|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-02-2005, 10:34
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2003
ubicazione: Downtown Milan
Messaggi: 137
|
Triciclo BMW
Orfani del C1, rallegratevi! Un nuovo e degno erede sta nascendo!
per le foto: http://www.motorbox.com/Moto/5376.html
TERZO INCOMODO Anche BMW ha un progetto tutto suo per un "tre ruote" di stile motociclistico erede dello sfortunato e poco capito scooter C1. Il nome del prototipo è anche qui "Clever", ma in questo caso il significato dato all’acronimo è Compact Low Emission Vehicle for Educated Riders. Cosa vorrà dire?
BMW Clever
BASE C1 Anche questo "Clever" BMW è realizzato intorno ad una struttura in alluminio, bello robusto con pannelli in plastica composita a fare da carrozzeria esterna. A parte le forme, molto simili per i primi due, dalla foto salta subito all’occhio che il BMW sarà molto probabilmente privo di porte, quindi non perfettamente al riparo dalle intemperie o almeno dal freddo. Cosa di non poco conto visto che i potenziali acquirenti saranno automobilisti. A prima vista il triciclo di Monaco sembra però essere molto più accattivante degli altri.
EQUIPAGGIAMENTO DA AUTO Inoltre, l’equipaggiamento di serie del BMW comprenderà con molta probabilità elementi di sicurezza attiva di derivazione automobilistica: ben 5 air-bag, il sistema di frenata ABS e cinture di sicurezza in stile formula uno a quattro punti di attacco. Anche il BMW Clever è in fase avanzata di sviluppo. Per il motore si parla di un monocilindrico di 650 cc da 50 cv (37 kW) ed un peso complessivo di 600 kg. Probabilmente lo vedremo in vendita già nel 2005.
lampeggi
Luca
__________________
r1200st '06 silver
ex r1100rs '95 black
|
|
|
24-02-2005, 10:36
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
|
|
|
24-02-2005, 10:38
|
#3
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
bellissimo HAHAAHAHAHAHAH
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
24-02-2005, 11:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
a me piace... mi devo vergognare ???
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
24-02-2005, 11:23
|
#5
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
|
MODE BARBA ON
Ma pensa te se mi devo accattare questo trabiccolo da fighetto dentista quando con xxx euro in meno posso prendere un'Ape Cross Piaggio che va uguale anzi forse meglio viste le sospensioni di cacca che sicuramente monterà il trabiccolo BMW mentre sull'ape posso rigenerare gli Holins quante volte voglio e non devo fare un mutuo per i ricambi e poi sul pianale dell'Ape ci carico pure il mono per andare per mulattiere e poi e poi e poi..
MODE BARBA OFF
Il trabiccolo é interessante, dubito però che andrà al di là del prototipo.. quello che mi chiedo é perché adottare lo schema 1 ruota ant/2 post quando l'inverso (2 ant/1 post) é molto più redditizio.. ed economico..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
24-02-2005, 11:30
|
#6
|
Guest
|
Se esistesse una versione utilitaria di un mezzo del genere potrebbe essere una valida soluzione per mia moglie, che non sa andare neppure in bicicletta ed è quindi "costretta" alle 4 ruote (però io un po' di tempo fa l'avevo vista una cosa del genere in giro, ma non ho idea di che marca fosse)
|
|
|
24-02-2005, 11:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
io prefersci
|
|
|
24-02-2005, 11:37
|
#8
|
Guest
|
lunare
|
|
|
24-02-2005, 11:39
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 339
|
Ricordate che un tre ruote (in verità 4 di cui due gemellate)
evitò il crak della BMVV nel dopoguerra!
La mitica Isetta molto aprezzata all'estero (Germania,Francia,Spagna,Sud America) quanto
denigrata in Italia.
(Il progetto originario era della ISO-MOTO.)
Citazione :
"Negli anni 50 la Iso-moto già conosciuta per le sue realizzazioni nel campo motociclistico, realizzò la piccola vetturetta a 3 ruote Isetta. Le caratteristiche della piccola auto erano sicuramente innovative ed ingegnose. Ricordiamo la disposizione delle ruote doppie posteriormente, per evitare il differenziale, la porta apribile per accedere senza difficoltà ai due posti anteriori, il motore a cilindri sdoppiati 2 tempi generoso, il cambio a 4 marce. L'Isetta non risultò un successo in Italia ma fu molto apprezzata in Francia e Germania dove la BMW sostituì il motore a 2 tempi con il monocilindrico a 4 tempi di sua produzione. Ci piace ricordare l'Isetta per la sua linea cosi simpatica e curiosa, quasi un giocattolo."
