Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tester dellla rivsta Motociclismo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=215412)

ziomimello 11-04-2009 22:41

Tester della rivista Motociclismo

Oggi pomeriggio sono andato a Vallelunga a vedere alcuni amici che avevano dei turni. Mentre giravo nei box vedo un furgone della rivista Motociclismo, mi avvicino all'ingresso ed entro attirato dalle 3 moto, la nuova Aprilia RSV4 factory, Ktm RC8 1190r e Kawasaki 1000. Belle, bellissime, in particolare l'Aprilia, compatta, accattivante.
In un angolo del box i 3 tester di Motociclismo erano presi a riempire le schede, non ho potuto fare a meno di sentire i commenti:
Tu che hai scritto qui...ah... allora lo metto anche io
Si vabbè tanto se scrivi così è uguale.....
e cose del genere.
Nell'andar via il responsabile di Motociclismo mi omaggia di una copia della rivista, ringrazio e lo saluto.
Ora mi domando: ma stì tester saranno affidabili?

rudy 11-04-2009 23:04

affidabilissimi!!!!
:(

wildweasel 11-04-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviata da ziomimello (Messaggio 3606878)
e cose del genere.

Ai miei tempi, al compito in classe non si poteva copiare... :confused:

geba 11-04-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 3606943)
Ai miei tempi, al compito in classe non si poteva copiare... :confused:

:lol::lol::lol::lol::lol:

SKITO 11-04-2009 23:37

Quote:

Oggi pomeriggio sono andato a Vallelunga a vedere alcuni amici che avevano dei turni. Mentre giravo nei box vedo un furgone della rivista Motociclismo, mi avvicino all'ingresso ed entro attirato dalle 3 moto, la nuova Aprilia RSV4 factory, Ktm RC8 1190r e Kawasaki 1000. Belle, bellissime, in particolare l'Aprilia, compatta, accattivante.
In un angolo del box i 3 tester di Motociclismo erano presi a riempire le schede, non ho potuto fare a meno di sentire i commenti:
e cose del genere.
Nell'andar via il responsabile di Motociclismo mi omaggia di una copia della rivista, ringrazio e lo saluto.

ma perchè????, gli date ancora credito...????? io ho smesso da diversi anni

Rob66 11-04-2009 23:54

....sono così affidabili che se quando hanno provato la BMW R1200ST l'hanno definita piacevole.... pensa te che affidabilità di giudizio.

callistojr 12-04-2009 00:22

Il mio giudizio è quello che mi garba di più...

Zio Erwin 12-04-2009 00:47

Tutte le riviste italiane servono solo al cesso......nel senso che mentre ci si rilassa leggerle aiuta molto.....
Per il resto lasciamo perdere........
Al di là di alcune belle foto son tutte balle......
Fermo restando che Rangheri e Aliverti sono due veri manici.....

pezzato 12-04-2009 01:18

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3606947)
ma perchè????, gli date ancora credito...????? io ho smesso da diversi anni

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

rudy 12-04-2009 07:24

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 3606970)
....sono così affidabili che se quando hanno provato la BMW R1200ST l'hanno definita piacevole.... pensa te che affidabilità di giudizio.

che bella la st:eek::eek::eek: rossa mi fa sangue...

Tordo1000 12-04-2009 09:24

Quote:

Oggi pomeriggio sono andato a Vallelunga a vedere alcuni amici....

Ho avuto modo di provare diverse moto nel mio itinerare motociclistico (come credo tanti di voi) e spesso mi sono accorto che la realtà è ben diversa da quello che ci propinano, in senso generale.

Se qualcuno conserva le vecchie copie di Motociclismo, si accorgerà di come si sono "evoluti" i costumi: alcuni decenni fa (a proposito, chi si ricorda Tuttomoto con le prove di durata di Motorrad?) ti scavavano la fossa se la moto aveva qualche problema serio; oggi ti decantano le glorie del modello per poi, nel confronto con il model year successivo, ti dicono che sì aveva qualche problema di freni, però era meno stabile e via dicendo :mad:.

Da quanti anni non leggete: cara BMW, Honda, Suzuki, Jawa...o quello che è, questa moto è davvero un cesso (ogni casa ne ha avuto almeno uno, copritazza incluso).

Ormai uno dei pochi modi rimasti per avere una verità per lo meno attendibile (che gioco di parole) sono queste comunità, anche se piene di talebani :lol: Oppure acquistare riviste inglesi (non tradotte), anche se per alcuni aspetti sono davvero eccessive. Ma sicuramente nel complesso più oneste.

sailmore 12-04-2009 09:31

in effetti Tordo ha ragione. i test attuali sono sempre più superficiali e blandi nei giudizi.
è sicuramente vero che moto "sbagliate" non ne fanno più (chi come me è negli 'anta ricorderà HONDA VF1000R e cose simili) ma ogni moto ha un suo carattere che non viene più fuori dalle prove, tranne quando è così ENORME che non si può non metterlo in risalto (Ducati, Ktm).
per un certo periodo compravo Superbike Italia che, al di là dello scrivere in italiano scimmiottando il cattivo gusto inglese dello scrivere come si parla, in effetti riportava nei test dei giudizi molto incisivi. ma il loro target sono le supersportive che non mi fanno più tanto sangue, quindi non o compro più.
meno male che c'è RIDERS che parla bene delle moto :lol: :lol:

ilmezza 12-04-2009 10:07

A seconda della mancia che ricevono esprimono il giudizio esempio:honda 1500E buona
aprilia 1000 frena poco
ktm 500 sospensioni

TAG 12-04-2009 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Tordo1000 (Messaggio 3607191)
Ho avuto modo di provare diverse moto nel mio itinerare motociclistico (come credo tanti di voi) e spesso mi sono accorto che la realtà è ben diversa da quello che ci propinano, in senso generale.
............
oggi ti decantano le glorie del modello per poi, nel confronto con il model year successivo, ti dicono che sì aveva qualche problema

:D
il difetto troppo evidente, quando menzionato, viene sempre celato tra le righe:
un "comando spugnoso"
vuol dire "preaparati a sudare freddo quando in discesa vedrai che non per frenare devi strizzare come Hulk!! "

wildweasel 12-04-2009 10:51

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 3607334)
un "comando spugnoso"
vuol dire "preaparati a sudare freddo quando in discesa vedrai che non per frenare devi strizzare come Hulk!! "

"la forcella potrebbe essere un pelo più sostenuta" => traduzione: "quella merdaccia da 4 soldi per non andare a pacco appena guardi la leva del freno ha bisogno di sostituzione dell'olio di sansa con qualcosa di più denso, per non parlare delle molle prese direttamente dai meccanismi delle penne a sfera a scatto". :-o

"si avvertono leggere incertezze nei curvoni in appoggio" => traduzione: "in autostrada pregasi indossare mutande di latta, xché a telaio e sospensioni siamo sui livelli della Kawasaki 750 MachIV". :lol:

Berghemrrader 12-04-2009 11:38

Vado un pò fuori fuori tema (neanche tanto a dire il vero) ma io adoro la trasmissione su Sky TopGear.

Anche se il tono è un pò guascone (se una auto non fa i 300kmh non vale la pena...) rimango ogni volta stupito di quando Clarckson definisce "inutile" un'auto oppure "era meglio il modello precedente" o ancora "i concorrenti vanno uguale e costano meno".

Mi sono troppo abituato a leggere sulle riviste italiane che tutte (ma proprio tutte!) le auto o moto "vanno mediamente bene".
A questo punto per vedere le foto mi basta internet...

http://www.compagniaontheweb.it/wp-c...ar_700x700.jpg

Berghemrrader 12-04-2009 11:43

Coloro che hanno Motociclismo di Dicembre 2008 diano una occhiata alla prova "in anteprima mondiale esclusiva introvabile altrove" della Stelvio.

Nelle immagini "dinamiche" la moto (in preserie, non era ancora in commercio) ha sempre i fari spenti e nessun fumo dallo scarico... Quasi che non fosse nemmeno in moto... Davvero strano...

Nonostante questo si scriveva che "era una antagonista al GS ecc. ecc."

Gioxx 12-04-2009 12:00

Brutta gente i tester!

Pedro ha ragione la Stelvio non era funzionante!

Rob66 12-04-2009 12:16

Tra tutte le riviste mi sta piacendo sempre piuì Dueruote... se non altro perchè costa meno ed è piacevole da leggere. In Moto da due anni è crollata a livello di contenuti e non mi piacciono le sue foto. Motociclismo si atteggia a rivista super partes, ma è molto allineata ai grandi marchi (business is business).... In sella è una rivista per scooter.. Superwheels è patetica...
I reali giudizi sulle moto li fanno.......i forum!!

Berghemrrader 12-04-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3607544)
Pedro ha ragione la Stelvio non era funzionante!

Lo hai notato pure tu?
Hai visto anche che gli specchietti retrovisori nell'unica foto dove i fari sono accesi ("Casualmente" all'uscita di una buia galleria dove il resto della moto non si vede...) NON SONO della Stelvio? :confused:

Quali "impressioni di guida" si possono cogliere su una moto spenta?

paolo chiaraluna 12-04-2009 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 3607559)
I reali giudizi sulle moto li fanno.......i forum!!

Meglio: quelli che nei forum non hanno i paraocchi da marchio ed hanno reale manico ed esperienza.
Per il resto preferisco un test, con i suoi limiti, che un pincopallino qualsiasi che parla bene della sua mukka o quel che sia perche la considera la migliore del mondo.

Luponero 12-04-2009 20:42

Concordo con Paolo, in linea di massima quello che scrivono i tester su alcuni giornali lo ritrovo pari pari provando la moto, ultimo esempio la K1300S, va proprio (molto bene) come descritta dalle prove.

paolo chiaraluna 12-04-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 3608013)
Concordo con Paolo, in linea di massima quello che scrivono i tester su alcuni giornali lo ritrovo paei pari provando la moto, ultimo esempio la K1300S, va proprio (molto bene) come descritta dalle prove.

Carissimo, ieri pre raduno delle S. Trovi il report sul forum essistico ;)

drmask 12-04-2009 21:44

Anche qui in QdE abbiamo un tester-giornalista ... e l'hanno pure dotato di aiuto-tester, perché serviva uno che di moto ne capisse :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.