Quello carbon non è commercializzato ufficialmente ma su ordinazione è possibile. Io ho ciesto a Bergamaschi e mi h afatto capire ch eil prezzo è "pauroso". Le foto le trovi su google. Esiste anche la versione in vendita commercializzata ferrari e da loro venduto a circa 2500/3000 euro ( se non erro ). Io ho seri problemi al collo ma finchè regge....risparmio. Il risparmio di peso è evidente: circa 300/350 grammi
Come mi trovo? Per me è IL casco. Meno rumoroso del multitec. COmodissimo. Visuale della madonna. Protettivo dall'aria. Un pò pesantuccio ma .... amen
Se hai un minimo di parabrezza per me è la soluzione migliore. Senza allora io andrei su un integrale tipo uvex carbon. Ma ripeto avendo il gs è IL casco. Non trovo difetti a parte una aereazione buona ma non eccezionale e il peso ( circa 1300/1400 se non ricordo male ). Tuttavia la visuale così ampia, la silenziosità e la comodità sono da riferimento. Imho tutti gli slip-on ( ossia tipo muiltitec o c2/3 ) possono andare a farsi benedire: questo è migliore e di tanto. Poi se uno si sente più sicuro con il casco "pieno" allora ripeto mi compro un uvex enduro carbon e non un modulare.
P.s. il multitec non lo vendo perchè fu un regalo ma...è pieno di polvere!!!!
p.s.s. ecco foto:
modello venduto da Ferrari:
modello schuberth "normale". Le foto sono prese dla sito giapponese della schuberth (
http://www.schuberth.jp/release/j1carbon.html)