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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-03-2005, 12:50   #1
scarver81
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Como
predefinito VOI QUANDO CAMBIATE LE GOMME??

Arrivati a 10500 km le bridgestone bt 010 di prima dotazione della mia scarver sono arrivate alla fine (lo so, le ho trattate bene), vorrei porvi un paio di domande a voi che siete espertoni..

1) adesso la posteriore è finita almeno per quanto riguarda il codice della strada ma io vorrei lisciarla ancora un po', multe a parte pensate che se guidate con un pizzico di attenzione in più le gomme lisce rappresentino cmq un pericolo?

2) la gomma anteriore naturalmente è meno consumata, ma dubito che duri altri 10000 km, che faccio la cambio lo stesso o aspetto e poi cambio solo quella??

Grazie a tutti LAMPS!!

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scarver81 non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 12:53   #2
Biff
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Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito Re: VOI QUANDO CAMBIATE LE GOMME??

Quote:
Originariamente inviata da scarver81

1) adesso la posteriore è finita almeno per quanto riguarda il codice della strada ma io vorrei lisciarla ancora un po', multe a parte pensate che se guidate con un pizzico di attenzione in più le gomme lisce rappresentino cmq un pericolo?

!!
Ma scherzi?

se la posteriore e' finita,cambiale immediatamente tutte e due !

su freni e gomme non si risparmia

su tutto ma non su questo
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 12:58   #3
Deleted user
Guest
 
predefinito

Le gomme liscie rappresentano SEMPRE un pericolo
cambiale
 
Vecchio 17-03-2005, 12:59   #4
matth78
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 17 Feb 2004
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predefinito

Mi unisco al coro!

Non risparmiare su gomme e freni!!
matth78 non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 13:00   #5
fabsalem
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Registrato dal: 08 Mar 2004
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predefinito

Cambia e non andare oltre. Non è terrorismo motociclistico ma, solo prudenza e raziocino, pensa se in una imprevista situazione al limite vai liscio perchè non hai motricità o peggio scivoli in frenata!
Che io sappia le coperture si cambiano insieme. Per info il mio caso è opposto: la post. è ormai di legno e l'ant. si è tagliuzzata molto visibilmente.
Saluti e cambia le gomme presto!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 13:06   #6
scarver81
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scarver81 non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 13:33   #7
Diavoletto
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Registrato dal: 03 Jul 2003
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hehehehehehe.......se sono ridotte così...cambiale .....altrimenti....heheheeheh


__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 13:49   #8
matth78
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erano delle tourance??

bene, adesso so che le mie hanno ancora qualche km
matth78 non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 13:53   #9
Diavoletto
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anakee.....
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Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 13:55   #10
matth78
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azz...
matth78 non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 14:09   #11
Albus
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Io le ho cambiate entrambe stamattina, con la posteriore avrei potuto fare ancora un pò di strada, ma è meglio sempre cambiarle insieme.
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 14:11   #12
brugola
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Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Poi ci si stupisce che alla domenica tanti "appoggino" le moto.............

Su freni, gomme e ciclistica non si scherza/risparmia!
E' il tuo c@@o che rischia!!!!

Ma questo un motociclista dovrebbe saperlo
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 14:11   #13
neoelica
Guest
 
predefinito

Diavolè, ma che hai la tenda parkeggiata su una parto del mugello?
no perchè per conciare così delle gomme passi il tempo a limare pedane, cilindri, gomiti e bauli....

complimenti vivissimi.
 
Vecchio 17-03-2005, 14:22   #14
intruso
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Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

le gomme si cambiano quando sono finite
poi ognuno di noi ha il su metro
anni fa con l'fzr 1000 e up e i famosi michelin tx , che duravano 3500 km in pratica 10 andate - ritorno dalla futa
se non erano scomparsi tutti i segni dalla gomma da sembrare uno slik
non le cambiavo proprio
ora arrivo a 15.000 ma sono una tartaruga
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 14:42   #15
il franz
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Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

La gomma dietro non sposta l'acqua, ci pensa quella davanti.
Pertanto anche se liscia non crea problemi sull'umido.
L'aderenza della mescola è costante per tutto lo spessore.
In fondo, il rischio maggiore è nella maggior facilità di bucare.
I km che ci faccio non li dico più, nessuno ci crederebbe mai.
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 16:05   #16
Supermukkard
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diavoletto che ci facevi con i cerchi a raggi sul gixxer 1000?

__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 16:10   #17
Diavoletto
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alt sul gsxmille era così...l'anteriore...


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Diavoletto non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 16:13   #18
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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e questo era il posteriore......dopo un un tratto veloce in due.....

...


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Diavoletto non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 16:19   #19
Patologo
imbalsamato odc
 
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ubicazione: MILZA
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Non posso aiutarti.....di solito cambio prima la moto
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 16:20   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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sono fortunato... quando la gomma è al 75% devo comunque cambiarla perchè su sterrato farebbe schifo... quindi non mi interessa cercare il limite...

per il resto... risparmiare 20 euro per fare 1000 km in più su una gomma non mi interessa se poi quando piove rischio di peggio... sulle gomme non discuto... e purtroppo ne cambio 3 treni all'anno come minimo...

x il franz

la ruota davanti taglierà anche l'acqua... ma quando piove forte l'aderenza la dà anche quella dietro... prova a prendere un bel pozzone ed andare in acquaplaning....

e quando sei in curva come la metti con le slick?

già adesso con le strade pattinose anche se asciutte... c'è da aver paura ad andare in giro...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 16:27   #21
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Mi avete messo un dubbio, sarà che devo cambiare le gomme anche io?

Ho fatto solo 15.600 Km.
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 16:58   #22
CokiDrug
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2005
ubicazione: viscino viscino ar diavolo...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
alt sul gsxmille era così...l'anteriore...
..
mah... che lavoro fai???

lo stuntman??




8)

Le mie sono all'incirca l'opposto...

...amme me piace l'autostrada...



Bibò
CokiDrug non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 17:10   #23
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
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Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

io mi pongo alle rotonde...invece

hehehe


bubù
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 17:21   #24
Pier_il_polso
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L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Il problema delle gomme liscie è proprio la pioggia.
Il fatto che le scanalature siano quasi inesistenti fa si che la capacità di drenare l' acqua da parte della gomma diventi nulla; a questo aggiungiamo il fatto che una gomma consumata è di solito una gomma che ha i polimeri cristallizzati da tempo e dalle condizioni atmosferiche.
Ecco che se proprio vogliamo sfruttarle fino in fondo, questo è il caso di farlo in periodi estivi in cui la probabilità di prendere pioggia è minore, e le condizioni di temperatura dell' asfalto (se non sono eccessive) consentono comunque un grip maggiore che va in parte a compensare la perdita di grip della gomma
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 18:22   #25
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

al di là del problema sicurezza personale ove se uno vuole farsi male c@zzi suoi, sarei curioso di sapere cosa ne potrebbe pensare un liquidatore di assicurazione se ti (sgrat sgrat) schianti e cosa ne potrei pensare io se (sgrat sgrat) mi investissi perchè le tue gommazze finite non tengono!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
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