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
|
|
|
24-02-2005, 11:51
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
e che differenza ci sarebbe con questa?
francamente a me sta storia dei commuter urbani per gente che non sa usare un due ruote fa ridere...
già ci spacciano la smart come progresso quando è un chiaro veicolo per persone con difficoltà motorie (uguale a tanti altri) travestito da auto di tendenza...
nel traffico bisogna essere stretti e piccoli.... una auto o 3 ruote che sia se è più largo di una moto... NON HA SENSO...
quando sei in coda che tu abbia un X5 o una SMART... è uguale...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
24-02-2005, 13:18
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
.... una auto o 3 ruote che sia se è più largo di una moto... NON HA SENSO...
|
Il 3 ruote che ho visto io era decisamente più stretto della mia RS con le valigie, che io uso ogni giorno nel traffico. Inoltre portarsi in giro 250 Kg invece che 1000 è un innegabile vantaggio per consumi inquinamento ecc. oltre agli ingombri in città.
|
|
|
24-02-2005, 14:20
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
|
Avrai visto una trasformazione per invalidi di uno scooter , dove e' prevista la modifica a triciclo..............
|
|
|
24-02-2005, 14:25
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
Avrai visto una trasformazione per invalidi di uno scooter , dove e' prevista la modifica a triciclo..............
|
may be...
però era snodato, il corpo moto (diciamo così..) poteve ruotare, inclinarsi rispetto alle ruote dietro che restavano parallele (ovviamente) alla strada
|
|
|
24-02-2005, 15:12
|
#14
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ah forse ho capito...
però non è quello che intende BMVV....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
24-02-2005, 20:21
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
Quando conquisteremo marte ne venderanno un bel pò...sembra comodo!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
24-02-2005, 21:57
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 2.886
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e che differenza ci sarebbe con questa?
solo il faro
francamente a me sta storia dei commuter urbani per gente che non sa usare un due ruote fa ridere...
già ci spacciano la smart come progresso quando è un chiaro veicolo per persone con difficoltà motorie (uguale a tanti altri) travestito da auto di tendenza...
nel traffico bisogna essere stretti e piccoli.... una auto o 3 ruote che sia se è più largo di una moto... NON HA SENSO...
quando sei in coda che tu abbia un X5 o una SMART... è uguale...
|
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
|
|
|
25-02-2005, 01:03
|
#17
|
Guest
|
già nel 1991
mi sembra che nel film di wim wenders "fino alla fine del mondo" ci sia una scena, se non ricordo male in autostrada, dove il protagonista (william hurt) è alla guida di un mezzo del genere, non sono riuscito a trovare la foto, che sembra proprio uguale a quelli degli studi di design. l'unica differenza, se non ricordo male è il colore, nel film era nero.
non è che i suddetti designer sono un po dei...copioni? se sbaglio, chiedo venia.
lampz
|
|
|
25-02-2005, 09:23
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 May 2004
ubicazione: Firenze
Messaggi: 410
|
__________________
[B][URL="http://www.jnkmail.com/photos/director/albums/elmukken/hr/DSC_2557.jpg"]uno dei nove e centoventicinque dei milleequarantanove[/URL][/B]
|
|
|
25-02-2005, 11:08
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Il trabiccolo é interessante, dubito però che andrà al di là del prototipo.. quello che mi chiedo é perché adottare lo schema 1 ruota ant/2 post quando l'inverso (2 ant/1 post) é molto più redditizio.. ed economico..
|
La tendenza per veicoli dal passo corto (Smart) o dal baricentro squilibrato (Porsche 911) è quella di mettere più gomma dietro che davanti per ridurre al massimo il rischio di sovrasterzi.
Probabilmente la logica è la stessa.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
25-02-2005, 12:00
|
#20
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Mi ero lamentato in BMW che il C1, non avendo un vero posto passeggero era nato male, ed era il motivo del flop, ma mi hanno preso esageratamente sul serio
P.S. è troppo ingombrante per un uso cittadino
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
25-02-2005, 12:17
|
#21
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e che differenza ci sarebbe con questa?
quando sei in coda che tu abbia un X5 o una SMART... è uguale...
|
Pur non amando la smart (con quello che costa...) la differenza è che in città la parcheggi ovunque ci sia un buco... (tralasciando i fenomeni che la parcheggiano a 90°), in un garage a pagamento costa meno .... e non consuma 'na cippa.
Poi che faccia tendenza etc lo so che ti da noia... ma l'oggetto in se.... per me è azzeccato.
p.s. ti piace il mio nuovo avatar?!?!?!?
__________________
ager!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.
|
|
|