|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-05-2009, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
ho paura delle macchine
ebbene si!!!!!!! sara' l'esperienza, saranno i botti, sara' che ne ho viste tante in 20anni, ma io delle macchine non mi fido piu'!!!!! guido in difesa in citta', penso sempre che debbano combinarmene qualcuna  quando vedo gli scooter e i ragazzini a manetta tra le auto penso proprio che non sanno niente di quello che puo' succedere, poi magari in un bel curvone fuori citta' vedi tutti lenti e prudenti  bah, io prima di passar le macchine gli faccio la radiografia
|
14-05-2009, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
|
14-05-2009, 18:29
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Purtroppo è normale. Piano piano passa.
Guidare "tesi" non è mai un bene.
Con diecimila occhi e prevenendo gli altri si... ma con la paura no. Io personalmente: "non mi fido" 
Risolvo così!
Purtroppo ci sto passando pure io. Capisco cosa intendi quando dici che hai "paura delle macchine".
Dopo l'incidente dell'anno scorso in cui ero convinto di lasciarci le penne, al momento sono un pelo teso quando vedo macchine, sopratutto che si affacciano a bordo strada.
Sto guidando, guidando, guidando... 
(fortunatamente ora quasi mai in città per fortuna)
Ultima modifica di er-minio; 14-05-2009 a 18:46
|
|
|
14-05-2009, 18:40
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
CREG.... continua così.. certe mattine, quando sono fermo sulla Milano Meda vedo ragazzi sfrecciare in mezzo alla colonna... mi si stringono le palle per loro... poi, ogni tanto, ne vedi qualcuno per terra...
Quattro occhi a raggi X sempre... e ogni tanto non bastano..
|
|
14-05-2009, 18:42
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
per fortuna non abito in una grande città quindi il traffico è sopportabile
ho paura solo dei miei limiti :/
|
14-05-2009, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Come ti capisco Creg
|
14-05-2009, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
sarà che abito in campagna ma io in città sono ho timore anche in macchina!
|
|
|
14-05-2009, 18:58
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
é l'età..............Paci non sorpassa nemmeno in autostrada
|
|
14-05-2009, 19:24
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
guarda che in autostrada c'è Stuka che fà la spia..
|
|
14-05-2009, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
io dei camion
|
14-05-2009, 19:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piemonte
|
La paura delle auto sè non sfocia in attacchi di panico o fobie varie,penso sia anche utile a farti stare sempre attento e vigile ad ogni movimento intorno a te,e in caso di pericolo immediato i tuoi tempi di reazioni saranno più rapidi e ti aiuteranno a portare a casa la pellaccia.............!!!
|
14-05-2009, 19:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Avigliana
|
creg, continua ad averne paura, io in città non mettopiù ruote.... ottobre 07 un assassino mi ha taglaito la strada... mi si è letteralmente staccata la gamba sx.... ora sono di nuovo in moto con una zoppia permanente e una zip sul culo da 30 punti....la macchina non si è nemmeno fermata...e io ho pagato una multa "per perdita di controllo del mezzo"....
notoche fuori città le persone siano moltopiùattente invece in urbe cercano solo di arrivare il più in fretta possibile al prossimo semaforo...
|
14-05-2009, 19:46
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
stamattina, io in auto: spunta un furgone di un corriere da uno slargo, immediatamente penso "sto pirla esce e non mi da la precedenza" quindi freno e mi fermo in tempo, perche' e' uscito senza darmi la precedenza. mentre apro il finestrino per sfancularlo come da regolamento della giungla d'asfalto, sento un fragore di frenata alle mie spalle, guardo lo specchietto, stringo gli sfinteri ma per fortuna il ragazzotto che mi seguiva (anche lui in auto) si intraversa, prende il marciapiede, mi evita e si schianta contro un palo.
pensare che andava piano, lo avevo appena sorpassato. chissa' a cosa cavolo pensava, forse dormiva, boh.
fatto sta, che si e' bagattato la macchina da solo, in pratica. ho rincorso il furgone, gli ho preso la targa (l'incidente lo ha causato lui, non dandomi la precedenza), ho lasciato le mie generalita' (io ed un altro signore) al ragazzotto per eventuale testimonianza, ma tanto gia' lo so cosa gli diranno in assicurazione: azzi tuoi.
la gente, dormono nelle automobili! ziopo'.
|
14-05-2009, 19:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Sembra assurdo se non impossibile, ma la capacità di evitare un incidente dipende dalla capacità di prevedere 3 secondi prima cosa accadrà (o potrebbe accadere) 3 secondi dopo. E questo te lo dice solo l'esperienza (anni e km), molta, molta attenzione e spirito di osservazione.
Non è la paura a salvarti, ma la prudenza, la consapevolezza dei propri limiti e vulnerabilità e l'"occhio". Poi c'è l'imponderabile (che però, statisticamente, è raro).
E' solo una mia teoria, ma un incidente avviene (quasi) sempre per due cause (come ben sanno le assicurazioni). Una sola difficilmente basta. IMHO
|
|
14-05-2009, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da smile50
Sembra assurdo se non impossibile, ma la capacità di evitare un incidente dipende dalla capacità di prevedere 3 secondi prima cosa accadrà (o potrebbe accadere) 3 secondi dopo. E questo te lo dice solo l'esperienza (anni e km), molta, molta attenzione e spirito di osservazione.
Non è la paura a salvarti, ma la prudenza, la consapevolezza dei propri limiti e vulnerabilità e l'"occhio". Poi c'è l'imponderabile (che però, statisticamente, è raro).
E' solo una mia teoria, ma un incidente avviene (quasi) sempre per due cause (come ben sanno le assicurazioni). Una sola difficilmente basta. IMHO
|
Posso metterci la mia firma senza spostare nemmeno una virgola??

Straquoto!
|
|
|
14-05-2009, 21:11
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da smile50
|
Quoto e Tel'appoggio fino in fondo ......
il più delle volte bisogna essere in 2 a causare l'incidente ....
Poi ritengo che il fattore C.. è sempre lì a darci una mano .... o no !!!
|
|
14-05-2009, 21:19
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Avere la visione di cosa succede davanti, percepire cosa faranno le auto in coda, in pratica leggere il traffico. Non scherzo dopo anni anni anni su strada solo così puoi evitare incidenti, anche rinunciando molte volte alla precedenza.
|
|
14-05-2009, 21:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
CREG.... continua così.. certe mattine, quando sono fermo sulla Milano Meda vedo ragazzi sfrecciare in mezzo alla colonna... mi si stringono le palle per loro... poi, ogni tanto, ne vedi qualcuno per terra...
Quattro occhi a raggi X sempre... e ogni tanto non bastano..
|
Anche io faccio quella strada, tutti i giorni, su due ruote e nella corsia di emergenza, ma a 30 all'ora!!
Sai quanti vaffa mi prendo da quelli che, sempre su due ruote, vogliono a tutti i costi arrivare uni e appena possono ti superano in massa zigzagando nel traffico??!!??
Però un giorno si e l'altro pure c'è sempre una due ruote per terra e più di una volta ho riconosciuto uno di quelli che correva baldanzoso....
|
|
|
14-05-2009, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
......e Tel'appoggio fino in fondo .....
|
Ehm ... mi sento un po' imbarazzato ....... così, in pubblico ...... 

|
|
14-05-2009, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
... tutte le automobili qua:
|
14-05-2009, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
.........e poi da ogni colonna puo' spuntare qualcosa......... da ogni benzinaio dietro ad un camion puo' apparire qualcosa............. il pedone che spunta dietro al furgone........... la macchina che mette la freccia a sn e gira a dx.......... meglio i passi di montagna, almeno se voli giu' e' solo colpa tua
|
14-05-2009, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
... meglio i passi di montagna, almeno se voli giu' e' solo colpa tua ...
|
... non sempre purtroppo. Può accadere che dietro una curva cieca a dx ti trovi "quasi" davanti il trattore che scende dal costone 
... e, un po' per il "quasi" e un po' perché in quel momento non arriva nessuno dall'altra parte e allora lo scarti, ma
|
14-05-2009, 23:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Creg,Ti capisco benissimo!
e fai bene....ad avere paura!
la paura ci fa stare attenti e reattivi,ma mai insicuri,essa non deve prendere il sopravvento......un anno fa,ero attanagliato dalla paura,ma non tanto delle auto,quanto dei "trabocchetti" della strada....questione di esperienze!
ora,mi considero "guarito",ma senza abbassare la guardia!
....poi,subentra il fattore "C"!
|
|
|
14-05-2009, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Giusto avere paura delle macchine, e dei tanti pistola che le guidano, io ne evito almeno 3 che girano senza freccia, che aprono la portiera senza guardare o che escono dagli incroci senza precedenza tutti i santi giorni in Milano, ma a volte come giustamente avete fatto notare "quelli" su due ruote se la cercano proprio...
Stasera, rotonda di Buccinasco, mentre una macchina faceva la curva d'uscita con tanto di freccia dalla suddetta rotonda ho visto arrivare a cannone uno su un MP3, l'ha infilata all'esterno ma non si è reso conto che in quel punto non ci passava tra lui e la macchina c'era il marciapiede. La macchina non se nè neanche accorta dell'infilata a destra, ma lo sputerista si.... da terra però.... e si è fatto molto male... il pistola.
|
|
15-05-2009, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
per fortuna non abito in una grande città quindi il traffico è sopportabile
ho paura solo dei miei limiti :/
|
stai sbagliando di grosso...
per "rischiare" di tornare sempre a casa,ho capito che devi guidare prevedendo il coglione di turno che invade per una gomma la tua carreggiata..(auto,moto o pulman che sia)anche se mi è capitato che si prendesse piu' strada..
dunque ricordarsi che non andiamo in senso unico,e che molto probabilmente ce' un neopatentato che scrive un sms mentre fa la curva in senso contrario alla tua...
ergo:la pista è una cosa la strada è un campo minato,sui limiti (i propri) facciamo i conti fuori dalle strade pubbliche,citta' o altro...
|