|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2009, 19:16
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Ktm
Dite che avrebbe un senso un KTM Adv 750???
__________________
+
|
|
|
21-04-2009, 19:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
perchè no, con una 90ina di cavalli.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
21-04-2009, 19:19
|
#3
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
mhmhm se vogliono rompere le uova al gs800-----> si, ma non farebbero gli stessi numeri.....ktm troppo di nicchia.....poi un 750 (magari mono) non lo prenderebbe nessuno (imho)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
21-04-2009, 19:23
|
#4
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Dite che avrebbe un senso un KTM Adv 750???
|
se non dovesse fare i conti con l' (E) senzaltro più del 990
ma con tutto il sistema antinquinamento proprio no.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
21-04-2009, 19:24
|
#5
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da president
c'è già il 690 
|
ma è un mono....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
21-04-2009, 20:44
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da president
c'è già il 690 
|
dove...? sono anni che ne parlano, e' come l'africa twin nuova.. 
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
21-04-2009, 20:46
|
#7
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
|
Sì, un senso lo avrebbe, ma non la comprerebbe nessuno...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
21-04-2009, 22:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.
Mi piace da matti la 990ADV ma non mi piacciono le KTM, è strano ma è così.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
21-04-2009, 22:22
|
#9
|
Guest
|
la K ADV avrà motore 700 e sarà presentata a novembre 2009...... garantito. E la prima che esce me la prendo io. A scatola chiusa.
|
|
|
21-04-2009, 22:44
|
#10
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.
Mi piace da matti la 990ADV ma non mi piacciono le KTM, è strano ma è così.
|
ahahahahah......con tutto rispetto non credo che abbandoneresti la BMW comunque "la classe non è acqua"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-04-2009, 02:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!
__________________
+
|
|
|
22-04-2009, 06:53
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!
|
Intendevo proprio da 21 Alvit, ho sbagliato a scrivere io!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
22-04-2009, 08:37
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Dite che avrebbe un senso un KTM Adv 750???
|
Altrochè !
Un bicilindrico da 750-800 cc secondo me è il giusto compromesso tra maneggevolezza e potenza per moto "fasotutomì"
Se invece lo facessero mono, allora non ha tanto senso, II° me.....
...e probabilmente venderebbe di + del 990
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
22-04-2009, 09:27
|
#14
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
avrebbe troppo senso, se poi costasse il giusto sarebbe proprio un pugno in faccia alla cognizione ...
non ne venderebbero nemmeno una
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
22-04-2009, 10:18
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
la K ADV avrà motore 700 e sarà presentata a novembre 2009...... garantito. E la prima che esce me la prendo io. A scatola chiusa.
|
si e' dal 2007 che ne parlano...
e considerando i costi di quella racing (24000 euro) e' tutto da dimostrare che sia competitiva o anche acquistabile...
Senza contare poi che quel motore va' tagliandato ogni 5000 km e su una moto turistica mi sembra veramente poco..
e poi e' vero che c'e' gente che ha girato il mondo in vespa o con un Dr 350, ma usare un mono super-tirato come si usa un bici dopo un po' spacca i maroni (nella vita di tutti i giorni)...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
22-04-2009, 14:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.
Mi piace da matti la 990ADV ma non mi piacciono le KTM, è strano ma è così.
|
pefettamente daccordo...
possibilmente la solita sistanza e l'affidabilità che il gs ha perso x strada.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
22-04-2009, 14:43
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
si e' dal 2007 che ne parlano...
e considerando i costi di quella racing (24000 euro) e' tutto da dimostrare che sia competitiva o anche acquistabile...
Senza contare poi che quel motore va' tagliandato ogni 5000 km e su una moto turistica mi sembra veramente poco..
e poi e' vero che c'e' gente che ha girato il mondo in vespa o con un Dr 350, ma usare un mono super-tirato come si usa un bici dopo un po' spacca i maroni (nella vita di tutti i giorni)...
|
il motore è fatto e rodato. Sono ancora allo studio grafiche ed accessori ma la moto è pronta. Fonte: impiegato della casa madre. Non mi ha dato foto, ovviamente.
|
|
|
22-04-2009, 14:50
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
il motore è fatto e rodato.
|
Monocilindrico o bicilindrico ?
__________________
In attesa di espatrio
|
|
|
22-04-2009, 14:51
|
#19
|
Guest
|
mono..............
|
|
|
22-04-2009, 15:26
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Mono??? Allora hanno capito poco. 
Praticamente, dalle risposte, tutti stanno aspettando una "africa twin" aggiornata...
Quando capiranno quelli del marketing che l'era delle oltre 1000 andra' a finire o non si sono ancora accorti che ce una crisi?
__________________
+
|
|
|
22-04-2009, 15:57
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Mono??? Allora hanno capito poco. 
Praticamente, dalle risposte, tutti stanno aspettando una "africa twin" aggiornata...
Quando capiranno quelli del marketing che l'era delle oltre 1000 andra' a finire o non si sono ancora accorti che ce una crisi?
|
A quanto pare non vogliono capire
Io certe politiche di marketing (fatto col c@lo) non le capirò mai.......
Ecco gli "ingredienti" (secondo me) per fare "la moto".... :
Cilindrata : 750-800 cc
Motore : Bicilindrico, nè troppo tirato nè troppo amorfo (70-80 Cv ?), con poca elettronica e consumi "umanamente" accettabili (almeno 18 Km./lt.)
Autonomia : Serbatoio di almeno 25 lt. (meglio 30...)
Freni : Doppio disco all'ant. e disco singolo al post. - ABS Optional x Chi lo vuole (  )
Ruote : Rigorosamente a RAGGI - Ant.da 21"
Sospensioni : Decenti di serie !!!!
Protezione : Buona, possibilmente con cupolino regolabile (Manuale)
Altro : Sella sdoppiata regolabile - Doppi fari che fanno luce !  - Presa di corrente - Predisposizione montaggio valigeria varia....
Peso : Possibilmente entro 180-190 a secco
Prezzo : Intorno ai 9K Euri  
 
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
22-04-2009, 16:37
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
A quanto pare non vogliono capire
Io certe politiche di marketing (fatto col c@lo) non le capirò mai.......
Ecco gli "ingredienti" (secondo me) per fare "la moto".... :
Cilindrata : 750-800 cc
Motore : Bicilindrico, nè troppo tirato nè troppo amorfo (70-80 Cv ?), con poca elettronica e consumi "umanamente" accettabili (almeno 18 Km./lt.)
Autonomia : Serbatoio di almeno 25 lt. (meglio 30...)
Freni : Doppio disco all'ant. e disco singolo al post. - ABS Optional x Chi lo vuole (  )
Ruote : Rigorosamente a RAGGI - Ant.da 21"
Sospensioni : Decenti di serie !!!!
Protezione : Buona, possibilmente con cupolino regolabile (Manuale)
Altro : Sella sdoppiata regolabile - Doppi fari che fanno luce !  - Presa di corrente - Predisposizione montaggio valigeria varia....
Peso : Possibilmente entro 180-190 a secco
Prezzo : Intorno ai 9K Euri  
  
|
L'ho già detto e lo ripeto... Aprilia se volesse potrebbe fare la nuova AT partendo dalla base della DorsoDuro. Non ci vorrebbero molte modifiche, peso e prezzo interessanti. Il loro bicilindrico 750 con 3 mappaputure sarebbe perfetto, basta depotenziarlo di qualche cavallo (ora ne ha ben 92).
Se ci mettiamo di buona lena in un paio d'ore gli progettiamo la moto ideale.
__________________
In attesa di espatrio
|
|
|
22-04-2009, 16:42
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
il motore è fatto e rodato. Sono ancora allo studio grafiche ed accessori ma la moto è pronta. Fonte: impiegato della casa madre. Non mi ha dato foto, ovviamente.
|
e certo, e' quello della 690.. di certo non e' un motore turistico,e' tiratissimo
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
22-04-2009, 17:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!
|
il 21" non piega
il 19" non fa fuoristrada
sono DUE errori
scusate l'OT
il 750 é più che sufficiente per tutto (specialmente OFF) vedi anche l'800 BMW
d'altro canto l'antinquinamento tende a far salire le cilindrate
ma in fondo quali sarebbero i vantaggi di motore bici un po' più piccolo del 990?
per BMW era passare ad altra architettura, ma per KTM?
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
22-04-2009, 17:12
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
abbassare i costi di vendita(e i costi in generale)?
fare una moto che possa interessare chi compra i vari transalp, gs800?
l'aprilia un bel 750 ce l'ha davvero, 95 cv e rispetta tutte le attuali normative..
basterebbero 10 cv in meno, anche 15 e una coppia maggiore..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|