![]() |
Ktm
Dite che avrebbe un senso un KTM Adv 750???
|
perchè no, con una 90ina di cavalli.
|
mhmhm se vogliono rompere le uova al gs800-----> si, ma non farebbero gli stessi numeri.....ktm troppo di nicchia.....poi un 750 (magari mono) non lo prenderebbe nessuno (imho)
|
Quote:
ma con tutto il sistema antinquinamento proprio no. |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, un senso lo avrebbe, ma non la comprerebbe nessuno...
|
Scherzi a parte se Honda o Yamaha mettessero in pista una bicilindrica 1000cc con 90cv e fattezze da enduro poco-stradale (ant. da 19', protezioni sottomotore, sospensioni decenti, serba da almeno 25lt ecc.) io potrei abbandonare il sacro fregio dell'elica e tornare su una Jap dopo 10 anni di BMW.
Mi piace da matti la 990ADV ma non mi piacciono le KTM, è strano ma è così. |
la K ADV avrà motore 700 e sarà presentata a novembre 2009...... garantito. E la prima che esce me la prendo io. A scatola chiusa.
|
Quote:
|
Mah! A prescindere per me una moto che abbia "voglia" di fuoristrada, non puo' che avere la ant da 21"...dite quello che volete!
|
Quote:
|
Quote:
Un bicilindrico da 750-800 cc secondo me è il giusto compromesso tra maneggevolezza e potenza per moto "fasotutomì" Se invece lo facessero mono, allora non ha tanto senso, II° me..... ;) ...e probabilmente venderebbe di + del 990 :confused: |
avrebbe troppo senso, se poi costasse il giusto sarebbe proprio un pugno in faccia alla cognizione ...
non ne venderebbero nemmeno una |
Quote:
e considerando i costi di quella racing (24000 euro) e' tutto da dimostrare che sia competitiva o anche acquistabile... Senza contare poi che quel motore va' tagliandato ogni 5000 km e su una moto turistica mi sembra veramente poco.. e poi e' vero che c'e' gente che ha girato il mondo in vespa o con un Dr 350, ma usare un mono super-tirato come si usa un bici dopo un po' spacca i maroni (nella vita di tutti i giorni)... |
Quote:
possibilmente la solita sistanza e l'affidabilità che il gs ha perso x strada. |
Quote:
il motore è fatto e rodato. Sono ancora allo studio grafiche ed accessori ma la moto è pronta. Fonte: impiegato della casa madre. Non mi ha dato foto, ovviamente. |
Quote:
|
mono..............
|
Mono??? Allora hanno capito poco. :(
Praticamente, dalle risposte, tutti stanno aspettando una "africa twin" aggiornata... Quando capiranno quelli del marketing che l'era delle oltre 1000 andra' a finire o non si sono ancora accorti che ce una crisi? |
Quote:
Io certe politiche di marketing (fatto col c@lo) non le capirò mai....... Ecco gli "ingredienti" (secondo me) per fare "la moto".... : Cilindrata : 750-800 cc Motore : Bicilindrico, nè troppo tirato nè troppo amorfo (70-80 Cv ?), con poca elettronica e consumi "umanamente" accettabili (almeno 18 Km./lt.) Autonomia : Serbatoio di almeno 25 lt. (meglio 30...) Freni : Doppio disco all'ant. e disco singolo al post. - ABS Optional x Chi lo vuole (:lol:) Ruote : Rigorosamente a RAGGI - Ant.da 21" Sospensioni : Decenti di serie !!!! Protezione : Buona, possibilmente con cupolino regolabile (Manuale) Altro : Sella sdoppiata regolabile - Doppi fari che fanno luce ! :lol: - Presa di corrente - Predisposizione montaggio valigeria varia.... Peso : Possibilmente entro 180-190 a secco Prezzo : Intorno ai 9K Euri :lol::lol::lol: :happy1::happy1::happy1: |
Quote:
Se ci mettiamo di buona lena in un paio d'ore gli progettiamo la moto ideale. |
Quote:
|
Quote:
il 19" non fa fuoristrada sono DUE errori scusate l'OT il 750 é più che sufficiente per tutto (specialmente OFF) vedi anche l'800 BMW d'altro canto l'antinquinamento tende a far salire le cilindrate ma in fondo quali sarebbero i vantaggi di motore bici un po' più piccolo del 990? per BMW era passare ad altra architettura, ma per KTM? |
abbassare i costi di vendita(e i costi in generale)?
fare una moto che possa interessare chi compra i vari transalp, gs800? l'aprilia un bel 750 ce l'ha davvero, 95 cv e rispetta tutte le attuali normative.. basterebbero 10 cv in meno, anche 15 e una coppia maggiore.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |