|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-04-2009, 22:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: non lo sò
|
Tester della rivista Motociclismo
Oggi pomeriggio sono andato a Vallelunga a vedere alcuni amici che avevano dei turni. Mentre giravo nei box vedo un furgone della rivista Motociclismo, mi avvicino all'ingresso ed entro attirato dalle 3 moto, la nuova Aprilia RSV4 factory, Ktm RC8 1190r e Kawasaki 1000. Belle, bellissime, in particolare l'Aprilia, compatta, accattivante.
In un angolo del box i 3 tester di Motociclismo erano presi a riempire le schede, non ho potuto fare a meno di sentire i commenti:
Tu che hai scritto qui...ah... allora lo metto anche io
Si vabbč tanto se scrivi così č uguale.....
e cose del genere.
Nell'andar via il responsabile di Motociclismo mi omaggia di una copia della rivista, ringrazio e lo saluto.
Ora mi domando: ma stì tester saranno affidabili?
Ultima modifica di ziomimello; 11-04-2009 a 23:11
|
|
|
11-04-2009, 23:04
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
affidabilissimi!!!!
|
11-04-2009, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da ziomimello
e cose del genere.
|
Ai miei tempi, al compito in classe non si poteva copiare...
|
11-04-2009, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
|
11-04-2009, 23:37
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Oggi pomeriggio sono andato a Vallelunga a vedere alcuni amici che avevano dei turni. Mentre giravo nei box vedo un furgone della rivista Motociclismo, mi avvicino all'ingresso ed entro attirato dalle 3 moto, la nuova Aprilia RSV4 factory, Ktm RC8 1190r e Kawasaki 1000. Belle, bellissime, in particolare l'Aprilia, compatta, accattivante.
In un angolo del box i 3 tester di Motociclismo erano presi a riempire le schede, non ho potuto fare a meno di sentire i commenti:
e cose del genere.
Nell'andar via il responsabile di Motociclismo mi omaggia di una copia della rivista, ringrazio e lo saluto.
|
ma perchč????, gli date ancora credito...????? io ho smesso da diversi anni
|
|
11-04-2009, 23:54
|
|
Guest
|
....sono così affidabili che se quando hanno provato la BMW R1200ST l'hanno definita piacevole.... pensa te che affidabilitŕ di giudizio.
|
|
|
12-04-2009, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AOSTA
|
Il mio giudizio č quello che mi garba di piů...
|
|
12-04-2009, 00:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Tutte le riviste italiane servono solo al cesso......nel senso che mentre ci si rilassa leggerle aiuta molto.....
Per il resto lasciamo perdere........
Al di lŕ di alcune belle foto son tutte balle......
Fermo restando che Rangheri e Aliverti sono due veri manici.....
|
|
12-04-2009, 01:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
|
|
|
12-04-2009, 07:24
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
....sono così affidabili che se quando hanno provato la BMW R1200ST l'hanno definita piacevole.... pensa te che affidabilitŕ di giudizio.
|
che bella la st    rossa mi fa sangue...
|
12-04-2009, 09:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VIGNOLA (MO)
|
Quote:
Oggi pomeriggio sono andato a Vallelunga a vedere alcuni amici....
|
Ho avuto modo di provare diverse moto nel mio itinerare motociclistico (come credo tanti di voi) e spesso mi sono accorto che la realtŕ č ben diversa da quello che ci propinano, in senso generale.
Se qualcuno conserva le vecchie copie di Motociclismo, si accorgerŕ di come si sono "evoluti" i costumi: alcuni decenni fa (a proposito, chi si ricorda Tuttomoto con le prove di durata di Motorrad?) ti scavavano la fossa se la moto aveva qualche problema serio; oggi ti decantano le glorie del modello per poi, nel confronto con il model year successivo, ti dicono che sì aveva qualche problema di freni, perň era meno stabile e via dicendo  .
Da quanti anni non leggete: cara BMW, Honda, Suzuki, Jawa...o quello che č, questa moto č davvero un cesso (ogni casa ne ha avuto almeno uno, copritazza incluso).
Ormai uno dei pochi modi rimasti per avere una veritŕ per lo meno attendibile (che gioco di parole) sono queste comunitŕ, anche se piene di talebani  Oppure acquistare riviste inglesi (non tradotte), anche se per alcuni aspetti sono davvero eccessive. Ma sicuramente nel complesso piů oneste.
|
|
|
12-04-2009, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
in effetti Tordo ha ragione. i test attuali sono sempre piů superficiali e blandi nei giudizi.
č sicuramente vero che moto "sbagliate" non ne fanno piů (chi come me č negli 'anta ricorderŕ HONDA VF1000R e cose simili) ma ogni moto ha un suo carattere che non viene piů fuori dalle prove, tranne quando č così ENORME che non si puň non metterlo in risalto (Ducati, Ktm).
per un certo periodo compravo Superbike Italia che, al di lŕ dello scrivere in italiano scimmiottando il cattivo gusto inglese dello scrivere come si parla, in effetti riportava nei test dei giudizi molto incisivi. ma il loro target sono le supersportive che non mi fanno piů tanto sangue, quindi non o compro piů.
meno male che c'č RIDERS che parla bene delle moto
KTM 790ADV
|
|
|
12-04-2009, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
A seconda della mancia che ricevono esprimono il giudizio esempio:honda 1500E buona
aprilia 1000 frena poco
ktm 500 sospensioni
|
12-04-2009, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Tordo1000
Ho avuto modo di provare diverse moto nel mio itinerare motociclistico (come credo tanti di voi) e spesso mi sono accorto che la realtŕ č ben diversa da quello che ci propinano, in senso generale.
............
oggi ti decantano le glorie del modello per poi, nel confronto con il model year successivo, ti dicono che sì aveva qualche problema
|

il difetto troppo evidente, quando menzionato, viene sempre celato tra le righe:
un "comando spugnoso"
vuol dire "preaparati a sudare freddo quando in discesa vedrai che non per frenare devi strizzare come Hulk!! "
|
12-04-2009, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
un "comando spugnoso"
vuol dire "preaparati a sudare freddo quando in discesa vedrai che non per frenare devi strizzare come Hulk!! "
|
"la forcella potrebbe essere un pelo piů sostenuta" => traduzione: "quella merdaccia da 4 soldi per non andare a pacco appena guardi la leva del freno ha bisogno di sostituzione dell'olio di sansa con qualcosa di piů denso, per non parlare delle molle prese direttamente dai meccanismi delle penne a sfera a scatto".
"si avvertono leggere incertezze nei curvoni in appoggio" => traduzione: "in autostrada pregasi indossare mutande di latta, xché a telaio e sospensioni siamo sui livelli della Kawasaki 750 MachIV".
|
12-04-2009, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Vado un pň fuori fuori tema (neanche tanto a dire il vero) ma io adoro la trasmissione su Sky TopGear.
Anche se il tono č un pň guascone (se una auto non fa i 300kmh non vale la pena...) rimango ogni volta stupito di quando Clarckson definisce "inutile" un'auto oppure "era meglio il modello precedente" o ancora "i concorrenti vanno uguale e costano meno".
Mi sono troppo abituato a leggere sulle riviste italiane che tutte (ma proprio tutte!) le auto o moto "vanno mediamente bene".
A questo punto per vedere le foto mi basta internet...
|
|
12-04-2009, 11:43
|
|
Mukkista doc
|
Coloro che hanno Motociclismo di Dicembre 2008 diano una occhiata alla prova "in anteprima mondiale esclusiva introvabile altrove" della Stelvio.
Nelle immagini "dinamiche" la moto (in preserie, non era ancora in commercio) ha sempre i fari spenti e nessun fumo dallo scarico... Quasi che non fosse nemmeno in moto... Davvero strano...
Nonostante questo si scriveva che "era una antagonista al GS ecc. ecc."
|
|
12-04-2009, 12:00
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Brutta gente i tester!
Pedro ha ragione la Stelvio non era funzionante!
|
|
12-04-2009, 12:16
|
|
Guest
|
Tra tutte le riviste mi sta piacendo sempre piuì Dueruote... se non altro perchč costa meno ed č piacevole da leggere. In Moto da due anni č crollata a livello di contenuti e non mi piacciono le sue foto. Motociclismo si atteggia a rivista super partes, ma č molto allineata ai grandi marchi (business is business).... In sella č una rivista per scooter.. Superwheels č patetica...
I reali giudizi sulle moto li fanno.......i forum!!
|
|
|
12-04-2009, 19:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Pedro ha ragione la Stelvio non era funzionante!
|
Lo hai notato pure tu?
Hai visto anche che gli specchietti retrovisori nell'unica foto dove i fari sono accesi ("Casualmente" all'uscita di una buia galleria dove il resto della moto non si vede...) NON SONO della Stelvio?
Quali "impressioni di guida" si possono cogliere su una moto spenta?
|
|
12-04-2009, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
I reali giudizi sulle moto li fanno.......i forum!!
|
Meglio: quelli che nei forum non hanno i paraocchi da marchio ed hanno reale manico ed esperienza.
Per il resto preferisco un test, con i suoi limiti, che un pincopallino qualsiasi che parla bene della sua mukka o quel che sia perche la considera la migliore del mondo.
|
|
|
12-04-2009, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Concordo con Paolo, in linea di massima quello che scrivono i tester su alcuni giornali lo ritrovo pari pari provando la moto, ultimo esempio la K1300S, va proprio (molto bene) come descritta dalle prove.
Ultima modifica di Luponero; 12-04-2009 a 20:51
|
|
|
12-04-2009, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Concordo con Paolo, in linea di massima quello che scrivono i tester su alcuni giornali lo ritrovo paei pari provando la moto, ultimo esempio la K1300S, va proprio (molto bene) come descritta dalle prove.
|
Carissimo, ieri pre raduno delle S. Trovi il report sul forum essistico
|
|
|
12-04-2009, 21:44
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Anche qui in QdE abbiamo un tester-giornalista ... e l'hanno pure dotato di aiuto-tester, perché serviva uno che di moto ne capisse 
|
|
|