Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2009, 19:16   #1
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito Ktm

Dite che avrebbe un senso un KTM Adv 750???

Pubblicità

__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:18   #2
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

perchè no, con una 90ina di cavalli.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:19   #3
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

mhmhm se vogliono rompere le uova al gs800-----> si, ma non farebbero gli stessi numeri.....ktm troppo di nicchia.....poi un 750 (magari mono) non lo prenderebbe nessuno (imho)
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:23   #4
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Dite che avrebbe un senso un KTM Adv 750???
se non dovesse fare i conti con l' (E) senzaltro più del 990
ma con tutto il sistema antinquinamento proprio no.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:24   #5
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president Visualizza il messaggio
c'è già il 690
ma è un mono....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 20:44   #6
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president Visualizza il messaggio
c'è già il 690
dove...? sono anni che ne parlano, e' come l'africa twin nuova..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 20:46   #7
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Sì, un senso lo avrebbe, ma non la comprerebbe nessuno...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 22:16   #8
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.

Mi piace da matti la 990ADV ma non mi piacciono le KTM, è strano ma è così.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 22:22   #9
Rob66
Guest
 
predefinito

la K ADV avrà motore 700 e sarà presentata a novembre 2009...... garantito. E la prima che esce me la prendo io. A scatola chiusa.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 22:44   #10
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.

Mi piace da matti la 990ADV ma non mi piacciono le KTM, è strano ma è così.
ahahahahah......con tutto rispetto non credo che abbandoneresti la BMW comunque "la classe non è acqua"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 02:05   #11
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 06:53   #12
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!
Intendevo proprio da 21 Alvit, ho sbagliato a scrivere io!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 08:37   #13
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Dite che avrebbe un senso un KTM Adv 750???
Altrochè !

Un bicilindrico da 750-800 cc secondo me è il giusto compromesso tra maneggevolezza e potenza per moto "fasotutomì"

Se invece lo facessero mono, allora non ha tanto senso, II° me.....



...e probabilmente venderebbe di + del 990
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:27   #14
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

avrebbe troppo senso, se poi costasse il giusto sarebbe proprio un pugno in faccia alla cognizione ...
non ne venderebbero nemmeno una
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 10:18   #15
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
la K ADV avrà motore 700 e sarà presentata a novembre 2009...... garantito. E la prima che esce me la prendo io. A scatola chiusa.
si e' dal 2007 che ne parlano...

e considerando i costi di quella racing (24000 euro) e' tutto da dimostrare che sia competitiva o anche acquistabile...

Senza contare poi che quel motore va' tagliandato ogni 5000 km e su una moto turistica mi sembra veramente poco..

e poi e' vero che c'e' gente che ha girato il mondo in vespa o con un Dr 350, ma usare un mono super-tirato come si usa un bici dopo un po' spacca i maroni (nella vita di tutti i giorni)...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 14:24   #16
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.

Mi piace da matti la 990ADV ma non mi piacciono le KTM, è strano ma è così.
pefettamente daccordo...
possibilmente la solita sistanza e l'affidabilità che il gs ha perso x strada.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 14:43   #17
Rob66
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
si e' dal 2007 che ne parlano...

e considerando i costi di quella racing (24000 euro) e' tutto da dimostrare che sia competitiva o anche acquistabile...

Senza contare poi che quel motore va' tagliandato ogni 5000 km e su una moto turistica mi sembra veramente poco..

e poi e' vero che c'e' gente che ha girato il mondo in vespa o con un Dr 350, ma usare un mono super-tirato come si usa un bici dopo un po' spacca i maroni (nella vita di tutti i giorni)...

il motore è fatto e rodato. Sono ancora allo studio grafiche ed accessori ma la moto è pronta. Fonte: impiegato della casa madre. Non mi ha dato foto, ovviamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 14:50   #18
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
il motore è fatto e rodato.
Monocilindrico o bicilindrico ?
__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 14:51   #19
Rob66
Guest
 
predefinito

mono..............
  Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 15:26   #20
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Mono??? Allora hanno capito poco.
Praticamente, dalle risposte, tutti stanno aspettando una "africa twin" aggiornata...
Quando capiranno quelli del marketing che l'era delle oltre 1000 andra' a finire o non si sono ancora accorti che ce una crisi?
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 15:57   #21
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Mono??? Allora hanno capito poco.
Praticamente, dalle risposte, tutti stanno aspettando una "africa twin" aggiornata...
Quando capiranno quelli del marketing che l'era delle oltre 1000 andra' a finire o non si sono ancora accorti che ce una crisi?
A quanto pare non vogliono capire

Io certe politiche di marketing (fatto col c@lo) non le capirò mai.......

Ecco gli "ingredienti" (secondo me) per fare "la moto".... :

Cilindrata : 750-800 cc
Motore : Bicilindrico, nè troppo tirato nè troppo amorfo (70-80 Cv ?), con poca elettronica e consumi "umanamente" accettabili (almeno 18 Km./lt.)
Autonomia : Serbatoio di almeno 25 lt. (meglio 30...)
Freni : Doppio disco all'ant. e disco singolo al post. - ABS Optional x Chi lo vuole ()
Ruote : Rigorosamente a RAGGI - Ant.da 21"
Sospensioni : Decenti di serie !!!!
Protezione : Buona, possibilmente con cupolino regolabile (Manuale)
Altro : Sella sdoppiata regolabile - Doppi fari che fanno luce ! - Presa di corrente - Predisposizione montaggio valigeria varia....
Peso : Possibilmente entro 180-190 a secco
Prezzo : Intorno ai 9K Euri

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 16:37   #22
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
A quanto pare non vogliono capire

Io certe politiche di marketing (fatto col c@lo) non le capirò mai.......

Ecco gli "ingredienti" (secondo me) per fare "la moto".... :

Cilindrata : 750-800 cc
Motore : Bicilindrico, nè troppo tirato nè troppo amorfo (70-80 Cv ?), con poca elettronica e consumi "umanamente" accettabili (almeno 18 Km./lt.)
Autonomia : Serbatoio di almeno 25 lt. (meglio 30...)
Freni : Doppio disco all'ant. e disco singolo al post. - ABS Optional x Chi lo vuole ()
Ruote : Rigorosamente a RAGGI - Ant.da 21"
Sospensioni : Decenti di serie !!!!
Protezione : Buona, possibilmente con cupolino regolabile (Manuale)
Altro : Sella sdoppiata regolabile - Doppi fari che fanno luce ! - Presa di corrente - Predisposizione montaggio valigeria varia....
Peso : Possibilmente entro 180-190 a secco
Prezzo : Intorno ai 9K Euri

L'ho già detto e lo ripeto... Aprilia se volesse potrebbe fare la nuova AT partendo dalla base della DorsoDuro. Non ci vorrebbero molte modifiche, peso e prezzo interessanti. Il loro bicilindrico 750 con 3 mappaputure sarebbe perfetto, basta depotenziarlo di qualche cavallo (ora ne ha ben 92).

Se ci mettiamo di buona lena in un paio d'ore gli progettiamo la moto ideale.
__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 16:42   #23
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
il motore è fatto e rodato. Sono ancora allo studio grafiche ed accessori ma la moto è pronta. Fonte: impiegato della casa madre. Non mi ha dato foto, ovviamente.
e certo, e' quello della 690.. di certo non e' un motore turistico,e' tiratissimo
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 17:01   #24
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!
il 21" non piega
il 19" non fa fuoristrada

sono DUE errori
scusate l'OT

il 750 é più che sufficiente per tutto (specialmente OFF) vedi anche l'800 BMW
d'altro canto l'antinquinamento tende a far salire le cilindrate
ma in fondo quali sarebbero i vantaggi di motore bici un po' più piccolo del 990?
per BMW era passare ad altra architettura, ma per KTM?
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 17:12   #25
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

abbassare i costi di vendita(e i costi in generale)?

fare una moto che possa interessare chi compra i vari transalp, gs800?

l'aprilia un bel 750 ce l'ha davvero, 95 cv e rispetta tutte le attuali normative..

basterebbero 10 cv in meno, anche 15 e una coppia maggiore..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati