Ciao. Premetto che:
1) ho un GS1200 08 con collettori aros ( no cat quindi ) + in arrivo terminale hp corse
2) ho usato la fx "cerca" e ho trovato centinaia di post che non hanno fatto altro che aumentare i miei dubbi già notevoli in virtù della mia ignoranza
3) non ho intenzione di cambiare filtro ( che nei vari post mi sembra inutile ) nè ci cambiare/aggiungere centraline varie ( wunderlich, powercommander, rapidbike o altro )
4) ho chiesto a mio amico ingegnere che mi ha spiegato (grosso modo ) la funzione delle sonde lambda
5) ho visto che la rapid bike produce questi "eliminatori" che di fatto dovrebbero arricchire la carburazione
Quindi chiedo
1) esiste qualcuno ( no pepot tu no!!!

) che ha messo solo questi senza mettere/toccare/ritoccare centralina?
2) se si ne vale la pena? Ossia in effetti con collettore senza cat si avverte una migliore erogazione dovuta all'arricchimento della miscela o è purtroppo assolutamente necessario anche mettere centralina aggiuntiva?
3) so che qualcuno mi dirà:"prova! al limite rivendi". Ed è quello che farò ma vorrei primariamente sapere se questi cosi senza aggiungere altro possono fare danni alla centralina di serie.
Grazie
Federico