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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-01-2009, 08:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Avevo già visto qualcosa di simile e l'idea è buona.
Bisognerebbe però vedere i cerchi, in quanto il tubeless fà tenuta sul bordo del cerchio che deve avere un profilo apposito.
Sicuramente il bordo ha un profilo antistallonamento, ma bisognerebbe vedere se tiene la pressione.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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20-01-2009, 16:15
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Avevo già visto qualcosa di simile e l'idea è buona.
Bisognerebbe però vedere i cerchi, in quanto il tubeless fà tenuta sul bordo del cerchio che deve avere un profilo apposito.
Sicuramente il bordo ha un profilo antistallonamento, ma bisognerebbe vedere se tiene la pressione.
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Mi hai confermato i stessi dubbi che avevo.. ho mandato una e-mail in merito a questo alla casa che fa il sistema, ma nn ho ancora avuto risposta..
Poi mi domando il perché non è stato adottato lo stesso sistema di cerchi che monta la 1200...!!?? mah.. misteri BMW..
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21-01-2009, 11:36
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
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Ho avuto le risposte dai titolari del sistema sopra citato, vi posto l'e-mail
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"rispondo schematicamente ma esaustivamente alle sue domande.
- il trattamento può essere effettuato su ogni tipo di cerchio, anche su quelli da cross volendo, per cui non ci sono problemi per la sua moto senza dover cambiare nulla;
- per le gomme devi controllare se sulla spalla della gomma è presente la dicitura TUBELESS, onestamente non conosciamo a memoria le coperture di primo equipaggiamento di ogni moto. Ad ogni modo se compare la dicitura sopra indicata non ci sono problemi, in caso contrario dovrebbe procurarsi delle gomme adeguate;
- le ruote ovvimente rimangono omologate ed assolutamente non si compromette la sicurezza, nemmeno ad alte velocità;
- per effettuare il trattamento deve inviarci le ruote, siamo fuori pavia, in quanto deve essere applicato con un particolare macchinario che solo noi possediamo;
- per quanto riguarda l'eventualità di portarci la moto non ci sono problemi, dovrebbe lasciarcela comunque almeno 4 o 5 giorni e al prezzo del trattamento è possibile che si aggiunga una piccola spesa supplementare per i lavori di officina, ad ogni modo non è un lavoro fattibile in giornata in quanto il trattamento deve asciugare per qualche giorno"
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21-01-2009, 13:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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SE funzionasse davvero sarebbe una splendida notizia per tutti i possessori di F800gs.
Tra l'altro basterebbe provare e vedere se tiene la pressione anche nel tempo
Mal che vada rimetti la camera d'aria.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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21-01-2009, 19:00
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
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Non male, con 150 eurini trasformiamo entrambe le ruote in tubeless..
quasi..quasi... ci faccio un pensierino..
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21-01-2009, 21:25
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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150 per la trasformazione, ai quali bisogna aggiungere lo smontaggio della ruota e del pneumatico, la spedizione (andata e ritorno) e il rimontaggio; 220 / 240 euro è la cifra più corretta da preventivare, o no?
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22-01-2009, 11:05
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
150 per la trasformazione, ai quali bisogna aggiungere lo smontaggio della ruota e del pneumatico, la spedizione (andata e ritorno) e il rimontaggio; 220 / 240 euro è la cifra più corretta da preventivare, o no?
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Anche cosi non sarebbe molto...
Solo per cambiare un cerchio ce ne vogliono 500€..
Poi chi (come me) può smontarle da solo. rimangono solamente i 13€ di pacco celere x l'andata e 13€ x il ritorno..
Totale 176€
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28-06-2009, 15:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
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ma qualcuno di voi lo ha montato fateci sapere
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bmw r 1200 gs rallye
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28-06-2009, 16:26
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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su Africa Twin Italia avevo letto di uno che aveva semplicemente fatto un "cordone" di silicone nel canale dei nipples. Dice che sono anni che ci gira senza problemi.
Male che vada per precauzione basta lasciare le camere perchè il problema con quelle è che in caso di foratura non c'è sistema che funzioni tranne mettere una toppa sulla camera o cambiarla, mentre se il cerchio diventa a tenuta col classito kit alla BMW si riesce a rimediare.
Ultima modifica di nicola66; 29-06-2009 a 08:16
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28-06-2009, 16:27
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
150 per la trasformazione, ai quali bisogna aggiungere lo smontaggio della ruota e del pneumatico, la spedizione (andata e ritorno) e il rimontaggio; 220 / 240 euro è la cifra più corretta da preventivare, o no?
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a me avevano chiesto 150€ tutto compreso.
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29-06-2009, 00:06
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
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So di molti Ktm990 che hanno fatto la modifica, e sembra davvero che il sistema funzioni egregiamente. Se fate un salto sul forum ktm , se ne e' parlato abbastanza.
Il Barba dovrebbe saperne qualcosa.
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Husky71....
Crf 1000
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29-06-2009, 10:44
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
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interessa assai questa storia....
qualcuno ha fatto il grande passo?
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
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29-06-2009, 11:23
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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io al prossimo cambio gomme sulla AT la prova di siliconare il flap copri nipples la faccio. Non tanto per togliere la c/d'aria, che mancando il bordo anti stallonamento all'interno del cerchio non mi sembra una buona idea, ma tanto per vedere se poi tiene. Perchè se tiene ho risolto l'unico handicap della mia moto.
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29-06-2009, 11:51
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
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peccato che se le forze dell'ordine ti controllano le gomme son kaz.........iiiiii
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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29-06-2009, 13:06
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico
peccato che se le forze dell'ordine ti controllano le gomme son kaz.........iiiiii
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dai sentiamola questa.
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29-06-2009, 13:22
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
dai sentiamola questa.
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  dai...
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Husky71....
Crf 1000
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29-06-2009, 14:10
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico
peccato che se le forze dell'ordine ti controllano le gomme son kaz.........iiiiii
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mamma mia adesso smontano pure le gomme dal cerchio....?  
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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29-06-2009, 14:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
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sulla gomma c'è scritto tubless ed ha il suo codice, se da libretto non è riportato fai tu.......
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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29-06-2009, 14:33
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico
sulla gomma c'è scritto tubless ed ha il suo codice, se da libretto non è riportato fai tu.......
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sul libretto c'è scritto solo il codice velocità e l'indice di carico (oltre alla misura). Che sia TT o TL non gliene frega niente alle forze dell'ordine perchè se la gomma non si gonfia sono solo azzi tuoi.
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29-06-2009, 14:47
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#21
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...qualcuno l'ha già fatto sui cerchi del KTM......almeno.....se non ricordo male......
comunque guardando le immagini si vede che coprono con una guaina la zona dei raggi e poi la saldano o termicamente o con resine ......
La soluzione del silicone, anche se empirica, potrebbe funzionare ugualmente......di sicuro bisogna vedere la durata nel tempo ed ad altri fattori....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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29-06-2009, 14:54
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
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Le gomme del Ktm sono sicuramente tubeless e credo anche quelle del gs800 e del Talp. NN ricordo quelle dell'africa ma credo sia lo stesso
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Husky71....
Crf 1000
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29-06-2009, 14:55
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
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29-06-2009, 14:59
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#24
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
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...forse un pochino più macchinoso....ma interessante....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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29-06-2009, 15:05
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
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Quote:
Originariamente inviata da chomo
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Sono appunto quelli dell'alpina. 1500 completi di mozzi e passa la paura.
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Husky71....
Crf 1000
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