|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2005, 15:59
|
#1
|
Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
|
Oggi una simpatica fanciulla...
...che ho incontrato qui a FE mi ha detto:"Facci un giro"...
R1200ST...
SOlo una cosa: UH!8)
MA fanqlo i detrattori del 1200..minchia che motore!!!...ma quali vuoti ai bassi..ma perfavore...
Son passato davanti alla bmw di FE, e ho incrociato il mio amico Marco, l'addetto al reparto ricambi, che mi ha guardato con una faccia incredula dicendomi:"Ma sei matto?!?!..e questa da dove viene"?
Grazie fanciulla..esperienza fantastica..ci ho messo qualche km a riabituarmi al boxerone della mia 1150
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
|
|
|
16-02-2005, 16:00
|
#2
|
C1 forever
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
|
ST???
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
|
|
|
16-02-2005, 16:02
|
#3
|
Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
|
eeeeeeeeeh si..hai letto bene
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
|
|
|
16-02-2005, 16:03
|
#4
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.415
|
ST???????????
|
|
|
16-02-2005, 16:15
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-02-2005, 16:17
|
#6
|
Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
|
non ve lo dico :P
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
|
|
|
16-02-2005, 16:20
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-02-2005, 16:20
|
#8
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
|
eddaiiiiiiiiiii...........
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
16-02-2005, 16:24
|
#9
|
Guest
|
Ma che ST e ST!
Com'era la ragazza?
|
|
|
16-02-2005, 16:27
|
#10
|
Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
|
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
|
|
|
16-02-2005, 18:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Se aveva una ST poteva essere solo Cimina!
Che colpo di c@@o che hai avuto: mi immagino la faccia del concessionario...
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
16-02-2005, 18:34
|
#12
|
Guest
|
Mah, io l'ho postata tempo fa e il 70% dei commenti erano negativi. Persino il mio conce m'ha detto che non me la consiglierebbe (come tipologia). E' un po' un ibrido, come tutte le sport-tourer, ma non mi dispiace per nulla. E' ben proporzionata e dall'aspetto piantato. Credo che al fanalozzo piramdidale si farà l'abitudine.
8)
|
|
|
16-02-2005, 18:43
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
|
Caro Spike,
avevi per caso già guidato il 1200 GS?
Quale differenza di motore tra i due 1200?
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
16-02-2005, 18:44
|
#14
|
C1 forever
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
|
guanaco non pensarci neanche...
tu sei promesso al 1200
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
|
|
|
16-02-2005, 18:53
|
#15
|
Guest
|
x pork
Beh, certo.
Era solo un pour parler...
La lotta non è tra ST e GS, ma tra GS e Triple.
|
|
|
16-02-2005, 21:25
|
#16
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La lotta non è tra ST e GS, ma tra GS e Triple.

|
Per me la lotta è fra RT, GS e Triumph Sprint ST nuovo modello (ho avuto anche il vecchio).
Però fra un anno, adesso sono ancora troppo acerbi......
|
|
|
16-02-2005, 23:46
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La lotta non è tra ST e GS, ma tra GS e Triple.

|
Per me la lotta è fra RT, GS e Triumph Sprint ST nuovo modello (ho avuto anche il vecchio).
Però fra un anno, adesso sono ancora troppo acerbi...... 
|
Le RT e ST (sia BMW che Triumph) vanno solo dritte. Vabbé scherzo, voglio dire che con le quote che si ritrovano (avancorsa, etc.) non possono avere sul misto l'agilità di un GS o di una Triple. Il misto stretto me gusta mucho.
Detto questo, la Sprint ST è ganza, comoda e ben protetta, ma non è ciclisticamente al livello della Triple. Poi, come tutte le carenate di quel genere, è un po' anonima (a parte lo scarico tipo F4). Purtroppo, mi dicono che la Sprint ST perde molto in fretta di valore ed è molto difficile rivenderla. Questo è quanto va contando il conce BMW. E' vero?
|
|
|
17-02-2005, 08:52
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Le RT e ST (sia BMW che Triumph) vanno solo dritte. Vabbé scherzo, voglio dire che con le quote che si ritrovano (avancorsa, etc.) non possono avere sul misto l'agilità di un GS o di una Triple. Il misto stretto me gusta mucho.
|
Caro Guanaco, è ora che te lo dica... dovresti smettere di parlare in base alle quote, alle potenze dichiarate, e alla tecnica. Magari, prima di fare certe affermazioni e darle per ragione assoluta (non parlo di questa frase in particolare ma è la goccia...) dovresti anche provarle le moto...
Tra di noi c'è un detto: prima provare, poi parlare.
|
|
|
17-02-2005, 08:59
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Purtroppo, mi dicono che la Sprint ST perde molto in fretta di valore ed è molto difficile rivenderla.
|
Molto probabilmente e' una buona moto, come l'Aprilia Falco, pero' non ha avuto assolutamente riscontro sul mercato. Personalmente
l'unica Sprint ST che ho visto dal vivo era dal concessionario, per strada non ne ho mai vista una. Trai le tue conclusioni
__________________
Luca
|
|
|
17-02-2005, 09:01
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Tra di noi c'è un detto: prima provare, poi parlare.
|
okkio Cimi che lui va forte nelle Langhe .... che è un misto stretto ....
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
17-02-2005, 09:10
|
#21
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Devo dar ragione a Cimina.
Quando presi il mio eSSone, dalle dimensioni così abbondanti e le quote ciclistiche "di tutta sicurezza", non credevo certo che era invece un mezzo dall'agilità sorprendente e dall'equilibrio così perfetto da renderti ONNIPOTENTE.
Era l'arma definitva per il misto stretto, e non l'avrei mai creduto.
E soprattutto, i dati tecnici smentivano in pieno queste sensazioni.
Un po' come il calabrone: è scientificamente provato che non può provare ma lui, non sapendolo, vola lo stesso...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
17-02-2005, 09:18
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Non ho detto che non va forte o che non sa andare in moto... anche qui vale lo stesso ragionamento, prima vedere poi parlare...
Ho solo detto che in troppi topic giudica troppo spesso le moto per i dati tecnici contenuti sui cataloghi.
L'esempio del calabrone è calzante!
|
|
|
17-02-2005, 10:12
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Quando presi il mio eSSone, dalle dimensioni così abbondanti e le quote ciclistiche "di tutta sicurezza", non credevo certo che era invece un mezzo dall'agilità sorprendente e dall'equilibrio così perfetto da renderti ONNIPOTENTE.
Era l'arma definitva per il misto stretto, e non l'avrei mai creduto.
E soprattutto, i dati tecnici smentivano in pieno queste sensazioni.
Un po' come il calabrone: è scientificamente provato che non può provare ma lui, non sapendolo, vola lo stesso... 
|
....azzissimo
bella bella questa dio come quoto: me ne faccia 10 kg
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
17-02-2005, 10:26
|
#24
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
uhmmm che io sappia la TRIPLE nel misto non è affatto agile... vari amici che ce l'hanno dicono che buttarla giù in curva è davvero dura... baricentro alto e gomma da 190...
poi non so il modello 2005...
parlo sempre rispetto ad un GS....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-02-2005, 12:33
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
|
Io non mi fido più delle moto corte corte da quando ho provato nelle valli alpine la Buell di mio fratello.
Non c'è verso di buttarla in piega!!! Mi sono spaventato e ho rischiato di andare lungo. Va beh che ero appena sceso da 300 km di passi a cavallo della mia gazzella, che quando tu vedi la curva lei l'ha già vista, mangiata e digerita, ma mi ha davvero fatto una brutta impressione.
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.
|
|
|