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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-03-2005, 12:50
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Como
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VOI QUANDO CAMBIATE LE GOMME??
 Arrivati a 10500 km le bridgestone bt 010 di prima dotazione della mia scarver sono arrivate alla fine (lo so, le ho trattate bene), vorrei porvi un paio di domande a voi che siete espertoni..
1) adesso la posteriore è finita almeno per quanto riguarda il codice della strada ma io vorrei lisciarla ancora un po', multe a parte pensate che se guidate con un pizzico di attenzione in più le gomme lisce rappresentino cmq un pericolo?
2) la gomma anteriore naturalmente è meno consumata, ma dubito che duri altri 10000 km, che faccio la cambio lo stesso o aspetto e poi cambio solo quella??
Grazie a tutti LAMPS!!
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17-03-2005, 12:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
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Re: VOI QUANDO CAMBIATE LE GOMME??
Quote:
Originariamente inviata da scarver81
1) adesso la posteriore è finita almeno per quanto riguarda il codice della strada ma io vorrei lisciarla ancora un po', multe a parte pensate che se guidate con un pizzico di attenzione in più le gomme lisce rappresentino cmq un pericolo?
!!
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Ma scherzi?
se la posteriore e' finita,cambiale immediatamente tutte e due !
su freni e gomme non si risparmia
su tutto ma non su questo
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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17-03-2005, 12:58
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#3
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Guest
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Le gomme liscie rappresentano SEMPRE un pericolo
cambiale
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17-03-2005, 12:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
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Mi unisco al coro!
Non risparmiare su gomme e freni!!
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17-03-2005, 13:00
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#5
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Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
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Cambia e non andare oltre. Non è terrorismo motociclistico ma, solo prudenza e raziocino, pensa se in una imprevista situazione al limite vai liscio perchè non hai motricità o peggio scivoli in frenata!
Che io sappia le coperture si cambiano insieme. Per info il mio caso è opposto: la post. è ormai di legno e l'ant. si è tagliuzzata molto visibilmente.
Saluti e cambia le gomme presto!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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17-03-2005, 13:06
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Como
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17-03-2005, 13:33
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#7
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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hehehehehehe.......se sono ridotte così...cambiale .....altrimenti....heheheeheh
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-03-2005, 13:49
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
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erano delle tourance??
bene, adesso so che le mie hanno ancora qualche km
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17-03-2005, 13:53
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#9
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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anakee.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-03-2005, 13:55
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
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azz...
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17-03-2005, 14:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Io le ho cambiate entrambe stamattina, con la posteriore avrei potuto fare ancora un pò di strada, ma è meglio sempre cambiarle insieme.
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sull'ala dorata
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17-03-2005, 14:11
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
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Poi ci si stupisce che alla domenica tanti "appoggino" le moto.............
Su freni, gomme e ciclistica non si scherza/risparmia!
E' il tuo c@@o che rischia!!!!
Ma questo un motociclista dovrebbe saperlo
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Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
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17-03-2005, 14:11
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#13
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Guest
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Diavolè, ma che hai la tenda parkeggiata su una parto del mugello?
no perchè per conciare così delle gomme passi il tempo a limare pedane, cilindri, gomiti e bauli....
complimenti vivissimi.
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17-03-2005, 14:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
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KTM 890 Adventure - R1100S
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17-03-2005, 14:42
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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La gomma dietro non sposta l'acqua, ci pensa quella davanti.
Pertanto anche se liscia non crea problemi sull'umido.
L'aderenza della mescola è costante per tutto lo spessore.
In fondo, il rischio maggiore è nella maggior facilità di bucare.
I km che ci faccio non li dico più, nessuno ci crederebbe mai.
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R1250RT - 120.000 km
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17-03-2005, 16:05
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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17-03-2005, 16:10
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#17
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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alt sul gsxmille era così...l'anteriore...
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-03-2005, 16:13
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#18
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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e questo era il posteriore......dopo un un tratto veloce in due.....
...
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-03-2005, 16:19
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#19
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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sognami
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17-03-2005, 16:20
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#20
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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sono fortunato... quando la gomma è al 75% devo comunque cambiarla perchè su sterrato farebbe schifo... quindi non mi interessa cercare il limite...
per il resto... risparmiare 20 euro per fare 1000 km in più su una gomma non mi interessa se poi quando piove rischio di peggio... sulle gomme non discuto... e purtroppo ne cambio 3 treni all'anno come minimo...
x il franz
la ruota davanti taglierà anche l'acqua... ma quando piove forte l'aderenza la dà anche quella dietro... prova a prendere un bel pozzone ed andare in acquaplaning....
e quando sei in curva come la metti con le slick?
già adesso con le strade pattinose anche se asciutte... c'è da aver paura ad andare in giro...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-03-2005, 16:27
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
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Mi avete messo un dubbio, sarà che devo cambiare le gomme anche io?
Ho fatto solo 15.600 Km.
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Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
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17-03-2005, 16:58
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2005
ubicazione: viscino viscino ar diavolo...
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
alt sul gsxmille era così...l'anteriore...
..
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mah... che lavoro fai???
lo stuntman??
8)
Le mie sono all'incirca l'opposto...
...amme me piace l'autostrada...
Bibò
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17-03-2005, 17:10
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#23
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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io mi pongo alle rotonde...invece
hehehe
bubù
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-03-2005, 17:21
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Il problema delle gomme liscie è proprio la pioggia.
Il fatto che le scanalature siano quasi inesistenti fa si che la capacità di drenare l' acqua da parte della gomma diventi nulla; a questo aggiungiamo il fatto che una gomma consumata è di solito una gomma che ha i polimeri cristallizzati da tempo e dalle condizioni atmosferiche.
Ecco che se proprio vogliamo sfruttarle fino in fondo, questo è il caso di farlo in periodi estivi in cui la probabilità di prendere pioggia è minore, e le condizioni di temperatura dell' asfalto (se non sono eccessive) consentono comunque un grip maggiore che va in parte a compensare la perdita di grip della gomma
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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17-03-2005, 18:22
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
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al di là del problema sicurezza personale ove se uno vuole farsi male c@zzi suoi, sarei curioso di sapere cosa ne potrebbe pensare un liquidatore di assicurazione se ti (sgrat sgrat) schianti e cosa ne potrei pensare io se (sgrat sgrat) mi investissi perchè le tue gommazze finite non tengono!
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r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
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