![]() |
boh...se funziona...alla fine tra 50 anni a benzina non ci saranno neanche gli accendini
|
Quote:
|
Dite che si potrà convertire il GS a idrogeno?:arrow::arrow:
SEE YOU ON THE ROAD! |
C'è una pista appena dentro dalla dogana svizzera dove si puo fare un tracciato tipo cross con le moto elettriche, ma non ricordo il nome
|
Quote:
|
mlto meglio la kettenkrad, questa si che e' unstoppable, guardate i filmati
http://www.kettenkrad.de/ |
Quote:
|
certo, ma e' un mezzo che meritava di essere visto, tipico simbolo della autentica perversione teutonica, il motore era opel da auto, il manubrio in realta' tramite leveraggi comandava la frenatura dei cingoli come nei carri armati, altrimenti hai voglia a girare il manubrio, sarebbe andato dritto!
bel mezzo eh? pensa che il primo guzzi a V (anni 60)fu installato su un veicolo simile ,si chiamava mulo meccanico, fatto per gli alpini |
Il mulo meccanico era un gran mezzo.
Mi piacerebbe averne uno, ma ne hanno fatti pochi e anche se lo trovassi costerebbe tanto. Aveva tutte e 3 le ruote motrici ( l'anteriore con un'ingegnoso sistema di alberi e coppie coniche ) , le ridotte, le carreggiate posteriori variabili per adottarle alla larghezza dei sentieri e si potevano montare i cingoli al posteriore con apposito kit. Aveva, ovviamente i differenziali bloccabili. Motore Guzzi V7 Gran mezzo |
Quote:
Pensa che sono inarrestabili ... adirittura, tramite una barra fissa, si possono collegare più Muli di modo che si tirano e spingono reciprocamente. ... ...si ma :confused: ... ... MA TUTTO QUESTO E' OT con le moto elettriche!!!! :mad: |
infatti l'ho scritto solo perche' c'era anche qui la parola "krad" !!!
|
Quote:
|
l'elettrica italiana
C'è anche l'ITALIANA "EVOLT"!!! :rolleyes:
Video nella versione prototipo > http://www.youtube.com/watch?v=rCWd3n1eIgQ EVOLT MX (evolt.it) http://www.evolt.it/foto/bull.jpg EVOLT DEER http://www.evolt.it/foto/deer.jpg |
fare una moto o uno sputer elettrico comporta u n approccio per la tecnica con tutte le sue note implicazioni (autonomia,motore, inverter etc.), ma anche un differente approccio estetico.
Inutile contarci delle storie, nei decenni una moto si e' sviluppata in funzione di una ergonomia che non puo' prescindere dalle fattezze umane, per cui manubrio sella pedane,alla fin fine non e' che possano cambiare molto posizione, ma pure dagli ingombri e collocazioni delle parti meccaniche, condizionati dalla presenza di radiatori, marmitte, cambio,carburatori, scatole filtro. Con una propulsione elettrica tutto cio' e' completamente da rivedere, hai da collocare le batterie che pesano e quindi vanno in basso, ma non hai gli organi citati sopra. Mi sembra che tutte queste motorette da cross non siano progetti "integrati", ma la collocazione in ciclistiche convenzionali della propulsione elettrica.Lo stesso effetto che facevano le prime moto a inizio 900 quando si collocavano motori nei telai da bicicliette,ecco perche' ebbe gran successo all'inizio il motore a V, si collocava bene le classico telaio stile bici. Una moto elettrica "evoluta", dovra' essere anche esteticamente e come collocazione dei componenti pensata in maniera integrata, quessti sono solo accrocchi artigianali. |
Il giorno che non ci saranno più i buoni e vecchi pistoni smetterò di andare in moto ed auto!!!!
|
però ci vuol coraggio a lavarle ste motorette. Tutte elettriche come sono, lo senti che botto a contatto con l'acqua!! :lol::lol::lol:
|
mi avete rovinato la digestione!
|
Quote:
monocilindrico tranquillo incazzato bicilindrico a v 4 cilindri screamer 4 cilindri big bang tiro in basso tiro in alto erogazione da 2T finto ingolfamento per obsoleti finta carburazione da rivedere per maniaci etc.etc.:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
non c'è l'opzione "seghettamento"!!! |
Per chi non puo fare a meno del rombo della moto è disponibile un simpatico accessorio! :lol:
http://www.channel4.com/4car/media/f...s-ts-alone.jpg |
Beh.... accrocchi artigianali... ?? Ma l'hai vista bene la EVOLT?? Il telaio è completamente progettato per ospitare le componenti dell'elettrico, vedi l'ammortizzatore sotto... ecc, mi sembrano tutte progettate da zero, altro che.
La evolt, poi ha componenti di alto livello, holins ecc., e il motore brushless puoi letteralmente immergerlo in acqua, io ne vorrei provare una, sparare a zero senza capirne nulla è grave. ciao |
io non ho sparato a zero.Ho fatto un commento sulla parte estetica. Quanto a capirne nulla o meno dovresti conoscere chi parla prima di sentenziare a tua volta.Si da il caso che motori elettrici e relativi convertitori elettronici di potenza siano il mio mestiere da 20 anni, da 0,5 kw fino a oltre 10.000 kw,in applicazioni le piu' varie, alle centrali elettriche, impianti industriali, navi, sommergibii, gru....autobus ibridi...
|
Sulla parte estetica .... de gustibus, quindi ognuno la pensa come vuole, mi riferivo agli "accrocchi artigianali", alle " collocazione in ciclistiche convenzionali", ammetterai che era un po' esagerato, o mi sbaglio?Non credo che una S.P.A. si metta a giochicchiare con telai convenzionali infilandoci alla casualmente batterie, bms, motore elettrico e azionamento.
Non volevo essere offensivo, se son parso tale, me ne scuso. Rimane la voglia di provare l'elettrico, se penso che non ci sono le marce, a qualunque regime di giri ho coppia, e devo siolo concentrarmi sul gas e freni, mi sembra un bel passo avanti. Io credo che l'unico limite per ora sia l'autonomia, per ilo resto i motori termici sono già surclassati. Ciao |
amico mio, ci siamo equivocati, non hai idea dei post strachilometrici che ho alimentato qui dentro decantando nei minimi dettagli i vantaggi e svantaggi della propulsione elettrica,cosa che non faro' ancora se no mi cacciano...Ammetto di essere stato irriverente parlando di accrocchi. Il mio pensiero era che necessariamente abbiamo una visione di insieme della moto legata ANCHE alle componenti tecniche. Se non ho piu' un ingombrante air box, cambio, marmitta , radiatore, etc. ma in compenso ho ingombranti e pesanti batterie, e' chiaro che la ciclistica deve essere ripensata da zero, anche per questioni di baricentro.E potrebbe portare a un veicolo che esteticamente sia diversissimo dalla moto come la concepiamo, fatto salvo ovviamente che deve adattarsi al corpo umano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |