimentato qui dentro decantando nei minimi dettagli i vantaggi e svantaggi della propulsione elettrica,cosa che non faro' ancora se no mi cacciano...Ammetto di essere stato irriverente parlando di accrocchi. Il mio pensiero era che necessariamente abbiamo una visione di insieme della moto legata ANCHE alle componenti tecniche. Se non ho piu' un ingombrante air box, cambio, marmitta , radiatore, etc. ma in compenso ho ingombranti e pesanti batterie, e' chiaro che la ciclistica deve essere ripensata da zero, anche per questioni di baricentro.E potrebbe portare a un veicolo che esteticamente sia diversissimo dalla moto come la concepiamo, fatto salvo ovviamente che deve adattarsi al corpo umano.
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