Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2009, 21:37   #1
cipolla
Mukkista doc

L'avatar di cipolla

ubicazione: savignano sul panaro (MO)
predefinito problemi di altezza su adv?

buonasera a tutti, vi chiedevo una cosa, vi che al momento della firma del contratto ed anche in fiera sono salito sulla adv, e non avevo problemi di altezza sella, io sono 177cm, pero' non sai mai in quale posizione ti mettono la sella. Sulla precedente 1200 gs std con sella std in posizione normale toccavo in modo soddisfacente per i miei gusti, cioe' con le due punte. Secondo voi con la sella normale sulla adv avro' problemi a toccare terra e dovro' cambiare sella?
cipolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 21:45   #2
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cipolla Visualizza il messaggio
buonasera a tutti, vi chiedevo una cosa, vi che al momento della firma del contratto ed anche in fiera sono salito sulla adv, e non avevo problemi di altezza sella, io sono 177cm, pero' non sai mai in quale posizione ti mettono la sella. Sulla precedente 1200 gs std con sella std in posizione normale toccavo in modo soddisfacente per i miei gusti, cioe' con le due punte. Secondo voi con la sella normale sulla adv avro' problemi a toccare terra e dovro' cambiare sella?
Credo ci siano almeno una ventina di post sulla questione altezza Adv/pilota. Comunque per confortarti io sono esattamente "basso" cm.177 come te e con la sella in posizione bassa, non ho problemi. Avverto una leggera differenza nel momento in cui, avendo impostato l'ESA sull'opzione "due caschi" (pieno carico), lascio a terra il passeggero. Per me puoi stare tranquillo, ma vedrai che qualcuno tra qualche risposta, ti scriverà che pur essendo "basso" cm.195, tocca a fatica.
Complimenti per l'acquisto.
Vecchio 30-03-2009, 21:47   #3
oidoma
Mukkista doc

L'avatar di oidoma

ubicazione: Milano
predefinito

La sella ha un'altezza di 90 cm da terra in + devi aggiungere la sua larghezza, quindi o la fai modificare abbassandola e restringerla sui lati o ti prendi una sella del GS STD di scorta
Vecchio 30-03-2009, 21:49   #4
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io sono 1,75 e la sella l'ho messa addirittura in posizione alta..

Vecchio 30-03-2009, 22:06   #5
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cipolla Visualizza il messaggio
Sulla precedente 1200 gs std con sella std in posizione normale toccavo in modo soddisfacente per i miei gusti, cioe' con le due punte. Secondo voi con la sella normale sulla adv avro' problemi a toccare terra e dovro' cambiare sella?
Vai tranquillo, con la sella in posizione "bassa" sull'ADV toccherai quasi come con la sella in posizione "alta" (o normale come la chiami tu) sulla Standard.

Complimenti per l'acquisto e buona strada
Vecchio 30-03-2009, 22:13   #6
cipolla
Mukkista doc

L'avatar di cipolla

predefinito

grazie a chi mi ha risposto cosi in fretta, il tasto cerca subito non mi dava molte risposte perche' sbagliavo le parole inserite. cmq ho visto in una discussione vecchia che ci sono molti pareri, c'è chi tocca anche se è sotto i 180 cm come me e chi si lamenta anche se è sopra i 185, quindi appena arriva nel mio garage la provo un po' con la sua sella e poi se proprio mi trovo in difficolta' ho visto che sia touratech che wunderlich hanno in catalogo selle ribassate.
Vecchio 30-03-2009, 22:15   #7
cipolla
Mukkista doc

L'avatar di cipolla

predefinito

grazie flute, non ho visto la tua risposta perche' stavo scrivendo la mia prima di questa.
Vecchio 30-03-2009, 22:22   #8
albert
Mukkista doc

L'avatar di albert

ubicazione: ravenna
predefinito

io sono alto 1,93 e per la prima volta nella mia vita motociclistica non mi sembra di piegare a cavallo di un bide'!!! mitica adventure!!!
Vecchio 30-03-2009, 22:23   #9
albert
Mukkista doc

L'avatar di albert

ubicazione: ravenna
predefinito

ah,dimenticavo; in posizione alta pare alta pure a me'!!!
Vecchio 31-03-2009, 14:09   #10
fabio1161
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Io sono in condizioni simili alle tue, sono alto 178: provata l'amata Adv toccavo benino ma per essere tranquillo ho preferito portare la sella da un tappezziere a Roma (Massenzi) e farla abbassare di 2 cm circa. Risultato ottimo tocco meglio con entrambi i piedi e ho una sensazione di maggiore sicurezza senza aver rovinato la comodita' della sella. Comunque, complimenti GRANDE ACQUISTO ... specialmente se l'hai presa color Magnesio!
fabio1161 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 15:49   #11
daxxx
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna Town
predefinito

Io sono alto 187 e tocco abbastanza bene ma in qualche situazione critica mi sono trovato lo stesso un po' in difficoltà (per esempio dovermi fermare a metà di un tornante e con la punta di un piede tipo ballerina dover tenere su me, l'adv, la mia compagna e le valigie piene).
Tu provala un po' e poi decidi anche se io personalmente se fossi in te mi farei un po' abbassare la sella.