Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2009, 14:53   #1
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito 1200 GS ADV Problema frizione .......anzi no

Come qualcuno sa, l'ultimo giorno di viaggio in Patagonia, la mia moto ha avuto un problema alla frizione.

In pratica sentivo le marce molto dure nello scalare e , alla prima occasione in cui mi sono fermato, in prima marcia con frizione tirata, la moto continuava andare avanti, quindi freno tirato, puzza di bruciato e moto spenta con la levetta d'emergenza.

Ho proseguito fino a sera con lo stesso problema, grazie ai miei compagni di viaggio Mascam/Mures e Marcobarry abbiamo effettuato lo spurgo......niente, smontato l'attuatore, ma non era lui, continuava a fare lo stesso problema.

Il giorno dopo, ultimo di viaggio, ero costretto a cambiare senza frizione ed avevo grossi problemi a trovare la folle e quando non ci riuscivo spegnevo con la leva d'emergenza , perchè con la frizione tirata la moto proseguiva lo stesso.

Messa la moto nel container in sudamerica, atteso 2 mesi per arrivare in Italia , ho acceso la moto ed essa NON HA NESSUN PROBLEMA................. oggi avevo l'appuntamento al concessionario, ma senza l'evidenza del problema non me la smontano, ma la provano per 3 gg. (la moto è in garanzia).

Chi ha una spiegazione ?
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando