Stavo per diventare una TORCIA UMANA!!!!
Nel week end ho efettuato un giretto tranquillo in Francia con puntata in svizzera. Effettuo i calcoli per arrivare in riserva spinta in territorio elvetico in modo tale da riempire per bene la cisterna della mia ADV e trarre beneficio della benzina a un euro tondo tondo (contro gli oltre 1,3 di Francia e italia).
Calcolo riuscito perfettamente! Faccio rifornimento al massimo come faccio di solito. Stranamente appena chiudo il serbatoio la benzina inizia a fuoriuscire dal tubo di sfiato. Faccio presente che la benzina NON ERA OLTRE IL FORO DEL "TROPPO PIENO". Riapro e chiudo il tappo e la benza smette di pisciare fuori.
Probabilmente per il calore si sarà creata una sovrapressione... vabbè il problema non è questo.
Durante la fuoriuscita di carburante mi sono accorto che il tubo di sfiato della benzina non era alla stessa altezza degli altri tubi di sfiato ma leggermente più in alto ed esattamente sopra il "rigonfiamento" della Y dove c'è il catalizzatore: in questo modo la benzina colava direttamete sul collettore incandescente...
Non mi pare proprio il massimo!
Volevo provare a tirarlo manualmente un po' più in basso ma la moto era ovviamente rovente (e quindi ho lasciato perdere).
La cosa mi è tornata in mente solo adesso. Anche il vostro sfiato è collocato così in alto? Provo a tirarlo manualmente?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|