|
24-02-2009, 14:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
slitta paramotore in vtr
|
24-02-2009, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... penso che sia una cosa inutile ... o vai sulla plastica o rimani sul metallo ... il composito per una slitta la vedo una cosa veramente poco pratica ... trovo che abbia un rapporto tempo - costi - riparabilità davvero controproducente
L'alluminio lo saldi come vuoi ...
La plastica è più economica e resistente fino a certe sollecitazioni ... se si rompe cambiare il pezzo costa meno che ripararlo ...
La VTR la vedo utilizzabile se vuoi fare qualcosa di molto personalizzato con pochi numeri sui quali ammortizzare le attrezzature ... e comunque tagliare al laser una lamiera e piegarla e saldarla costa sempre meno come investimento ...
Lascia perdere ... a meno che tu non abbia tempo e passione da investire in una cosa solo tua
|
24-02-2009, 15:07
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
L'alluminio lo saldi come vuoi ...
|
si ma saldarlo costa caro e devi trovare chi lo fa...
Quote:
La plastica è più economica e resistente fino a certe sollecitazioni ... se si rompe cambiare il pezzo costa meno che ripararlo ...
|
ma tu cosa intendi per plastica???
Quote:
... e comunque tagliare al laser una lamiera e piegarla e saldarla costa sempre meno come investimento ...
|
qui non sono proprio d'accordo... dime, prove, assemblaggi e tante altre cose...
comunque usano slitte in composito anche nelle competizioni di trial, enduro e cross, quindi non deve essere poi cosi male come soluzione
|
24-02-2009, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
Originariamente inviata da emans
si ma saldarlo costa caro e devi trovare chi lo fa...
... guarda a seconda del danno con una smartellata e una saldatura da 10/15 euro metti tutto a posto
ma tu cosa intendi per plastica???
intendo plastica! possibilmente policarbonato (il materiale degli scudi dei celerini) che ci puoi sparare a bruciapelo con una 22 e il proiettile rimbalza (okkio schivalo! hahaha!)
qui non sono proprio d'accordo... dime, prove, assemblaggi e tante altre cose...
comunque usano slitte in composito anche nelle competizioni di trial, enduro e cross, quindi non deve essere poi cosi male come soluzione
|
Perchè per fare uno stampo da vtr o carbonio non serve un modello ??? poi la resina è tutta da "pocciare" a mano ci vuole del tempo ... poi è da rifilare con delle mole diamantate ... io credo che se non vuoi ottenere delle forme particolarmente raccordate conviene stare sulla lamiera di alluminio ... per cose in piccola serie ...
Comunque parlo con cognizione di causa ... tu provaci poi mi dici ...
|
24-02-2009, 21:52
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
Emans, sicuramente la tua è una buona idea, anche se credo che farsi una protezione in vtr non sia così facile (premesso che al momento non conosco tutti i passaggi).
Sicuramente ci vuole uno stampo,
Sicuramente bisogna stratificarla a mano,
Rifinirla, non ho la + pallida idea di quali attrezzi ci vogliano.
Forse si, per eventuali riparazioni si fà prima che non con l' alluminio.
Anche a farlo in allumino non è cosa semplice;
Taglio laser,
Piegatura fatta ad ok,
Saldatura. (La parte + facile).
Esteticamente, a parità di efficacia, e parlo per me, uno in alluminio mi piace di più.
|
|
24-02-2009, 22:11
|
|
Mukkista in erba
|
esperienza personale perchè hai fatto una slitta pure tu?
|
24-02-2009, 22:26
|
|
Mukkista
|
No, perchè come ho scritto ora nella tua discussione sul paratacco, la ditta dove lavoro esegue anche lavorazioni a controllo numerico per fare stampi per stratificazione. E qualche nozione ce l' ho.
|
|
24-02-2009, 22:28
|
|
Mukkista
|
Ci occupiamo sopratutto di stampaggio lamiera.
E di conseguenza abbiamo una macchina a taglio laser, da qui le nozioni che riguardano l' alluminio.
|
|
25-02-2009, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
beh Emanuele, tu comunque provaci: se hai la capacità, gli strumenti, il tempo e soprattutto la passione per fare queste cose è giusto che ci provi; poi si sa che non tutte le ciambelle riescono col buco 
e dico questo senza voler mettere in dubbio la competenza di Ruset e di Muschio
|
|
|
25-02-2009, 23:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VENEZIA
|
Io per non sbagliare ho ordinato quello originale in alluminio e devo dire che sta veramente bene......
|
|
|