|
19-05-2009, 13:15
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
Essisti, quanto vale questa 1200s?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1986087
non badate al prezzo richiesto, che mi sembra troppo alto.
il suo valore posto che:
1. voglio comprarla ad un prezzo per cui la moto sia commerciabile facilmente (cioè se mi stufo devo poter mettere un annuncio e liquidarla alla svelta).
2. va bollata, gommata, tagliandata (controllo), e.. va beh assicurata.
3. non ha borse di nessun tipo.
Confido nella vostra esperienza sul modello... prima di farmi venire qualsiasi tipo di scimmia...
|
19-05-2009, 15:40
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
SECONDO ME, MA ANCHE SECONDO ME DEVI PRENDERLA...CI RONZI INTORNO DA UN SACCO DI TEMPO.
o quella o la 1100 dell'altro.....
cmq onestamente, visto che nember ti tirava in faccia le 1200s nuove a 10k euri, direi che per qs non si dovrebbe spendere più di 7.5/8k neuri.
sulla rivendibilità sai meglio di me che cmq ci perdi. il modello non è assolutamente tra i più richiesti, però con 7k euro IMHO la liquidi alla svelta.
in somma se tu riuscissi a portarla via a 7.5 ci spendi almeno un altro millino tra gomme bollo ass. tagliando cazzi e mazzi.
per la 1100 che tu sai potresti provare a fare una permuta con la tua moto rossa alla pari, e forse ci guadagnerebbe lui, oppure dargli un 3.500 euro e tanti saluti. su quella devi solo bollarla e assicurarla in quanto tagliando appena fatto ed è gommata bene.
se vuoi puoi metterci ohlins e laser tanto per cercare di buttare via un pò più di soldi 
augh!
Ultima modifica di il_della; 19-05-2009 a 15:43
|
|
|
19-05-2009, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Sbagliato... ti riferivi al 1100. Cancellare quanto sopra!
F.
|
|
19-05-2009, 15:58
|
|
"Lo" dell' obsoelika
|
cancellato

|
19-05-2009, 16:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
cancellato

|
THX!!! Iura sancta sunto deorum...
F.
|
|
19-05-2009, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Guardando gli optional che ha non è poi tanto fouri mercato come prezzo.....
Però cercherei di strappare almeno il cambio delle gomme od il tagliando nel prezzo indicato!
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
19-05-2009, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
La mia: full optional più borse laterali, borsa da serbatoio, due cupolini (uno Puig) e 19 mila km l'ho presa ad ottobre 2008 con 8.900 euro.
|
|
|
19-05-2009, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
alle quotazioni attuali direi ke vale intorno agli 8mila con tutto a posto (tagliando, gomme, etc) fatti anke un giro sul sito bmw/usato concessionari, se nn hai problemi geografici a spostarti trovi senz'altro ottime occasioni (anke km 0)
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
|
20-05-2009, 13:08
|
|
UnOfficial Tester BMW
|
infatti.... avevo anch'io l'impressione che sia una moto da 8.000 euro ma se è già tutto fatto. così com'è secondo me non vale più di 7.000. proverò a sentire... ciao e grazie.
|
20-05-2009, 14:38
|
|
Mukkista
ubicazione: riccione
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
infatti.... avevo anch'io l'impressione che sia una moto da 8.000 euro ma se è già tutto fatto. così com'è secondo me non vale più di 7.000. proverò a sentire... ciao e grazie. 
|
Secondo me avete una visione molto sbagliata della compra vendita della esse ,primo perche una moto del 2007 con pochi km e con molti op...non si può pretendere che te la regalino da nuova è costata 16.5oo € con i surplus quindi a 7000 è pretenzioso comunque se te la danno....poi facendo così è chiaro che si svaluti la esse tutti la vogliono ma nessuno vuole spendere an zi volete fare il prezzo ma io la mia con tutti gli op che ho e dico proprio tutto un 2007 non la darei via neancke a 1100€ e li vale tutti ve lo garantisco piace agli intenditori e la devono comperare solo chi la desidera non per un capriccio poi i prezzi saranno idonei alla gran moto che è meditate meditate....
|
20-05-2009, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
non per "pieghizzarmi" ma secondo me qnd si parla di soldi è bene fare due ragionamenti in +. Io la mia l'ho pagata carissima, proprio xkè mi sono fidato del conce (sbagliato nel mio caso) e a differenza di Levriero ho cominciato a raccogliere info dopo ke l'avevo comprata (stupido)   .
Ognuno è libero di dare il valore che vuole al proprio oggetto, differente è il valore di mercato, che è dato da numeri freddi e senza coinvolgimenti sentimentali, e da questi numeri viene fuori ke la ns S è poco venduta, è poco richiesta, è poco apprezzata...(sempre dal mercato nel suo complesso)
da questo ne deriva che la sua quotazione di 16mila euro (come la mia), valga sul mercato le cifre di cui sopra. Faccio un esempio la lancia K costa a listino oltre 35K euro, con 25K euro te la tirano 
Poi che a noi piaccia (e a me piace tantissimo) è il motivo x cui per es. io l'ho comprata a caro prezzo e per noi valga i soldi spesi
|
20-05-2009, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORLI'
|
Quote:
Originariamente inviata da immamai
Secondo me avete una visione molto sbagliata della compra vendita della esse ,primo perche una moto del 2007 con pochi km e con molti op...non si può pretendere che te la regalino da nuova è costata 16.5oo € con i surplus quindi a 7000 è pretenzioso comunque se te la danno....poi facendo così è chiaro che si svaluti la esse tutti la vogliono ma nessuno vuole spendere an zi volete fare il prezzo ma io la mia con tutti gli op che ho e dico proprio tutto un 2007 non la darei via neancke a 1100€ e li vale tutti ve lo garantisco piace agli intenditori e la devono comperare solo chi la desidera non per un capriccio poi i prezzi saranno idonei alla gran moto che è meditate meditate....
|
BEN DETTO IMMAMAI!!!  e come dici tu ....un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!
|
20-05-2009, 19:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
La moto in questione è una gran moto, io prima di prendere il BXC, un pensiero ce l'ho fatto, anche più di uno  , l'ho provata e devo dire che è proprio una bella moto sportiva col fascino del boxer1 Purtroppo o perfortuna non è stata ben accolta dal mercato ... quindi è normale che il prezzo di vendita ne risenta ... dato questo e dato il periodo non positivo del mercato dell'usato delle due ruote è normale valutare al ribasso una moto che ha un valore intrinseco decisamente maggiore! Vai là con assegno compilato con la tua offerta e sono quasi sicuro che chiudi in 10 minuti! 
|
|
20-05-2009, 19:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Marcon
|
|
20-05-2009, 21:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw.71
|
Tutta la roba che ci hai messo costa più o meno quanto il mezzo...  
F.
|
|
20-05-2009, 21:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Marcon
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Tutta la roba che ci hai messo costa più o meno quanto il mezzo...  
F.
|
puoi dirlo FRANZG!!!! tutte le moto ke ho avuto ci ho speso una cifra x le modifiche  a questo punto mi sa ke sono malato grave
|
20-05-2009, 21:16
|
|
"Lo" dell' obsoelika
|
forse può essere un indizio che quella moto è lì residente almeno da gennaio...forse prima, non ricordo.
purtroppo (visto che anch'io posseggo una 1100) la eSSe non tira. si vende solo a prezzi bassi.
ribadisco che a fine anno scorso una conce ufficiale bmw dava le eSSe 1200 N U O V E da immatricolare a diecimila euri....
poi, fate vobiZ ;-)
|
20-05-2009, 21:17
|
|
Mukkista doc
|
Ma che vi ha fatto sta povera 1200S che la volete al prezzo di uno scooterone?
|
|
|
20-05-2009, 21:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
ribadisco che a fine anno scorso una conce ufficiale bmw dava le eSSe 1200 N U O V E da immatricolare a diecimila euri....
|
ma tutta accessoriata?
cioè....quasi 6000 euro in meno?
|
|
|
20-05-2009, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
ma tutta accessoriata?
|
Ci sta... crisi, sconti rottamazione (basta un cinquantino bruciato), moto non capita come dicono tutti. Continuo ad essere convinto che quando chi l'ha presa, anche a poco, si sarà reso conto che è meglio tenerla è probabile che i prezzi rimarranno più o meno stabili magari per del tempo. Per questo in un altro post chiedevo se si sapesse quante ne erano state prodotte.
Ho notato che ora, molto più che un annetto fa, c'è più interesse per questo mezzo. Forse perché qualcuna si vede in giro, con modifiche e tutto, e vedendole la gente si rende conto che per quanto sia un mezzo tanto diverso dagli altri è un bel mezzo (esteticamente) e sentendoci parlare ne capiscono i pregi... chiacchierando con altri motociclisti ho visto salire qualche primate...
F.
|
|
20-05-2009, 22:17
|
|
"Lo" dell' obsoelika
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
ma tutta accessoriata?
|
mi par di ricordare no ohlins, ma non ci giuro....devo sentire l'aristocazzo
|
20-05-2009, 22:21
|
|
"Lo" dell' obsoelika
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Continuo ad essere convinto che quando chi l'ha presa, anche a poco, si sarà reso conto che è meglio tenerla è probabile che i prezzi rimarranno più o meno stabili
|
qs è quello che credo/credevo anch'io riguardo alla mia tanto amata 1100, infatti anche se ora ho un gs1200 la eSSe rimane spavaldamente in garage a tenere compagnia alle altre. la sospirata rivalutazione non c'è stata, però quando la guardo sono sempre più felice della mia scelta di tenermela e più la guardo e più mi piace.
IMHO alla fine bisogna farsi trasportare dai sentimenti (  ) valore alto o meno.....
|
21-05-2009, 11:03
|
|
UnOfficial Tester BMW
|
Concordo che il mezzo sia ottimo e che abbia un valore intrinseco molto superiore alle sue quotazioni. E infatti lo prendo in considerazione anche in virtù di questo.
Però adesso potrei togliermi uno sfizio solo se sapessi che questo sfizio mi costasse poco. In caso contrario sono costretto a rinunciare. E' un peccato ragionare così, non l'ho mai fatto e ho sempre seguito il cuore ma... oggi è così. Domani è un'altro giorno... 
|
21-05-2009, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORLI'
|
COMUNQUE... piu di una volta al semaforo tirano giu' il finestrino per dire BELLA!!!!  non succede con le altre sottomarche fotocopie delle fotocopie ecc.....
|
21-05-2009, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
domenica a Verona in coda mi sono affiancato e poi lentamente ho sfilato un gruppo di motociclisti di vario genere (harley e jappo),guidatori e passeggeri hanno seguito la mia S con lo sguardo per un po......HO GODUTO COME POCHI!!!!!! 
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|