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02-06-2009, 15:35
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
Messaggi: 484
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puzza di bruciato
Son già tre volte che uso la moto e sento una gran puzza di bruciato, mi sembra plastica ma non ci giurerei.
L'odore c'è quasi sempre, più o meno intenso, ma aumenta esponenzialmente quando tiro maggiormante le marcie.
Ho l'impressione, forse è solo tale, che la moto abbia perso un poco di potenza ed in una sola occasione la frizione mi ha fatto uno scherzo strano, con la leva completamente rilasciata sembrava che il accellerazione la modullassi per dosarne il disinserimento.
La moto ha soli 20.000 km
Avete una vaga idea di che cosa si possa trattare?
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
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02-06-2009, 15:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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ti sei risposto da solo
frizione
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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02-06-2009, 15:45
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
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Ma 20.000 km per la frizione non sono un pò pochini?
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
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02-06-2009, 16:18
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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se il gioco è regolato male e la frizione slitta 20.000km sono più che sufficienti per portarla alla frutta. potrebbe anche esserci un trafilaggio di olio che imbratta la frizione ma si vedrebbe uscire qualcosa da sotto, a meno che non sia un trafilaggio minimo
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MP pieni.... mandate email!
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02-06-2009, 16:50
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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La frizione solitamente puzza di... frizione, non propriamente bruciato.
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02-06-2009, 19:18
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: taranto
Messaggi: 435
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frizione, ma il conc. mi ha detto che è normale...ma
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gs adv 2008
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02-06-2009, 19:23
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
La frizione solitamente puzza di... frizione, non propriamente bruciato.
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beh..... che puzza ha la frizione?
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
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02-06-2009, 19:26
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
se il gioco è regolato male e la frizione slitta 20.000km sono più che sufficienti per portarla alla frutta. potrebbe anche esserci un trafilaggio di olio che imbratta la frizione ma si vedrebbe uscire qualcosa da sotto, a meno che non sia un trafilaggio minimo
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Trafilaggi non se ne vedono all'esterno. La frizione mi è slittata con evidenza solo una volta, a meno che, la pseudo perdita di potenza che avverto sia dovuta ad un non perfetto disinserimento della "incriminata".
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
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02-06-2009, 19:30
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#9
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da smarties
beh..... che puzza ha la frizione?
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hai mai sentito quel puzzo quando hai davanti a te qualche sardomobile che giù dai tornanti di montagna ha sempre il piede sul freno ???
ecco quello è il puzzo di frizione
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02-06-2009, 19:31
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#10
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Controllato che il paramani non sia storto, hai messo gli adesivi di upgrade del libretto di uso e manutenzione?
Ho l'impressione che la frizione slitti a causa della leva che rimane lievemente schiacciata, la perdita di potenza la noti solo quando raggiungi un certo numero di giri?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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02-06-2009, 19:38
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
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Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
hai mai sentito quel puzzo quando hai davanti a te qualche sardomobile che giù dai tornanti di montagna ha sempre il piede sul freno ???
ecco quello è il puzzo di frizione 
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è...... in effetti mi sa che sia proprio quella puzza, simil bruciato .
Cavolo , ma 20.000 km sono veramente troppo pochi!!!!!
Io con le sardomobili non ne ho mai cambiata una e ho sempre superato abbondantemente i 200.000
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
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02-06-2009, 19:40
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Controllato che il paramani non sia storto, hai messo gli adesivi di upgrade del libretto di uso e manutenzione?
Ho l'impressione che la frizione slitti a causa della leva che rimane lievemente schiacciata, la perdita di potenza la noti solo quando raggiungi un certo numero di giri?
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il paramani è a posto, sono già stato scottato una volta e di conseguenza sono abbastanza attento.
Si la perdita di potenza in effetti la vedo quando tiro un po' le marcie ed in particolare oltre i 4500 giri
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
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02-06-2009, 19:46
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#13
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Allora non hai gioco sulla leva frizione, anzi è regolata male ed oltre i 4500 giri inizia a far slittare la frizione.
Prova a vedere se tirando la leva c'è un pò di vuoto o va subito in trazione.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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02-06-2009, 19:47
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
ti sei risposto da solo
frizione 
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quoto 100%
semmai vai da un altro mecca
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...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
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02-06-2009, 19:53
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da smarties
beh..... che puzza ha la frizione?
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Vomito (serio).
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02-06-2009, 21:13
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Allora non hai gioco sulla leva frizione, anzi è regolata male ed oltre i 4500 giri inizia a far slittare la frizione.
Prova a vedere se tirando la leva c'è un pò di vuoto o va subito in trazione.
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se per "vuoto" intendi la leva che si muove avanti e indietro senza esercitare alcuna forza, questo non ce ne è.........
se altrimenti intendi l'escursione che questa deve compiere prima che la frizione stacchi la trazione (esercitando una certa forza) allora devo premere fino a metà escursione circa.
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
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02-06-2009, 21:15
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Vomito (serio).
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vomito???........ dipende che si è mangiato (forse lo zafferano che per me sà di plastica) 
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
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02-06-2009, 21:16
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#18
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Strano, molto strano, mi togli un'ultimo dubbio, segni d'olio tra motore e cambio?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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02-06-2009, 21:19
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
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hai preso molta pioggia?????secondo me la frizione non c'entra niente....boh.......
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R1150GS MY 2003
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02-06-2009, 21:28
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
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Messaggi: 484
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Segni d'olio nessuno in nessun punto sia del motore che del cambio....
Pioggia. La prima volta che ho sentito l'odore non ne avevo presa nessuna goccia.
La seconda volta pure.
La terza volta invece su 400 km gli ultimi 150 di acqua..... ma non ho sentito nessun strano odore probabilmente anche perchè sono andato con molta cautela.
L'ultima volta invece manco un goccio d'acqua ma un forte odore anche durante il movimento ogni volta che accelleravo un pò di più del "dovuto".
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
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02-06-2009, 22:20
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
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Hai verificato di non avere plastica o insetti tipo falene sui collettori???
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Fede
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03-06-2009, 09:41
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
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secondo me un gatto maschio ti ha pisciato sul catalizzatore.....
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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03-06-2009, 12:08
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
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collettori lucidissimi......... un gatto che ha pisciato sul catalizzatore e và ad incidere sulle prestazioni?????
A saperlo mi piacerebbe pisciare nella marmitta di un mio vicino!!!!!!!!!!!
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03-06-2009, 12:53
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.418
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Quote:
Originariamente inviata da smarties
il paramani è a posto, sono già stato scottato una volta e di conseguenza sono abbastanza attento.
Si la perdita di potenza in effetti la vedo quando tiro un po' le marcie ed in particolare oltre i 4500 giri
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Ma la perdita di potenza è coincidente ad aumento di giri?
Non è che ci voglia tanto a far na prova, vai in un rettilineo libero, metti la 2à e a 5000giri spalanchi se la moto s'impenna alllora la frizione è a posto.
Altra prova, ti metti in 5à e spalanchi sempre a 5000 giri se l'ago del contakm non sale proporzionale ai giri o meglio se i giri schizzano e la velocità rimane la stessa allora è la frizione che slitta.
Altra prova, metti in 1à e tieni pinzato l'alteriore come se volessi fare un bourn out, se senti che traziona allora la frizione ha ancora tanto da dare.
Le prove sono semplici per vedere se è lei.
Comunque c'è differenza tra frizione che slitta e frizione "cotta", se slitta al 100% è il disco e comuqnue a piedi non ci rimani, se è finita ti lascia lì dove sei.
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03-06-2009, 13:00
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#25
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Mukkista doc
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ubicazione: Varese
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Livello olio
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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