Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2009, 14:35   #1
garuda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2007
ubicazione: BS
Unhappy Faretti e autoswich

Non ci capisco una mazza. Ho montato i faretti della hella con rele e interruttore a manubrio; volendo eliminare l'interruttore ed utilizzare il ritorno frecce che autoswich devo prendere e soprattutto come lo devo collegare?
Ho provato a fare un cerca ma mi incasino di+.
La moto è un GS2006 con canbus.
Grazie.

Pubblicità

__________________
....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
garuda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 15:30   #2
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

se vai sulle VAQ c'è la spiegazione, se no se usi google trovi immettendo il codice del tipo di autoswitch che hai acquistato. O se no qua sul forum l'hanno già fatto in molti, vedrai che ti spiegheranno
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 19:35   #3
rupenta
Mukkista in erba
 
L'avatar di rupenta
 
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

se vuoi comandare i faretti con il pulsante del fine freccia,devi prendere il AS6B2.
__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
rupenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 19:49   #4
rupenta
Mukkista in erba
 
L'avatar di rupenta
 
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

per il collegamento,io sono andato dentro al connettore della centralina,ho saldato il filo giallo-rosso dell'autoswitch , al filo blu-bianco che arriva dal pulsante

ho fasciato tutto con nastro telato,non si vede niente!
il filo viola dell'AS(abbrevio!!) comanda la bobina del relè ,

l'AS ha un led che ti informa dell'inserimento dei faretti(rosso=spenti,verde=accesi),

io l'ho portato alla mascherina Touratech,che ho modificato anche per il termometro temperatura esterna, oltre alla presa ausiliaria in dotazione

alla fine il risultato,è questo




__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
rupenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 23:14   #5
garuda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2007
ubicazione: BS
predefinito

Grazie!
Mi viene da svenire a vedere tutti quei fili.
Penso che terrò l'interruttore.
Lamps
__________________
....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
garuda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 23:24   #6
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

garuda l'ho fatto anche io. se hai un minimo di manualità non è difficile....hai smontato ancora il serbatoio del GS?
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2009, 20:57   #7
garuda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2007
ubicazione: BS
predefinito

Il serbatoio no, ma fianchetti e carene si; e mi sono fatto anche l'impianto per i faretti e presa corrente in plancia.
Mi sembra di aver letto che smontare il serbatoio sia un casino. O no?
Lamps
__________________
....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
garuda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2009, 23:17   #8
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

no è una cavolata, basta seguire passo passo le varie guide presenti online.
Se ti interessa qui vendono un DVD con la manutenzione di base del GS. E' in inglese.

http://www.jimvonbaden.com

altrimenti intanto puoi vedere qui dove c'e' una spiegazione per un cablaggio dove è mostrato anche come smontare il serba...

http://www.spaziomotogiro.org/moto/i...gio_gs1200.pdf

ciao
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 14:34   #9
garuda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2007
ubicazione: BS
predefinito

Ordinato!
Quando arriva chiederò lumi x montaggio.
Lamps
__________________
....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
garuda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 14:39   #10
garuda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2007
ubicazione: BS
predefinito

x rupenta,
nel tuo post dici "il filo viola dell'AS(abbrevio!!) comanda la bobina del relè" , il filo viola a che piedino (numero) del relè va collegato?
grazie
Lamps
__________________
....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
garuda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 20:04   #11
rupenta
Mukkista in erba
 
L'avatar di rupenta
 
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
predefinito

và collegato all'86 .all'85 metti la massa (negativo),al 30/51 il positivo che arriverà dalla batteria ,protetto da fusibile e nell'87 i fili che vanno ai faretti. se hai un relè a 2 contatti (87+87a),uno lo porti al faretti destro,l'altro a quello sinistro
__________________
R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein

Ultima modifica di rupenta; 26-01-2009 a 21:12
rupenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 20:13   #12
garuda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2007
ubicazione: BS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rupenta Visualizza il messaggio
và collegato all'86 .all'85 mettila massa (negativo),al 30/51 il positivo che arriverà dalla batteria ,protetto da fusibile e nell'87 i fili che vanno ai faretti. se hai un relè a 2 contatti (87+87a),uno lo porti al faretti descro,l'altro a quello sinistro
Grazie!
farò sapere gli sviluppi.
Lamps
__________________
....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
garuda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 22:27   #13
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rupenta Visualizza il messaggio
và collegato all'86 .all'85 metti la massa (negativo),al 30/51 il positivo che arriverà dalla batteria ,protetto da fusibile e nell'87 i fili che vanno ai faretti. se hai un relè a 2 contatti (87+87a),uno lo porti al faretti destro,l'altro a quello sinistro
Scusa la massa dei faretti l'hai portata al relé, direttamente alla batteria o al telaio?

A te funziona tutto bene?
Io mi sono accorto che mentre vado accendo i faretti e talvolta dopo un po' si spengono da soli. Poi li riaccendo e vanno e dopo un po' si rispengono. Alcune volte non riesco a riaccenderli....insomma sembra casuale....

Hai idee?

Grazie
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 10:36   #14
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rupenta Visualizza il messaggio
se vuoi comandare i faretti con il pulsante del fine freccia,devi prendere il AS6B2.
Qui dicono che l'AS6B2 serve per una seconda serie di faretti o altri accessori, mentre l'AS6B va bene per i faretti normali. Quale dei due devo prendere?

https://www.nippynormans.com/prodinf...em=6&mitem=314

Vorrei montare l'autoswitch sui micro-flooter della Wunderlich.

Mi illuminate per favore?

Grazie!
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 11:09   #15
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
Scusa la massa dei faretti l'hai portata al relé, direttamente alla batteria o al telaio?

A te funziona tutto bene?
Io mi sono accorto che mentre vado accendo i faretti e talvolta dopo un po' si spengono da soli. Poi li riaccendo e vanno e dopo un po' si rispengono. Alcune volte non riesco a riaccenderli....insomma sembra casuale....

Hai idee?

Grazie
La massa puoi prenderla anche sul telaio. Il fatto che si spengano può essere anche da una massa "non efficiente". Infatti se all'autoswich manca, anche per un attimo, l'alimentazione va in reset, ed i faretti si spengono.
Nel mio caso ho collegato l'autoswich "sotto luce posizione" (quindi se non accendo almeno le luci di posizione l'autoswich, non essendo questo alimentato, i farettti non possono essre accesi),per cui se anche per un solo attimo spengo le luci di posizione, si spengono anche i faretti.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati